Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Consiglio sci allmountain??
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

reffraff




7 Messaggi

Inserito il - 13 nov 2015 : 01:45:07   Permalink alla discussione Invia a reffraff un Messaggio Privato Aggiungi reffraff alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti. Mi presento: sono un ragazzo di 28 anni, ho iniziato a sciare a 3 anni e ho continuato regolarmente fino ai 12. Poi lunga pausa fino all'anno scorso, in cui ho deciso di riprendere questo bellissimo sport. L'anno scorso ho noleggiato gli sci ogni volta che ho sciato, ma quest'anno ho in mente di acquistarne un paio.

- statura e peso: 1.75 m per 80 Kg
- livello: argento avanzato (quest'anno inizierò la stagione anche con un breve corso)
- obbiettivo: Soprattutto pista. L'anno scorso però ho provato a fare un po' di fresca e mi è piaciuto, ed è probabile che mi capiterà spesso di tornarci almeno saltuariamente visto che gli amici con cui scio di solito usano fat o tavole
- curve: curvette o curvoni? Onestamente non saprei dare una preferenza, di solito cambio a seconda del traffico presente sulla pista (per questioni di lavoro riesco a sciare solo nei fine settimana, quindi col pienone di gente), quindi uno sci versatile andrebbe bene
- marca: nessuna preferenza. Mi pare di capire che ormai tutte le marche che lavorano nel settore da decenni fanno sci di eccellente qualità, quindi mi affido a chi ne sa di più per capire quale possa adattarsi meglio alle mie esigenze
- budget: al momento non ho fissato nessun budget. Mi spiego: l'idea iniziale era di spendere intorno ai 3-400 € (sci+attacchi), però al tempo stesso vorrei uno sci versatile e che possa durarmi nel tempo, almeno per 4-5 anni, in modo che possa andarmi bene sia se miglioro la sciata sia se decido di andare in fresca un po' più spesso (ovviamente senza esagerare, mi rendo conto che per i fuori pista esistono modelli dedicati con sci più larghi). Infatti alla fine ho deciso di alzare il budget fino a 600€.
Cercherei uno sci non necessariamente rilassante, sono giovane e in buona forma fisica quindi non ho problemi a sostenere uno sforzo prolungato nella giornata.

Sono andato in qualche negozio e mi hanno mostrato alcuni modelli:
1) Scott Blackmajic (600€)
2) Atomic NOMAD BlackEye (6450€)
3) Salomon X-Drive 8.0 FS (600€)
Inoltre un collega mi ha parlato benissimo di Duel, così mi sono fatto un giretto nel sito e ho visto questi:
4) Duel TT Dragon 2015 (590€). Ho visto che questi sono twin-tip: cosa comporta a livello di sciata sia dentro che fuori pista?

Tutti i prezzi includono attacchi da 12 DIN (tranne lo Scott, per il quale mi hanno proposto un 10 DIN).

Voi che ne pensate di questi quattro? Avete altri modelli in mente? Ogni suggerimento è ben accetto! Valuto anche acquisti online se il rivenditore è affidabile.

Grazie in anticipo!

Dimenticavo: Ho già gli scarponi, mi mancano solo sci e bastoncini

Modificato da - reffraff in data 13 nov 2015 01:49:31

lollorav78
Conduzione



Liguria


1346 Messaggi

Inserito il - 13 nov 2015 : 15:30:25   Permalink al post Invia a lollorav78 un Messaggio Privato Aggiungi lollorav78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
reffraff
4) Duel TT Dragon 2015 (590€). Ho visto che questi sono twin-tip: cosa comporta a livello di sciata sia dentro che fuori pista?



Probabilmente i migliori (e più completi) sci che abbia mai avuto.

Da qualche parte c'è ancora la mia recensione, prova a cercarla su internet.

I Duel sono twintip per modo di dire, perchè comunque è uno sci fabbricato con tutte le prerogative dello sci da pista (legno vero, ecc ecc), in pista è uno sballo ed il limite è davvero molto molto alto (io non l'ho mai raggiunto), sui motti di fine giornata è un carro armato, in fresca secondo me va bene solo se si tratta di pochi centrimetri di polvere, oppure se sei davvero bravo (come tutti gli allmountain...

In più sono made in italy

Lollo

Modificato da - lollorav78 in data 13 nov 2015 15:31:27
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

reffraff




7 Messaggi

Inserito il - 13 nov 2015 : 17:33:11   Permalink al post Invia a reffraff un Messaggio Privato Aggiungi reffraff alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
lollorav78 ha scritto:

reffraff
4) Duel TT Dragon 2015 (590€). Ho visto che questi sono twin-tip: cosa comporta a livello di sciata sia dentro che fuori pista?



Probabilmente i migliori (e più completi) sci che abbia mai avuto.

Da qualche parte c'è ancora la mia recensione, prova a cercarla su internet.

I Duel sono twintip per modo di dire, perchè comunque è uno sci fabbricato con tutte le prerogative dello sci da pista (legno vero, ecc ecc), in pista è uno sballo ed il limite è davvero molto molto alto (io non l'ho mai raggiunto), sui motti di fine giornata è un carro armato, in fresca secondo me va bene solo se si tratta di pochi centrimetri di polvere, oppure se sei davvero bravo (come tutti gli allmountain...

In più sono made in italy

Lollo

Eh sì avevo trovato e letto la tua recensione, era piuttosto incoraggiante, solo che mi chiedevo come fossero cambiati questi sci con gli anni
Torna all'inizio della Pagina

reffraff




7 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2015 : 10:17:01   Permalink al post Invia a reffraff un Messaggio Privato Aggiungi reffraff alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Eventualmente che misura mi consigliereste? Di questo fanno il 170 e il 180 cm, io sono 1.75m per 80Kg
Torna all'inizio della Pagina

seba92r
Sono Azzurro di Sci




Umbria


6390 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2015 : 14:27:10   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dubito che siano cambiati, quando uno sci è fatto bene e in modo artigianale non cambiano la struttura perchè sono fatti bene, sono cambiate solo le grafiche credo

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.
Torna all'inizio della Pagina

reffraff




7 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2015 : 10:54:20   Permalink al post Invia a reffraff un Messaggio Privato Aggiungi reffraff alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Eventualmente che misura mi consigliereste? Di questo fanno il 170 e il 180 cm, io sono 1.75m per 80 Kg. Mr Grigoletto mi ha detto che la coda rialzata toglie 5cm e che non sono rockerati...
Torna all'inizio della Pagina

lollorav78
Conduzione



Liguria


1346 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2015 : 11:43:14   Permalink al post Invia a lollorav78 un Messaggio Privato Aggiungi lollorav78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Chiedi a lui direttamente. Oltre che produttore e venditore, è anche istruttore nazionale (oltre che ex atleta di coppa del mondo) e gentilissimo.

Comunque, io punterei dritto ai 180 cm, senza pensarci due volte.
Torna all'inizio della Pagina

reffraff




7 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2015 : 12:07:21   Permalink al post Invia a reffraff un Messaggio Privato Aggiungi reffraff alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lui pure mi ha detto che generalmente il 180 è più completo e consente di sciare un po' ovunque prediligendo raggi medio-lunghi, mentre il 170 i medio-corti. Immagino che a questo punto dipenda solo da me Mi sa che mi fido e vado sui 180
Torna all'inizio della Pagina

lollorav78
Conduzione



Liguria


1346 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2015 : 14:37:38   Permalink al post Invia a lollorav78 un Messaggio Privato Aggiungi lollorav78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il 170 rischi di volerlo cambiare dopo 1 mese per passare a qualcosa di più "universale", come il 180 appunto...

LR
Torna all'inizio della Pagina

reffraff




7 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2015 : 14:50:33   Permalink al post Invia a reffraff un Messaggio Privato Aggiungi reffraff alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie a entrambi per i preziosi consigli, stasera ordino il 180 e poi aspetto la neve
Torna all'inizio della Pagina

masterA
Scio come Franz




1939 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2015 : 12:27:20   Permalink al post Invia a masterA un Messaggio Privato Aggiungi masterA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Gran scelta e grande Mr Grigoletto...

E' la prima volta che entro in un 3d per consigliare Duel e hanno già fatto tutto gli altri.

TKS

"Racing...is life. Anything before or after
is just waiting" S.McQueen
Sono un agonista-promo Duel.

www.dueltime.it
Torna all'inizio della Pagina

reffraff




7 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2015 : 16:46:19   Permalink al post Invia a reffraff un Messaggio Privato Aggiungi reffraff alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si, ha sempre risposto con cortesia e grande rapidità alle mie domande, sono contento della mia scelta! Adesso vediamo quando avrò modo di provarli
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,6 secondi. Snitz Forums 2000