Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Circo Rosa: come stanno le infortunate (2016)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 05 ott 2015 : 11:07:54   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Circo Rosa: come stanno le infortunate (2016)
di Matteo Pavesi

Mancano 19 giorni all'avvio della Coppa del Mondo 2016, che partirà con l'ormai classico opening di Soelden. Analizziamo dunque lo stato delle atlete che si sono infortunate a partire dall'inizio della scorsa stagione. Alcune potranno tornare a gareggiare fin dalle prime gare perché hanno potuto recuperare e lavorare con le compagne regolarmente. Altre ritorneranno a stagione iniziata o non si conosce con precisione la data di rientro: queste atlete rimangono segnalate come infortunate. (in rosso)

Goodman A.: rompe il crociato e il menisco durante un allenamento a dicembre 2013. Partecipa ad alcune universitarie americane a gennaio. Prosegue la carriera?

Azzola M.: a maggio 2014 si sottopone ad artroscopia per pulire cartilagine del ginocchio, ma continui problemi e una nuova operazione a gennaio, le fanno perdere l'intera stagione 2015. E' tornata sugli sci a luglio.

Fjaellstroem M.: lesione al crociato del ginocchio sinistro nel settembre 2014, in allenamento a Saas Fee. Perde la stagione 2015, si allena regolarmente con le compagne in estate.

Borsotti C.: si infortuna lo scorso novembre alla caviglia sinistra, in allenamento a Tignes. Per complicazioni nel processo di guarigione perde tutta la stagione 2015. Inserita nel gruppo "interesse nazionale", si prepara con i Carabinieri.

Smith L.: si stira il quadricipite durante un superg FIS di metà novembre; a inizio gennaio prova a tornare sugli sci ma il dolore è troppo grande e si sottopone ad artroscopia al ginocchio destro per pulirlo da frammenti ossei. Si allena regolarmente al Portillo con le compagne.

Ferk M.: si frattura il perone della gamba destra nella discesa di Val d'Isere. Perde il resto della stagione; a fine agosto è allo Stelvio per la preparazione.

Sejersted L.: cade in Isere; tra problemi al ginocchio e trauma vari deve rinunciare al Mondiale e al resto della stagione. Torna sugli sci ad aprile, partecipa alla preparazione con le compagne e alle gare ANC di fine agosto.

Venier S.: si infortuna in prova a Bad Klienkerheim, lesione alla cartilagine del ginocchio sinistro. Subito operata, segue la preparazione estiva con le compagne.

Pichler K.: dopo una prima parte di stagione esaltante, Karoline si rompe il menisco del ginocchio destro nella prima metà di gennaio. Torna sugli sci a inizio luglio ed è regolarmente in sudamerica con le compagne a settembre.

Stiegler R.: ennesimo infortunio a metà gennaio: stiramento crociato anteriore e menisco del ginocchio destro durante un allenamento. Si presenta ugualmente a Vail ma rinuncia alla seconda manche dello slalom. Operata a fine febbraio, è tornata sugli sci a metà settembre.

Kueng M.: cade in prova a Hinterstoder, a fine gennaio, lesionando il ginocchio sinistro. Si prepara regolarmente con le compagne.

Suter C.: cade nella libera di Hinterstoder, a fine gennaio, lesionando il piatto tibiale e rompendo il mediale del ginocchio sinistro. Torna sugli sci a inizio agosto e segue la preparazione con le compagne.

Hronek V.: un salto di porta e un brutto rimbalzo gli son costati la rottura del crociato del ginocchio sinistro durante il Team Event Mondiale: torna sugli sci a inizio agosto, salta la trasferta sudamericana con le compagna ma si allena con la squadra B sui ghiacciai europei.

Marmottan A.: si rompe il crociato anteriore e laterale interno del ginocchio destro durante la prima  manche del gigante mondiale. E' partita con le compagne per il sudamerica a inizio settembre.

Mowinckel R.: inforca la manche di slalom della superk di Bansko, a inizio marzo, stirando i legamenti. Torna sugli sci a fine luglio, segue la preparazione con le compagne.

SECONDA PARTE

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 05 ott 2015 : 11:09:19   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Rebensburg V.: stiramento del legamento interno del ginocchio sinistro in allenamento a Bad Wiessee, a inizio marzo. Si allena regolarmente e partecipa alla trasferta a Nevados.

Merighetti D.: frattura spiroidale del perone dopo una caduta in prova a Garmisch. Subito operata, torna in squadra a metà agosto e partecipa alla trasferta sudamericana.

Yurkiw L.: cade in prova a Meribel, lesionando la spalla destra. Operata in artroscopia, torna sugli sci a fine agosto allo Stelvio. Prosegue la preparazione a settembre tra Zermatt e Saas-Fee.

Piot J.: si frattura l'omero sinistro cadendo nelle prove della libera di CE a Soldeu. Torna sugli sci a fine luglio; partecipa alla trasferta in Cile.

Baud A.: vittima del Team Event: rompe il crociato anteriore del ginocchio sinistro alle finali di Meribel. Si opera a fine marzo, a inizio giugno si sposa e programma di tornare sugli sci nella seconda metà di settembre.

Pellissier M.: rottura del crociato anteriore e del laterale interno del ginocchio sinistro nella libera CE di Soldeu. Non parte per il sudamerica.

Vonn L.: si frattura la caviglia sinistra in allenamento in Nuova Zelanda, a metà agosto. Prosegue la preparazione atletica negli USA; a metà settembre non è ancora tornata sugli sci.

Moser S.: cade in allenamento a metà settembre, riportando la rottura del collaterale mediale del ginocchio destro e la rottura del menisco del ginocchio sinistro.

Pardeller S.: a fine settembre comunica che dovrà fermarsi per tre mesi.

Swenn-Larsson A.: una lesione alla gamba sinistra patita gli ultimi giorni di settembre la blocca per due mesi. Tornerà a dicembre.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,65 secondi. Snitz Forums 2000