Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Wengen: Svindal sigla la discesa, 4/o Paris
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2016 : 14:36:19   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Wengen: Svindal sigla la discesa, 4/o Paris
di Vittorio Savio

Diciassette anni dopo l'ultima volta, la Norvegia torna a vincere nella discesa libera di Wengen. Dopo Lasse Kjus è Aksel Lund Svindal a vincere quest'oggi sulla Lauberhorn, ma in versione accorciata,  e ad iscrivere il suo nome per la prima volta nell'albo d'oro della discesa libera ai piedi dell'Eiger. Dopo aver dominato l'unica prova ed essere salito sul podio ieri in combinata, Svindal, che fino ad oggi solo un podio su questo tracciato, due anni fa quando fu 3/o, è l'aver sfatato un tabù. 

Discesa purtroppo però accorciata, causa nevicata notturna e vento nella parte alta, e dunque con partenza abbassata, prima del salto dell'Hundschopf, la stessa della combinata alpina di ieri e interrotta per molti minuti, dopo i primi venti, causa nebbia, proprio quando doveva partire Kjetil Jansrud. E proprio il vincitore di ieri in combinata ha pagato più di tutti questa situazione che ha alla fine falsato questa gara, interrotta poi nuovamente prima del pettorale 26, per altrettanti interminabili minuti, e dopo di che gli atleti scesi non hanno più potuto fare i tempi perchè la pista si è decisamente rallentata.

Tornando alla vittoria di Svindal, sul podio salgono con l'allievo dell'italiano Franz Gamper due austriaci: Hannes Reichelt a 19 centesimi seguito da un reddivivo Klaus Kroell, a podio dopoo 2 anni e due mesi, però decisamente più staccato a +1.52, ma sceso con il pettorale 4 quando c'erano le migliori condizioni meteo con una finestra di sole. L'Italia oggi mastica un po' amaro avendo Dominik Paris e Christof Innerhofer ai piedi del podio, rispettivamente quarto e quinto, ma con qualche rimpianto. Per Dominik Paris una prova pressochè perfetta, salvo l'errore al Silberhorn, che gli sono costati quei 5 centesimi che gli hanno tolto la gioia di stare davanti a Kroell. Buona anche la parte alta per un Christof Innerhoferpagata però troppo nel bosco e arrotondando qualche linea di troppo, pagata con 7 centesimi dal podio.

Bravo anche in alto Peter Fill e nel tratto di scorrimento centrale, ma ha accusato qualcosa tenendo un po' nella parte finale e terminando alla fine in 9/a posizione. Attardati tutti gli altri azzurri: 25/o un bravo Siegmar Klotz (pettorale 42) a pari tempo con il francese Mermillon-Blondin, mentre fuori dalla zona punti per un solo centesimo Mattia Casse, quindi Davide Cazzaniga (43/o), Silvano Varettoni (45/o) e Paolo Pangrazzi (47/o).

In graduatoria generale Svindal sorpassa nuovamente Marcel Hirscher e si porta a quota 816, 15 punti in più rispetto all'austriaco, ma già domani nello slalom il campione salisburghese potrebbe rendere la pariglia. In quella di specialità oltre 200 i punti di vantaggio del norvegese (436) sui diretti inseguitori il francese Fayed (229) e l'austriaco Reichelt (228).

Domani appuntamento con lo slalom speciale (prima manche ore 10.30) con diretta su Raisport1 ed Eurosport.

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2016 : 09:12:57   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Svindal conferma di essere trai più forti in discesa,Reichelt altro secondo posto.Peccato per Paris,ma Kroell è stata la più grossa sorpresa;ricordiamo che Kroell ha vinto a Wengen nel 2011 ed ha fatto secondo nel 2013.Col terzo posto di ieri ha completato le tre posizioni sul suo podio personale.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,39 secondi. Snitz Forums 2000