Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Shiffrin:"Coppa frutto del lavoro di squadra"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2015 : 15:32:53   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Shiffrin:"Coppa frutto del lavoro di squadra"
di Matteo Pavesi

"Frida mi ha costretta a superarmi per tutta la stagione, ha sciato veloce e ho dovuto dare tutto nella seconda manche per vincere oggi - dichiara Mikaela Shiffrin sorridendo con la coppa di specialitā in mano - Quando sono arrivata sul piano ho avuto buone sensazioni, ma sapevo che dovevo mollare tutto per vincere e per fortuna č andata bene."

E in effetti negli ultimi 15-20 secondi di gara Mikaela č stata irresistibile, recuperando su Zuzulova e Hansdotter, fino alla quindicesima vittoria. 110 punti di vantaggio in classifica di specialitā che non lasciano dubbi: per il terzo anno di fila č lei la Regina dello Slalom, coppe che ha saputo accompagnare rispettivamente con un oro mondiale, uno olimpico e un altro mondiale!

"E' stata una grande stagione, dove ho imparato molto - prosegue Mikaela - Per fortuna posso guardare indietro e valutare tutto quello che ho imparato e quello che ho perso a inizio stagione, quando le cose non andavano benissimo e ricordarmi del processo che mi ha riportato in alto perchč so che mi farā bene per il futuro. Ho vinto la coppa e me la porta a casa, ma so che ci sono tante persone che hanno lavorato per questo, per la mia continuitā. Significa anche che sono stata capace di capire come rimanere al vertice e sono orgogliosa di questo, ma so anche c'č un gran lavoro di squadra dietro."

Giornata di gloria anche per Marcel Hirscher: l'austriaco alza la coppa di gigante, giā matematicamente vinta prima di arrivare a Meribel, ma sa che il quarto posto di oggi vale al 99% anche la quarta sfera generale. Per perderla dovrebbe inforcare e uscire dai 15 domani, e Jansrud vincere o arrivare secondo in slalom, risultato altamente improbabile, giusto per non dire impossibile (nel 2005 fu quarto in slalom a Baever Creek, suo miglior risultato nella specialitā)

"E' un momento incredibile - sottolinea l'austriaco - Ted (Ligety, nrd) ha dominato il gigante negli ultimi anni ed č stato un lungo percorso per avvicinarmi a lui e quindi sono molto molto soddisfatto oggi"

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2015 : 15:42:36   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
pensavo che la Schild fosse perfetta in slalom intorno ai trent'anni...poi arriva questa a neanche venti e ti sposta l'asticella, le donne son sempre impossibili.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina č stata generata in 0,9 secondi. Snitz Forums 2000