Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Mondiali di sci - Vail/Beaver Creek 2015
 12/02 GIGANTE FEMMINILE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 15

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2015 : 07:33:32   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Le prime trenta della seconda manche, con la bella prestazione della Vonn. Alla fine ha avuto ragione lei, è valso la pena fare questo gigante. Dopo la parabola discendente fin lì seguita (3° in sg, 5° in dh, 7° in kdh, inforcata in ksl, quasi fuori dalle trenta nella prima manche di gs) ha chiuso su una nota positiva. Credo che anche pendio e tracciato l'abbiano un po' aiutata; purtroppo ha trovato le condizioni di gara adatte a lei in gigante e quelle meno adatte (serie di curve difficili e angolate) nelle sue discipline preferite

2 REBENSBURG Viktoria 1989 GER 1:09.88
1 FENNINGER Anna 1989 AUT 1:10.18
4 WEIRATHER Tina 1989 LIE 1:10.38
7 ZETTEL Kathrin 1986 AUT 1:10.61
14 VONN Lindsey 1984 USA 1:10.73
3 LINDELL-VIKARBY Jessica 1984 SWE 1:10.77
5 MAZE Tina 1983 SLO 1:10.82
13 WORLEY Tessa 1989 FRA 1:10.89
8 SHIFFRIN Mikaela 1995 USA 1:10.93
15 BAUD Adeline 1992 FRA 1:11.06
6 KIRCHGASSER Michaela 1985 AUT 1:11.12
9 PIETILAE-HOLMNER Maria 1986 SWE 1:11.21
10 HECTOR Sara 1992 SWE 1:11.29
18 MOWINCKEL Ragnhild 1992 NOR 1:11.29
19 GISIN Dominique 1985 SUI 1:11.31
16 FANCHINI Nadia 1986 ITA 1:11.33
12 HANSDOTTER Frida 1985 SWE 1:11.45
27 PREFONTAINE Marie-Pier 1988 CAN 1:11.51
22 TOMMY Mikaela 1995 CAN 1:11.55
21 LAVTAR Katarina 1988 SLO 1:11.60
11 LOESETH Nina 1989 NOR 1:11.61
23 GAGNON Marie-Michele 1989 CAN 1:11.63
29 CRAWFORD Candace 1994 CAN 1:11.63
17 HOLDENER Wendy 1993 SUI 1:11.73
20 MOELGG Manuela 1983 ITA 1:11.77
28 HASEGAWA Emi 1986 JPN 1:11.85
25 STUHEC Ilka 1990 SLO 1:11.88
24 DREV Ana 1985 SLO 1:11.92
26 MANCUSO Julia 1984 USA 1:11.98
33 ROMANOVA Anastasia 1993 RUS 1:12.62
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

TEX
Sono Azzurro di Sci



Liguria


11591 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2015 : 09:52:48   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nota tecnica su Lindsey (rilevata anche da Daniela Ceccarelli ma non da DeChiesa in telecronaca): in SG-DH al momento (ma anche in passato) il suo principale problema è di caricare correttamente lo sci dx in curva sx, spesso non lo sente sotto e per tenere la linea si butta dentro con la parte alta del corpo scaricando ulteriormente l'esterno, mentre nella curva vs dx riesce a compensare meglio con la parte alta del corpo e star meglio sopra allo sci esterno. Ieri in GS succedeva l'esatto contrario (sia nella prima che nella seconda manche) : bella spezzata in curva sx, spesso inclinata verso l'interno in curva dx. Al cambiare di angoli e velocità la sua asimmetria si è invertita

Modificato da - TEX in data 13 feb 2015 10:00:27
Torna all'inizio della Pagina

humdrum
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6998 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2015 : 14:15:50   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di humdrum Invia a humdrum un Messaggio Privato Aggiungi humdrum alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Comunque ragazzi miei sono felice per Fenninger e Vikarby ma....che depressione... La gara più importante dell'anno che è nettamente la più brutta.
La prima manche era brutta, la seconda peggio.... Non un singolo passaggio dal minimo contenuto tecnico... E quando vedi discese come Nadia, senza errori e 2''50 di ritardo in un gigante... Capisci che questo splendido sport è svilito al massimo.

Io capisco bene le affinità che un'atleta possa andare bene su un particolare terreno, ma in Coppa del Mondo il gradiente tecnico non PUÒ a mio parere essere tale per cui si facciano gare su piste che sembrano dei campi scuola allungati.

Ci rimette innanzitutto lo spettacolo.

L'importante e'qualificarsi
Torna all'inizio della Pagina

SnowAlex91
Sequenza di curve di base


Liguria


205 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2015 : 14:23:25   Permalink al post Invia a SnowAlex91 un Messaggio Privato Aggiungi SnowAlex91 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh ultimamente i giganti femminili non è che si facciano proprio su dei gran pendii. Tra una settimana infatti ci sarà Maribor che è parente stretto di Beaver come difficoltà, per poi proseguire con il gigante di Aare (un filo meglio ma sempre non esaltante) e infine Meribel (non ho idea di come possa essere il gigante nella località francese). Diciamo che un bel restyling delle piste di Gigante di coppa del Mondo in campo femminile (che so fare Kransjka al posto di Maribor giusto per variare un po' i tipi di pendii)
Torna all'inizio della Pagina

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2015 : 15:28:12   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
humdrum ha scritto:

Comunque ragazzi miei sono felice per Fenninger e Vikarby ma....che depressione... La gara più importante dell'anno che è nettamente la più brutta.
La prima manche era brutta, la seconda peggio.... Non un singolo passaggio dal minimo contenuto tecnico... E quando vedi discese come Nadia, senza errori e 2''50 di ritardo in un gigante... Capisci che questo splendido sport è svilito al massimo.

Io capisco bene le affinità che un'atleta possa andare bene su un particolare terreno, ma in Coppa del Mondo il gradiente tecnico non PUÒ a mio parere essere tale per cui si facciano gare su piste che sembrano dei campi scuola allungati.

Ci rimette innanzitutto lo spettacolo.

Anche se seguo lo sci da 84 anni continuo a non capire niente di tecnica e perciò non riesco a comprendere: se davvero la gara di ieri era tecnicamente così scialba (mi sono accorto anch'io che il pendio era dolce, ma mi sembrava comunque un bel gigante), come ha fatto una ragazza molto dotata tecnicamente ma fisicamente minuta come la Fenninger a scavare quell'enorme distacco? Semplice capacità di far scivolare lo sci?
Torna all'inizio della Pagina

Matt92
Sequenza di curve di base



386 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2015 : 15:41:06   Permalink al post Invia a Matt92 un Messaggio Privato Aggiungi Matt92 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hundschopf ha scritto:

humdrum ha scritto:

Comunque ragazzi miei sono felice per Fenninger e Vikarby ma....che depressione... La gara più importante dell'anno che è nettamente la più brutta.
La prima manche era brutta, la seconda peggio.... Non un singolo passaggio dal minimo contenuto tecnico... E quando vedi discese come Nadia, senza errori e 2''50 di ritardo in un gigante... Capisci che questo splendido sport è svilito al massimo.

Io capisco bene le affinità che un'atleta possa andare bene su un particolare terreno, ma in Coppa del Mondo il gradiente tecnico non PUÒ a mio parere essere tale per cui si facciano gare su piste che sembrano dei campi scuola allungati.

Ci rimette innanzitutto lo spettacolo.

Anche se seguo lo sci da 84 anni continuo a non capire niente di tecnica e perciò non riesco a comprendere: se davvero la gara di ieri era tecnicamente così scialba (mi sono accorto anch'io che il pendio era dolce, ma mi sembrava comunque un bel gigante), come ha fatto una ragazza molto dotata tecnicamente ma fisicamente minuta come la Fenninger a scavare quell'enorme distacco? Semplice capacità di far scivolare lo sci?


Non so se sia solo questione di far scivolare lo sci, però da quel punto di vista la Fenninger ha da imparare solo da pochissime atlete del circuito. A dispetto della mole ben inferiore rispetto a tante colleghe, è stata anche seconda a Lake Louise quest'anno, nella prima discesa.

Detto ciò, penso che si possa obiettare che la facilità delle due manche abbia favorito le gigantiste "veloci", tant'è vero che davanti si sono piazzate una che ha fatto oro e argento in SG e DH ( Fenninger), una che si sta evolvendo da gigantista a velocista ( Rebensburg), una con un passato da velocista (Lindell) e una più competitiva sulla carta in SG e DH che non in gigante (Weirather). Peggio è andata alle slalomiste/gigantiste come Shiffrin, Zettel e Pietilae.

Oppure si può risolvere drasticamente la questione dicendo che campionesse come la Fenninger - che nelle ultime 3 stagioni è stata forse la migliore al mondo in gigante per continuità di risultati - riescono ad adattarsi a pendii, nevi e tracciati di vario genere. Nel caso dell'austriaca, poi, parliamo di un animale da grandi appuntamenti (è incredibile come abbia 4 vittorie tra Mondiali e Olimpiadi a fronte di "soli" 9 successi in CdM).
Torna all'inizio della Pagina

humdrum
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6998 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2015 : 22:55:33   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di humdrum Invia a humdrum un Messaggio Privato Aggiungi humdrum alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh, diciamo che di GS femminili BELLI ne sono rimasti pochi: Lienz, Aspen, Soelden.

Ogni tanto compaiono Lenzerheide, Zwiesel, Kranjska Gora.

Ce ne sono alcuni "medi", come Sankt Moritz (dove però la tracciatura fa tutto), Ofterschwang, Špindler#367;v Mlýn....

Ma il numero di gare orribili sta aumentando.

L'importante e'qualificarsi
Torna all'inizio della Pagina

humdrum
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6998 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2015 : 22:56:17   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di humdrum Invia a humdrum un Messaggio Privato Aggiungi humdrum alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La Fenninger, Hund, ha un'ottima scorrevolezza e una straordinaria capacit#263; di adattarsi a tutti i terreni...

L'importante e'qualificarsi
Torna all'inizio della Pagina

GM1966
Agonista


Lombardia


2244 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2015 : 23:38:32   Permalink al post Invia a GM1966 un Messaggio Privato Aggiungi GM1966 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
[quote]humdrum ha scritto:

Beh, diciamo che di GS femminili BELLI ne sono rimasti pochi: Lienz, Aspen, Soelden.

Ci metto anche Soldeu.
Torna all'inizio della Pagina

Ale85
Conduzione


Lombardia


1258 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2015 : 12:47:25   Permalink al post Invia a Ale85 un Messaggio Privato Aggiungi Ale85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Aspen il gigante più bello della stagione senza dubbio...
Kranjska va al femminile solo se Maribor non ha neve, purtroppo
Soldeu non lo ricordo ma quando tornerà in coppa del mondo? Mi sa che dovremo aspettare 15 anni almeno...
Proporrei infine la Face de Bellevard anche per le fanciulle al posto di Courchevel.
Torna all'inizio della Pagina

SnowAlex91
Sequenza di curve di base


Liguria


205 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2015 : 13:08:06   Permalink al post Invia a SnowAlex91 un Messaggio Privato Aggiungi SnowAlex91 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh quello di Courchevel è un gran bel gigante quando la località francese ha neve
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 15 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,3 secondi. Snitz Forums 2000