Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Mondiali di sci - Vail/Beaver Creek 2015
 10/02 GARA A SQUADRE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 18

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2015 : 01:05:22   Permalink alla discussione Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh ma dico io, una discussione aperta per ogni gara e non per quella a squadre? Sono indignato. Rimedio subito allora…

Secondo la classifica per nazioni, questo dovrebbe essere il tabellone degli ottavi di finale nella gara di martedì









-









La Finlandia quasi sicuramente rinuncerà perché non dovrebbe avere abbastanza convocati; potrebbe rinunciare anche il Liechtenstein e non sono del tutto sicuro della partecipazione della Russia. Non so se in caso di rinuncia di una squadra si assegni il "bye" alla migliore testa di serie o proprio alla nazione che secondo il tabellone predefinito dovrebbe incontrare la rinunciataria (ad esempio, nel caso della Russia, la Francia).
I paralleli in sé dicono tecnicamente poco, ma è bello vedere gli atleti esultare una tantum come squadra e come nazione e non solo come singoli

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2015 : 01:20:33   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La classifica di Coppa del Mondo per nazioni che dà origine al tabellone è questa http://data.fis-ski.com/alpine-skiing/cup-standings.html?suchen=true&suchcompetitorid=&suchseason=2015&suchgender=&suchnation=§or=AL&suchcup=NC&discipline=ALL&search=Search
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2015 : 08:02:35   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hundschopf ha scritto:

Beh ma dico io, una discussione aperta per ogni gara e non per quella a squadre? Sono indignato. Rimedio subito allora…



L'avevo fatto di proposito....
Torna all'inizio della Pagina

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2015 : 09:17:53   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
lbrtg ha scritto:

Hundschopf ha scritto:

Beh ma dico io, una discussione aperta per ogni gara e non per quella a squadre? Sono indignato. Rimedio subito allora…



L'avevo fatto di proposito....

Penso anch'io che valga meno (forse molto meno) delle altre gare, e ritengo che lo sci si confaccia poco a una formula a squadre, però -insomma- questa gara mi diventa sempre più simpatica edizione dopo edizione. Vedere esultare alla fine dell'ultime discesa tutti i sei svedesi o tutti i sei austriaci riuniti insieme (sperando che questa volta tocchi a un'altra squadra dalla tonalità più sul celeste), beh, non è proprio male
Torna all'inizio della Pagina

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2015 : 08:58:28   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il ruolino storico dei team event Mondiali. Non mi ricordavo fossero iniziati così tanti anni fa, pensavo che la gara a squadre fosse solo alla seconda o terza edizione. Austria fin qui sempre sul podio; anzi, sempre in finale. Merighetti e Costazza sono le azzurre più affezionate a questa prova con tre partecipazioni a testa.

Bormio 2005.
Ger, Aut, Fra. 8° Italia (Fill, Moelgg, Rocca; Costazza, N.Fanchini, Putzer). 9 partecipanti

Are 2007.
Aut, Swe, Sui. 8° Italia (Blardone, Innerhofer, Thaler; Costazza, Merighetti, Putzer). 11 partecipanti

Val d'Isere 2009.
Annullato per troppa neve. Italia (Innerhofer, Moelgg, Rocca; N.Fanchini, Gius, Merighetti). 9 partecipanti

Garmisch 2011.
Fra, Aut, Swe. 4° Italia (Blardone, Borsotti, Deville; Brignone, Merighetti, Schnarf). 11 partecipanti

Schladming 2013.
Aut, Swe, Ger. 9° Italia (Marsaglia, Nani, Simoncelli; Costazza, I.Curtoni, Karbon). 15 partecipanti

Vail 2015.
?
Torna all'inizio della Pagina

MARcN3TT
Scio come Franz



1991 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2015 : 12:12:22   Permalink al post Invia a MARcN3TT un Messaggio Privato Aggiungi MARcN3TT alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
gara ignobile.
Torna all'inizio della Pagina

TEX
Sono Azzurro di Sci



Liguria


11591 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2015 : 13:37:43   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ultimamente se la gioca con la Combi, tra le due forse la formula Team Event con parallelo riesce ad essere meno peggio

Modificato da - TEX in data 08 feb 2015 13:38:32
Torna all'inizio della Pagina

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2015 : 17:06:28   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Squadrone schierato dalla Svezia, che tradizionalmente tiene molto a questa gara
Mattias Hargin, Huddinge SK
Sara Hector, Kungsbergets SLK
Markus Larsson, Karlstad SLK
André Myhrer, Bergsjö-Hassela Alpina
Maria Pietilä Holmner, UHSK Umeå SK
Anna Swenn-Larsson, Rättviks SLK

Ripropongo anche gli accoppiamenti teorici degli ottavi di finale visto che solo con le bandierine forse non erano chiari

Austria v Finlandia

Norvegia v Slovenia

Francia v Russia

Svizzera v Liechtenstein
-
Stati Uniti v Croazia

Svezia v Rep.Ceca

Germania v Canada

Italia v Slovacchia
Torna all'inizio della Pagina

cubodado
Agonista


Piemonte


2305 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2015 : 17:27:59   Permalink al post Invia a cubodado un Messaggio Privato Aggiungi cubodado alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La squadra italiana si sa già da chi sarà composta? 2 anni fa affrontò l'impegno con lo spirito di una sagra di paese, ignorando il fatto che attribuisse medaglie.
Torna all'inizio della Pagina

MARcN3TT
Scio come Franz



1991 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2015 : 18:17:15   Permalink al post Invia a MARcN3TT un Messaggio Privato Aggiungi MARcN3TT alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non ci teniamo neanche a sto giro
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4220 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2015 : 19:15:54   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Credo Borsotti sarà della gara, visto che in CE non era andato affatto male nel parallelo di San Vigilio.
Poi boh, dipende se la vogliam vincere e se vogliamo ancora fare gli snob. Se la vogliamo vincere direi Brignone e Nani sicuri, per la quarta forse potrebbe esserci la Bassino.
Sono sei gli svedesi solo perché due fanno da riserva, giusto?
Torna all'inizio della Pagina

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2015 : 19:19:58   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sì, giusto; ad ogni turno l'allenatore può scegliere i quattro da far scendere (due maschi e due femmine) sui sei a disposizione

Anch'io penso che l'Italia schiererà la Bassino
Torna all'inizio della Pagina

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2015 : 19:56:15   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Scelti Francesca Marsaglia, Chiara Costazza, Manuela Moelgg, Giovanni Borsotti, Matteo Marsaglia e Davide Simoncelli, dice la FISI

E gli avversari, se sarà davvero la Slovacchia a incrociare per prima gli azzurri, devono essere per forza Vlhova, Zampa, Zampa e Zuzulova, visto che altri loro convocati non ci sono

Modificato da - Hundschopf in data 09 feb 2015 20:07:19
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4220 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2015 : 20:35:36   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A leggerla così mi sembra un'altra squadra mandata a timbrare il cartellino. Spero vivamente di sbagliarmi, magari han scelto quelli che credono poter essere i migliori su questo tipo di prova... Ma ne ho i miei forti dubbi.

Per quanto riguarda il tabellone, sicura assente la Finlandia che ha solo una ragazza presente, poi se mancassero anche una tra Russia e Liechtenstein passeremmo direttamente ai quarti. Se no se ci fossero tutte le altre squadre a parte quella finnica, allora inizieremmo contro la Slovacchia che, leggendo i nomi, su una gara del genere credo possa essere anche considerata favorita su di noi.
Torna all'inizio della Pagina

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 10 feb 2015 : 07:34:44   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mancano Liechtenstein e proprio la Slovacchia, ma sono permesse sostituzioni e così teste di serie n° 15 e 16 sono Gran Bretagna e Argentina. http://data.fis-ski.com/pdf/2015/AL/0337/2015AL0337SLR0.pdf

E' il record di partecipazione, con sedici nazionali; questo rende la gara un po' più seria.
Gli azzurri non dovrebbero avere grandi difficoltà con i britannici, poi nei quarti troveranno probabilmente la pericolosa Germania di Neureuther e Strasser
Purtroppo non c'è la Vonn, ma gli Usa schierano comunque tre delle loro cinque stelle: Shiffrin, Ligety e Mancuso
Torna all'inizio della Pagina

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 10 feb 2015 : 08:25:28   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per l'Italia due sfide sportive molto classiche contro Gran Bretagna e Germania
Stasera alle 22 Fantozzi, già pronto davanti a RaiSport per gustarsi la gara a squadre, sarà convocato all'improvviso per assistere alla Corazzata Kotiomkin e sulla via verso il cinema sentirà alla radiolina che qualcuno nella sfida tra italiani e inglesi ha inforcato il palo…
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 18 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,94 secondi. Snitz Forums 2000