Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Mondiali di sci - Vail/Beaver Creek 2015
 10/02 GARA A SQUADRE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 18

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2015 : 12:11:45   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:
inoltre per lo spettacolo è tracciato con gli sciatori troppo vicini, sono su due fionde e finchè non vedete l'errore non ci si rende conto del botto che possono fare uno contro l'altro, senza reti A, B e compagnia...zucca contro zucca, ciao cervicale.

Forse sarebbe meno pericolosa una sfida a skicross; lì gareggiano corpo a corpo ma penso che proprio il fatto di correre così vicini e non a qualche metro di distanza renda meno forti e pericolosi gli impatti. Si potrebbe davvero cercare di portare lo skicross nello sci alpino, se gli atleti accettano. Del resto anche Kasper ha già detto che l'ipotesi è sotto valutazione.
Ad esempio penso a un team event con modalità skicross, dove a ogni turno si sfidano non due squadre ma quattro: quattro batterie da quattro sciatori, uno per ognuna delle quattro nazioni. Alla fine delle quattro batterie la nazione meglio classificata passa il turno, fino alla finale a quattro. E' un'idea come un'altra…
Un difetto dello skicross (a giudicare dalle pochissime gare che ho visto) è che forse risulta un po' meno spettacolare di quanto prometta: nelle poche gare che ho guardato infatti i sorpassi sono stati rari, molto più rari che nello snowboard-cross. Questa è la finale femminile di Arosa di pochi giorni fa
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2015 : 14:13:04   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hundschopf ha scritto:

La commentatrice potrebbe essere A.Meissnitzer,

Si si, è proprio la Meissi!!

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2015 : 14:48:05   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@Hund credo che lo skicross esista già e se ti piace basta guardarlo, lo sci alpino è tecnica e quella deve rimanere, se non piace più che fallisca, ogni cosa ha il suo tempo... ho già visto Stenmark, Klammer, Tomba , Bode, Proell, Kildow, Shiffrin e pure il Milan per non parlare del surf
mi spieghi che czzo mi potrà importare dello ski cross?
Torna all'inizio della Pagina

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2015 : 15:03:02   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sniff volevo solo cercare un'alternativa alla formula attuale della gara a squadre, non dello sci in generale. Lo ski cross in fondo è sempre sci, solo fatto tutti contro tutti e non a cronometro. Però ammetto che spesso mi lascio prendere la mano con le mie ipotesi alternative
Torna all'inizio della Pagina

GRINGO
Pronto per il Comitato



Marche


3484 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2015 : 16:00:04   Permalink al post Invia a GRINGO un Messaggio Privato Aggiungi GRINGO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A me lo skicross piace molto, pero' non capisco cosa si intende per inserirlo nello sci alpino. Entrerebbe a tutti gli effetti come sesta specialita'?
Torna all'inizio della Pagina

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2015 : 16:19:44   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se ti riferisci alla mia ipotesi, pensavo che lo skicross potrebbe entrare nella gara a squadre (e solo lì) al posto del parallelo. Ma appunto è solo una mia fantasia.

Se ti riferisci alle ipotesi di Kasper, lui ha accennato allo skicross a proposito dei progetti che la Fis sta facendo per trovare una nuova formula per la combinata. Come possa lo skicross rientrare in una nuova forma di combinata però proprio non riesco a capirlo.
Torna all'inizio della Pagina

Jack23



Liguria


8 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2015 : 15:56:20   Permalink al post Invia a Jack23 un Messaggio Privato Aggiungi Jack23 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@Hundschopf la tua proposta, venisse mai realizzata, a me piacerebbe tantissimo; soprattutto perchè darebbe molta più visibilità a una specialità stupenda, a mio modo di vedere.
Credo invece che i problemi più grossi non si troverebbero nell'eventuale organizzazione o "collocazione" della specialità, quanto invece nella disponibilità degli sciatori stessi ad affrontare una gara del genere, totalmente differente, sotto ogni punto di vista, da quelle più tecniche e classiche! Ci vuole tutta un altra testa e modo di concepire lo sci per affrontare gare del genere, cosa che negli ambienti freeride e freestyle già hanno...

Modificato da - Jack23 in data 13 feb 2015 15:57:15
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 18 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,52 secondi. Snitz Forums 2000