Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 CONFRONTO DOBERMANN GSR-ROSSIGNOL ELITE LT TI
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Von Grunigen



Trentino Alto-Adige


1 Messaggi

Inserito il - 05 gen 2016 : 11:29:19   Permalink alla discussione Invia a Von Grunigen un Messaggio Privato Aggiungi Von Grunigen alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Buongiorno, saluto tutti in quanto sono nuovo del forum.
La mia domanda è volta all'acquisto di uno sci (a parità di prezzo e misura 176 cm )tra i Nordica dobermann GSR EVO (2016)ed i Rossignol Hero Elite LT TI. So che sono entrambi nella fascia GS, ma prima di procedere all'acquisto vorrei saperne di più, da chi è più esperto di me.Sono alto 176 cm per 80 Kg, sciata mediamente aggressiva ( mi spiace spingere quando possibile ).
Grazie a chi mi vorrà aiutare con il suo consiglio.

Nick1
Virata elementare


Veneto


116 Messaggi

Inserito il - 05 gen 2016 : 11:43:56   Permalink al post Invia a Nick1 un Messaggio Privato Aggiungi Nick1 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
c'è abbastanza differenza tra i due: io ho Nordica e provato rossignol, il Nordica è più rigido e simile a uno sci da gigante, rossignol più simile a un allround, rossignol va bene (forse anche meglio di Nordica) su nevi morbidee mentre sul ghiaccio e sul duro e in velocità fatica un po', poi logicamente dipende dalla sciata e precisamente a che livello tu sia! Secondo me più simile al Nordica è il rossignol master 18 (175) che forse è anche un pelino più tosto del Nordica ma costa ben di più!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

tornado68
Sequenza di curve di base


Lombardia


285 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2016 : 15:40:18   Permalink al post Invia a tornado68 un Messaggio Privato Aggiungi tornado68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Concordo con NIck1 il Nordica e' piu' uno sci da gigante curve medie e lunghe il Rossignol e' piu' versatile e si adatta anche a curve piu' strette
anche se non e' ovviamente paragonabile al SL . Oggettivamente non ho trovato problemi col Rossi sulla neve molto dura .
Il Nordica l'ho provato con neve piu' morbida .
Avendo provato gli sci in condizioni di neve diverse e non essendo io un'amante delle curvone ,le mie considerazioni non sono del tutto attendibili.
Visto l'affollamento delle Ns piste io opterei per il Rossignol rinunciando un po' alla performance a favore della versatilità.
Non ho provato il Master della Rossignol quindi non riesco a fare un confronto .

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,74 secondi. Snitz Forums 2000