Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Neureuther battuto ancora una volta al'ultima gara
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 22 mar 2015 : 16:04:09   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Neureuther battuto ancora una volta al'ultima gara
di Matteo Pavesi

Questa volta Felix Neureuther era arrivato alle Finali di Meribel con vantaggio cospicuo: 55 punti, 50 di più del misero margine che aveva lo scorso anno, quando non bastò il secondo posto per fermare il cannibale Hirscher che vinse e, di conseguenza, gli soffiò leadership e coppa di specialità. Questa volta, dicevamo, il tedesco ne aveva 55, anche in caso di vittoria del rivale sarebbe bastato un quarto posto per essere sicuri della vittoria finale...

Ma purtroppo per Felix un errore nel finale della prima manche, a una dozzine di porte dal traguardo, ha complicato non poco i piani, e il bavarese avrebbe avuto bisogno di una rimonta di altro spessore nella frazione decisiva, una rimonta...alla Hirscher! Così non è stato, e per il secondo anno consecutivo Neureuther deve inchinarsi all'ultima gara all'asso austriaco...
"E' dura per me - commenta Felix - devo solo fare i complimenti a Marcel, ha fatto una grandissima gara oggi. Ha vinto la gara, la coppa generale, la coppa di gigante, la coppa di speciale...certo per lui è stato più facile oggi che ieri, perchè non aveva niente più da perdere, mentre io non mi sentivo più bene come due settimane fa. La mia schiena si è fatta sentire..."

In un certo qual modo Felix sta dicendo a Marcel di ringraziare Kjetil Jansrud; il norvegese ieri ha rinunciato ad iscriversi alla gara, ed oggi era al parterre: "Marcel poteva giocarsela oggi in slalom - dichiara Kjetil - e ho pensato sarebbe stato bello per lui focalizzarsi solo su quello, mi è sembrato corretto, sportivo. Sappiamo tutti che recuperare 60 punti a Marcel in slalom sarebbe stato impossibile per questo ho deciso di non correre. Ma io sono felice ho fatto una grande stagione e non penso a dove ho perso la generale ma penso a tutto quel che ho fatto per vincere le coppe di disciplina! E' stata una bella battaglia"

Infine ecco il protagonista di ieri, di oggi, delle ultime 4 stagioni: "Ero in una situazione difficile - confessa Marcel Hisrcher -  mi spiace per Felix perchè era davvero vicino alla sua prima coppa. Ma è così, è lo sport. Sono felice perchè prima della gara mi trovavo in una posizione difficile, mi davo ben poche chance, ma alla fine la vittoria ha reso possibile la conquista anche di questa coppa e sono felice. Sapevo di avere questa possibilità e ho dato il 100%, sciando più veloce che potevo, senza tattiche, e se tutto va bene bene, se fossi uscito sarebbe andato bene lo stesso"

 

Pubblicazione di FIS Alpine World Cup Tour.

seba92r
Sono Azzurro di Sci




Umbria


6390 Messaggi

Inserito il - 22 mar 2015 : 16:36:05   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
se ti dispiace tanto per lui potevi lasciargliela

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 22 mar 2015 : 21:07:03   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E' stato il più bravo, il più forte .... però una coppetta vinta da un tedesco per di più figlio di due icone in Germania per il prodotto sci sarebbe stata molto meglio sia sul mercato tedesco che in generale.
Mi sa che anche in Austria molti albergatori ed impiantisti tifavano Felix
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 22 mar 2015 : 21:24:50   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
concordo, ma non per l'aspetto economico, ma per quello puramente sportivo. al di là del fatto che marcel è un marziano, uno sciatore sublime come Neureuther l'avrebbe comunque meritata. ma ha detto bene anche Hirscher, così è lo sport.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37194 Messaggi

Inserito il - 22 mar 2015 : 21:31:25   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Forse son contenti solo in Nordica, risparmiano sui premi
Torna all'inizio della Pagina

Fairyking
Scio come Franz



1805 Messaggi

Inserito il - 22 mar 2015 : 22:06:12   Permalink al post Invia a Fairyking un Messaggio Privato Aggiungi Fairyking alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Neureuther è quel gran campione che se non ci fosse stato Hirscher nella carriera....
c'è anche da dire che pure Hirscher la lasciato alcuni punti pesanti per strada: l'unico slalom in cui è saltato (Wengen) stava andando come un treno e poi ricordiamoci schladming con la febbre (12° posto).
Meritavano entrambi ma appiunto è così lo sport.
Torna all'inizio della Pagina

quilodico
Conduzione



1266 Messaggi

Inserito il - 23 mar 2015 : 11:06:39   Permalink al post Invia a quilodico un Messaggio Privato Aggiungi quilodico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anch'io tifavo per il tedesco.
Dura la vita di quei grandi sciatori, che nella loro carriera si ritrovano di fronte un marziano. Ingo, Tomba, ora Hirscher.
Torna all'inizio della Pagina

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 03 apr 2015 : 11:45:50   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Concordo con voi tutti,ma nemmeno per me per l'aspetto economico come dice Bruno.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,34 secondi. Snitz Forums 2000