Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Vail2015: Fenninger guida gigante, 8/a Bassino
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2015 : 19:22:23   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vail2015: Fenninger guida gigante, 8/a Bassino
di Vittorio Savio

E' di Anna Fenninger il miglior tempo nella prima manche del gigante femminile ai Mondiali di sci alpino a Beaver Creek. L'austriaca con la sua inconfondibile eleganza chiude con il tempo di 1.08.98 e scava già un solco profondo tra se e le altre. La seconda in classifica provvisoria è la compagna di squadra Mikaela Kirchgasser in ritardo di 81 centesimi. terza è la svedese Jessica Lindell-Vikarby, ma accusa già un ritardo di 90 centesimi, mentre Tina Maze, nonostante la tracciatura del suo allenatore Valerio Ghirardi , è solo quarta e paga +1.10 dall'amica-rivale Fenninger.

Quinta è Tina Weirather del Liechtenstein (+1.35) a precedere la svedese Marie Pietilae-Holmner (6/a a +1.65) e la sorprendente francese Taina Barioz (+1.52). Ottava è la prima delle azzurre, l'esordiente 18enne Marta Bassino. La piemontese con una sciata pulitissima e leggera riesce al suo primo mondiale senior ad inserirsi tra le top10 concludendo un centesimo dietro alla francese. "Contenta e sorpresa - le prime parole della giovane azzurra - mi sono sentita bene in pista e mi sono divertita. Sono andata lunga in alcune porte, ma quando vado lunga è perchè sono veloce. Attaccherò anche nella seconda ".

Nona è la svedese Sarah Hector (+1.69), mentre 10/a è la norvegese Nina Loseth.  L'idolo di casa Mikaela Shiffrin, apparsa meno pimpante rispetto al solito, paga un ritardo consistente (+1.72) ed è solo 13/a, mentre Lindsey Vonn dopo un grave errore a metà pista - intraversata - è fuori dai giochi per una medaglia.

Le altre azzurre deludono un po': la veterana Manuela Moelgg è 15/a a oltre due secondi (+2.20), a seguire in 16/a piazza la compagna di squadra Nadia Fanchini (+2.32). "Sono partita per dare il massimo - la prima dichiarazione al traguardo della bresciana - Non mi spiego come mai sia andata così male. Ce l'ho messa tutta...cercherò di tirare fuori tutto nella seconda. Ho fatto una prova per andar forte e...non è andata. E' il mio peggior mondiale in assoluto. Bisogna andare avanti e lavorare. Mi sono impegnata, ho dato il massimo ma non basta".

Fuori dopo un grave errore a metà tracciato, invece Federica Brignone, la più accreditata nel clan azzurro per una ipotetica medaglia. Stesso punto dove prima avevano pagato dazio anche altre due favorite della vigilia come l'austriaca Eva Maria Brem e la ticinese Lara Gut. L'elvetica così commenta il suo errore: "Su quel dosso ho visto la gara di Anna e ho provato a prenderlo più stretto, pensavo di saltare meno, e invece sono uscita".

Pista non barrata, ma con fondo duro grazie alle temperature scese fino a -10 nella notte. 

Seconda manche tracciata da un altro italiano, Christian Thoma, in programma alle ore 14.15 locali, le 22.15 in Italia (diretta su Raisport2 ed Eurosport1).

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2015 : 20:57:23   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Peccato per la Brignone,mi dispiace tantissimo,la vedevo sul podio oggi.Poi permettetemi una parola,non capisco perchè gli Usa hanno schierato la Vonn per il gigante;ma se non corre in gigante da dopo Schladming 2013!Perchè non hanno messo qualche altra sua connazionale che invece il gigante lo corre regolarmente da tempo?Poi sembra che la Vonn ha voglia di protagonismo a tutti costi;non era la sua gara oggi come la combinata,ma che serva inquadrarla alla partenza di continuo?Poi anche dopo al parterre con Tiger Woods,ma che è,dai!...
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2015 : 21:13:55   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
fabio mi hanno appena dato una notizia incredibile: si corre negli USA e la Vonn è la più vincente sciatrice della Storia ed è americana!!! PAZZESCO!
Torna all'inizio della Pagina

leo85
Sono Azzurro di Sci



Emilia Romagna


22971 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2015 : 21:20:35   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fabio...gli Usa nelle tencihe non è che siano messi tanto meglio....Io apprezzo moltissimo invece la voglia di correre di Lindsey....Magari ce l'avessero anche i nostri ragazzi e ragazze questa voglia di correre....invece di "snobbare" prove che potrebbero comuqnue vederli protagonisti....poi si vedono i risultati del "risparmiarsi".....

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!
Torna all'inizio della Pagina

qrier
Conduzione


Trentino Alto-Adige


1381 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2015 : 21:33:21   Permalink al post Invia a qrier un Messaggio Privato Aggiungi qrier alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Alla luce della prima manche la scelta di portare la Bassino è stata azzeccata (ma non giustifica il non portare Irene Curtoni in slalom).
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2015 : 21:36:29   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non so se la tracciatura di Ghilardi ha favorito la sua...mi pare si sia trovata benino la Fenninger..appena appena non che il pendio permetta granchè, non so chi traccia ma son curioso di vedere se si allontana un po' di più dalla linea di massima pendenza.
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2015 : 21:47:54   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Traccia Thoma per la Svezia e visto che ne ha alcune li a tiro di medaglia vedrà di guadagnarsi la pagnotta.
Comunque la Vonn mi sa che ha preso il via più per gli sponsor e la tv che altro. Col 31 non aveva grandi chance anche se qualche pettorale alto è andato bene. In fin dei conti sono le "sceneggiate" a cui ci ha abituato in questi anni.
La Bassino mi basta che faccia una bella seconda manche poi venga quello che venga e saluti a tutti i soloni che ultimamente si sono inalberati per la sua nomina.
Federica a dire il vero non mi ha sorpreso. Ne escono due molto prima di lei in un punto e lei le segue a ruota.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2015 : 21:52:17   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bassino bravissima..
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2015 : 21:54:46   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
riguardavo la Fenninger...sciancratura da slalomche czzo di cambi faceva..una fionda
Torna all'inizio della Pagina

qrier
Conduzione


Trentino Alto-Adige


1381 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2015 : 21:56:33   Permalink al post Invia a qrier un Messaggio Privato Aggiungi qrier alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
C'è da dire che la Vonn ha fatto un erroraccio, senza il quale poteva essere nella top10 della prima manche.
Torna all'inizio della Pagina

Ale85
Conduzione


Lombardia


1258 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2015 : 21:59:31   Permalink al post Invia a Ale85 un Messaggio Privato Aggiungi Ale85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Son curioso di vedere se la Fenninger ricomincia la seconda manche da dove ha finito la prima
Ha sciato in maniera davvero incredibile: portava fuori da ogni singola curva una velocità che tutte le altre si scordavano... PAZZESCO

Peccato per la Brignone, l'unica delle nostre a poter concretamente sperare in una medaglia... Se come dice l'adagio "mal comune mezzo gaudio" il dosso incriminato ha mietuto vittime assai illustri
Grande gara della Bassino: complimenti per il carattere dimostrato... non penso che possa bastare per una medaglia però in prospettiva il talento non le manca
Torna all'inizio della Pagina

viktorbz
Virata elementare



Trentino Alto-Adige


140 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2015 : 00:18:28   Permalink al post Invia a viktorbz un Messaggio Privato Aggiungi viktorbz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Valerio Ghirardi non Ghilardi alla cinese!!! ;-)
franz62 ha scritto:

Non so se la tracciatura di Ghilardi ha favorito la sua...mi pare si sia trovata benino la Fenninger..appena appena non che il pendio permetta granchè, non so chi traccia ma son curioso di vedere se si allontana un po' di più dalla linea di massima pendenza.
Torna all'inizio della Pagina

roccaraso
Sequenza di curve di base


Abruzzo


172 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2015 : 10:27:46   Permalink al post Invia a roccaraso un Messaggio Privato Aggiungi roccaraso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
didibi ha scritto:

Traccia Thoma per la Svezia e visto che ne ha alcune li a tiro di medaglia vedrà di guadagnarsi la pagnotta.
Comunque la Vonn mi sa che ha preso il via più per gli sponsor e la tv che altro. Col 31 non aveva grandi chance anche se qualche pettorale alto è andato bene. In fin dei conti sono le "sceneggiate" a cui ci ha abituato in questi anni.
La Bassino mi basta che faccia una bella seconda manche poi venga quello che venga e saluti a tutti i soloni che ultimamente si sono inalberati per la sua nomina.
Federica a dire il vero non mi ha sorpreso. Ne escono due molto prima di lei in un punto e lei le segue a ruota.


a proposito della Vonn: anche se due anni fa, ma l'utlimo gigante disputato dalla Vonn in gara ufficiale (Maribor CDM) l'ha vinto a casa della Maze davanti alla Maze, finita seconda. Ieri l'americana è finita davanti a tutte le azzurre. Come fai a lasciarla a casa?
Sulla Bassino come su tutte le giovani che dire: andiamooooooo che bello!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,36 secondi. Snitz Forums 2000