Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Manifesto Tecnica & Materiali
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

SlavinaCamuna
Moderatore



Lombardia


690 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2003 : 18:16:49   Permalink alla discussione Invia a SlavinaCamuna un Messaggio Privato Aggiungi SlavinaCamuna alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Questo forum nasce con l'intento di confrontare le proprie esperienze di sciatori. In termini informatici potrei dire che si tratterà di hardware e software dello sci: per disquisire di tecnica, di preparazione fisica, di evoluzione dei materiali, di preparazione dei propri attrezzi fino ai capi d’abbigliamento.

Una sola avvertenza: il rischio di promuoversi a maestri, skiman, preparatori atletici è in agguato in ognuno di noi. Per chi legge è importante sempre e comunque considerare relatività e soggettività dell'informazione. Il senso dell’avvertenza è: confrontiamoci, ma evitiamo di darci le capocciate... questa comunità si è sempre distinta per non essere mai scesa a livelli da "Processo del lunedì", continuiamo così.

FASSA
Moderatore





6823 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2003 : 18:19:34   Permalink al post Invia a FASSA un Messaggio Privato Aggiungi FASSA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da SlavinaCamuna

Questo forum nasce con l'intento di confrontare le proprie esperienze di sciatori. In termini informatici potrei dire che si tratterà di hardware e software dello sci: per disquisire di tecnica, di preparazione fisica, di evoluzione dei materiali, di preparazione dei propri attrezzi fino ai capi d’abbigliamento.

Una sola avvertenza: il rischio di promuoversi a maestri, skiman, preparatori atletici è in agguato in ognuno di noi. Per chi legge è importante sempre e comunque considerare relatività e soggettività dell'informazione. Il senso dell’avvertenza è: confrontiamoci, ma evitiamo di darci le capocciate... questa comunità si è sempre distinta per non essere mai scesa a livelli da "Processo del lunedì", continuiamo così.





grande slavins!!!!!
ovviamente il Fassa presente e gaudente di questa sezione!!!!!
nn vedo l'ora di esprimermi....
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

karlinetor
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Liguria


4036 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2003 : 19:23:05   Permalink al post  Visita l'Homepage di karlinetor Invia a karlinetor un Messaggio Privato Aggiungi karlinetor alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
forza e coraggio
sotto con i quest

www.tdcskiteam.it www.carloalbertoconti.it

Torna all'inizio della Pagina

INGO
Sequenza di curve di base



Lombardia


163 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2003 : 08:27:54   Permalink al post Invia a INGO un Messaggio Privato Aggiungi INGO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quanto vi ha cambiato la vita l'avvento degli sci sciancrati?
Per me sono una vera libidine...

SCI SCI E SOLO SCI
Torna all'inizio della Pagina

danko
Sono Azzurro di Sci




Lazio


10572 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2003 : 08:47:04   Permalink al post  Visita l'Homepage di danko Invia a danko un Messaggio Privato Aggiungi danko alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ed a proposito di sci sciancrati : per un turista con velleità velocistiche (gigante e superg) alto 1.90 peso 102 kg voi che misura di sci consigliate? 1.90 è decisamente troppo o potrebbe andare bene?
Grazie

p.s.
per la velocità preferivo i vecchi sci, ma io sono un romantico

Fondatore della Lega Mista

Vincitore Torneo Grande Slam
Torna all'inizio della Pagina

FASSA
Moderatore





6823 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2003 : 14:05:34   Permalink al post Invia a FASSA un Messaggio Privato Aggiungi FASSA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
innanzitutto un turista non dovrebbe mai fare lo sborone e fare un superG mentre ci sono altre persone.....detto ciò cmq visti i dati fisici un 190 potrebbe andre bene.
ci sarebbe poi da valutare l'effettiva capacità dello sciatore in questione, ma mi fido sulla parola!!!

ps: quesito per lo slavus, ma si possono fare nomi di marche di sci oppure se lo facessi finirei come de chiesa???
Torna all'inizio della Pagina

FASSA
Moderatore





6823 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2003 : 14:07:38   Permalink al post Invia a FASSA un Messaggio Privato Aggiungi FASSA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da INGO

Quanto vi ha cambiato la vita l'avvento degli sci sciancrati?
Per me sono una vera libidine...



a me l'ha cambiata in bene dopo un anno di drammatico adattamento....dal 203 al 188 di botto....
Torna all'inizio della Pagina

karlinetor
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Liguria


4036 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2003 : 14:12:02   Permalink al post  Visita l'Homepage di karlinetor Invia a karlinetor un Messaggio Privato Aggiungi karlinetor alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da FASSA

Citazione:
Messaggio inserito da INGO

Quanto vi ha cambiato la vita l'avvento degli sci sciancrati?
Per me sono una vera libidine...



a me l'ha cambiata in bene dopo un anno di drammatico adattamento....dal 203 al 188 di botto....




io sono alto 194 e scio da sempre con misure dai 192 in su
quest'anno però ho preso un gigante da 188

azz se mi hanno cambiato la sciata le sciancrature!


www.tdcskiteam.it www.carloalbertoconti.it

Torna all'inizio della Pagina

blossom
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Veneto


14691 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2003 : 14:33:08   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da danko

Ed a proposito di sci sciancrati : per un turista con velleità velocistiche (gigante e superg) alto 1.90 peso 102 kg voi che misura di sci consigliate? 1.90 è decisamente troppo o potrebbe andare bene?
Grazie

p.s.
per la velocità preferivo i vecchi sci, ma io sono un romantico


io comunque ti consiglio un buon gigante... il turista che vuole girare uno sci da superg va via dritto!!!!! uno sci sull' 1 e 90 dovrebbe andarti bene, ma perchè quando vai su non te ne provi qualcuno così puoi sentire con quale vai meglio e con quale misura????
lo sci sciancrato è stato un pò un trauma, non tanto all' inizio, perchè la sensazione che ti da lo sci è quella che faccia tutto da solo. E' stato quando ho cominciato ad allenarmi che ho capito che era solo una sensazione!! quindi per sfruttare la sciancratura e sciare in supercondotto "devi starci sopra e dargli tutto quello che puoi!!!!!!!"


punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
Torna all'inizio della Pagina

danko
Sono Azzurro di Sci




Lazio


10572 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2003 : 01:09:55   Permalink al post  Visita l'Homepage di danko Invia a danko un Messaggio Privato Aggiungi danko alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie per le risposte!!
Vedi Fassa, mai andrei come un pazzo sulle piste affollate!!! Fortunatamente so dove andare ( Roccaraso) per sciare su piste chiuse ( si allenano i ragazzi dello ski club) ed l che mi scateno ( si fa per dire!!!).
Per questo ho preso sci da 1.90 sciancrati, ma ogni tanto mi piace scendere con i miei 2.18 Elan da discesa che mi regalarono ben 16 anni fa degli amici della nazionale jugoslava.
Danko

Fondatore della Lega Mista

Vincitore Torneo Grande Slam
Torna all'inizio della Pagina

mimbax
Cristiania



Piemonte


624 Messaggi

Inserito il - 24 dic 2003 : 16:48:50   Permalink al post  Visita l'Homepage di mimbax Invia a mimbax un Messaggio Privato Aggiungi mimbax alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Chi parla così è perchè non è capace a usare le lamine.
Impara ad usarle o poi potrai parlare di conduzione.

www.mimbax.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

FASSA
Moderatore





6823 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2004 : 11:55:21   Permalink al post Invia a FASSA un Messaggio Privato Aggiungi FASSA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mimbax

Chi parla così è perchè non è capace a usare le lamine.
Impara ad usarle o poi potrai parlare di conduzione.




a chi ti riferisci scusa?
Torna all'inizio della Pagina

danko
Sono Azzurro di Sci




Lazio


10572 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2004 : 12:25:47   Permalink al post  Visita l'Homepage di danko Invia a danko un Messaggio Privato Aggiungi danko alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Giusta domanda Fassa. Sono curioso anch'io
Danko

Fondatore della Lega Mista

Vincitore Torneo Grande Slam
Torna all'inizio della Pagina

mimbax
Cristiania



Piemonte


624 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2004 : 18:02:04   Permalink al post  Visita l'Homepage di mimbax Invia a mimbax un Messaggio Privato Aggiungi mimbax alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Chi parla così è perchè non è capace a usare le lamine.
Impara ad usarle o poi potrai parlare di conduzione.



Scusate ragazzi, quello scritto prima era un mio vecchio messaggio che credevo di averlo fatto in un altra discussione, ma me lo sono ritrovato quì .

www.mimbax.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

danko
Sono Azzurro di Sci




Lazio


10572 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2004 : 20:31:56   Permalink al post  Visita l'Homepage di danko Invia a danko un Messaggio Privato Aggiungi danko alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Di nulla Mimbax, era solo curiosità per una frase strana in questa discussione!!!
Danko

Fondatore della Lega Mista

Vincitore Torneo Grande Slam
Torna all'inizio della Pagina

2fast
Virata elementare




50 Messaggi

Inserito il - 05 mar 2004 : 17:37:06   Permalink al post Invia a 2fast un Messaggio Privato Aggiungi 2fast alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da SlavinaCamuna

Questo forum nasce con l'intento di confrontare le proprie esperienze di sciatori. In termini informatici potrei dire che si tratterà di hardware e software dello sci: per disquisire di tecnica, di preparazione fisica, di evoluzione dei materiali, di preparazione dei propri attrezzi fino ai capi d’abbigliamento.

Una sola avvertenza: il rischio di promuoversi a maestri, skiman, preparatori atletici è in agguato in ognuno di noi. Per chi legge è importante sempre e comunque considerare relatività e soggettività dell'informazione. Il senso dell’avvertenza è: confrontiamoci, ma evitiamo di darci le capocciate... questa comunità si è sempre distinta per non essere mai scesa a livelli da "Processo del lunedì", continuiamo così.



Cosa lodevole.
Era ora di avere un posto dove gli appassionati di questo sport potessere dire la loro. Peccato che l'ho trovato tardi, ma spero di servire a qualcuno con la mia poca esperienza.
Complimenti ancora
2fast
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,12 secondi. Snitz Forums 2000