Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Hirscher: "Vorrei un parallelo con il gluhwein!"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 21 dic 2015 : 09:47:06   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hirscher: "Vorrei un parallelo con il gluhwein!"
di Vittorio Savio

LIVE DA ALTA BADIA - E' la notte del solstizio d'inverno, la notte più lunga e il giorno più corto dell'anno,  e in Alta Badia ci si appresta ad assistere proprio in notturna ad una novità assoluta: il gigante parallelo sotto una Gran Risa illuminata dai fari per la prima volta.

Una gara sulla quale Marcello Varallo, il patron della coppa dell'Alta Badia, scommette molto, come fece 30 anni fa quando decise di mettere in piedi il gigante della Gran Risa, Una scommessa vinta in quel caso ed ora vuole ripetere l'impresa.

Saranno le ore 18 di oggi pomeriggio quando Marcel Hirscher, il re di coppa e il trionfatore ieri del gigante, e il nostro Riccardo Tonetti si lanceranno fuori dal cancelletto di partenza affrontandosi nella prima delle due manche della loro sfida ad eliminazione dei sedicesimi di finale. Un Marcel Hirscher che ieri, avvicinato al termine della consueta conferenza stampa dei vincitori, ha voluto dire la sua su questa premiere. "Premetto che non ho nulla contro l'Alta Badia e la Gran Risa - confessa il campione salisburghese - anzi se potessi gareggerei sempre su questa pista, ma credo che un esordio di parallelo fatto qui in Italia in un giorno feriale e per di più come prevede il regolamento di sera non possa attirare un pubblico numeroso. Il lancio di questo evento l'avrei visto meglio in un altro luogo: ad esempio a KItzbuehel o Schaldming, ci sarebbero stati come minimo 40-50mila spettatori sotto Natale. Sarebbe in pratica un gigante parallelo con il gluhwein (il vin brulé ndr.) in mano. Tutta un'altra promozione sotto le feste natalizie e con questo pubblico!"

Gli fa eco Aksel Lund Svindal sullo stesso tema, anche se con qualche distinguo. Il norvegese aveva sposato a suo tempo la causa dell'Alpine Rockfest di Andalo sulla Paganella, un parallelo ad inviti con concerto rock e che quest'anno non si terrà più. "Credo che questo parallelo sia un esperimento interessante - dichiara il vincitore del week end della Gardena - anche perchè assegnerà punti per la coppa, Credo non conti molto il luogo dove dove si fa, ma se lo si vuole promuovere soprattutto tra i giovani si deve pensare ad un altro format ad esempio legandolo a degli eventi collaterali come un concerto rock. Altrimenti non si va da nessuna parte, resterà una gara come le altre".

Due campioni e due opinioni che divergono leggermente. Stasera (ore 18.00 con diretta su Raisport1 ed Eurosport) sapremo se questo gigante parallelo potrà trovare un futuro in questa coppa del mondo proiettata alla ricerca di nuovi format per rilanciarsi.

 

mntr86
Sequenza di curve di base



317 Messaggi

Inserito il - 21 dic 2015 : 10:12:30   Permalink al post Invia a mntr86 un Messaggio Privato Aggiungi mntr86 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ha perfettamente ragione Hirscher, l'evento al 21 di Dicembre non ha senso. Il periodo giusto sarebbe stato nelle feste natalizie e su di una pista ben più lunga.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

mntr86
Sequenza di curve di base



317 Messaggi

Inserito il - 21 dic 2015 : 10:14:55   Permalink al post Invia a mntr86 un Messaggio Privato Aggiungi mntr86 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se invece si vuole avere pubblico e giovani beh bisogna puntare per forza di cose al city event, o farlo in Austria o Svizzera...costruendoci un pacchetto di eventi dietro magari con il contributo di redbull o simili.
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 21 dic 2015 : 11:25:48   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Che poi ieri gigante, oggi parallelo in notturna e domani slalom in notturna a tre ore di macchina.
Visto che Campiglio non si può e deve toccare va spostato anche di data il parallelo non solo di posto
Torna all'inizio della Pagina

mntr86
Sequenza di curve di base



317 Messaggi

Inserito il - 21 dic 2015 : 12:16:30   Permalink al post Invia a mntr86 un Messaggio Privato Aggiungi mntr86 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Esatto, io il parallelo l'avrei fatto il 30 o il 2-3 gennaio..
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,98 secondi. Snitz Forums 2000