Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Mondiali di sci - Vail/Beaver Creek 2015
 09/02 COMBINATA FEMMINILE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 19

leo85
Sono Azzurro di Sci



Emilia Romagna


22971 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2015 : 16:17:09   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma non ci penso proprio a "dare addosso" a chi la pensa diversamente (ci mancherebbe). Era un pensiero a voce alta...
E dico che i concetti espressi da Tommy (soprattutto l'ultimo post), sono corretti. Soprattutto quando si parla di atleti con ben altre possibilità rispetto a quelli che hai citato tu (Federica ha 24 anni, ed ottime doti in più discipline....un Razzoli o un Gross direi che non sono proprio la stessa cosa). Poi, se si vuole contiuare su questa strada, benissimo...ci mancherebbe...

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

leo85
Sono Azzurro di Sci



Emilia Romagna


22971 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2015 : 16:18:34   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hundschopf ha scritto:

Comunuque, speriamo che oggi la Vonn faccia una bella gara, almeno in discesa. Era arrivata a questi mondiali sotto grandi aspettative da parte del pubblico di casa e mi dispiacerebbe se chiudesse in maniera negativa. Io sono comunque molto contento del suo bronzo in superG

Io penso che l'aria di casa le faccia bene....e che le sue carte (anche se con poco allenamento in slalom...ma visto il pendio....) se le possa giocare per una medaglia....

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!
Torna all'inizio della Pagina

Tommy
Sequenza di curve di base


Lazio


459 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2015 : 16:44:03   Permalink al post Invia a Tommy un Messaggio Privato Aggiungi Tommy alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
No io non sono per la multidisciplinarità, sono per la coerenza. Se hai impegnato tempo, spese, allenamenti per più stagioni per indirizzare un'atleta verso la polivalenza credo sia giusto e doveroso che partecipi al mondiale di combinata! E questo vale ancora di più se l'atleta in questione è molto competitiva in quella specialità. Il fatto che poi al momento della verità vengano fatte altre scelte mi lascia quantomeno basito e la ritengo una scelta sbagliata e incoerente rispetto al programma di lavoro impostato.E la chiudo se no divento noioso...Diverso è se non è stato svolto un lavoro di lungoo corso in tal senso, come nel caso di Razzoli e Gross (che tra l'altro stanno facendo benissimo così.).
Sul tema che ho aperto non mi riferivo alla mancata polivalenza in senso tecnico, o meglio non mi riferivo necessariamente solo a quello. Mi riferivo al fatto che i nostri mantengono le loro caratteristiche e le loro debolezze intatte nel tempo, non mi sembrano in grado di migliorarsi nel tempo, di adeguarsi alle piste, al cambio di materiali ecc. Sono sempre tra quelli che soffrono di più le novità. Fanno scelte conservative...e qui entriamo in un campo difficile da analizzare in poche righe (ma imho c'entrano sicurmaente i budget a disposizione, la mentalità vincente ecc.)Poi per carità nessuna pretesa di avere in mano la verità, lo dico da semplice osservatore da divano!
Ok, mi scuso per "italiota" ma il concetto non camnbia di una virgola....

Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2015 : 16:45:28   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Secondo me a voler estremizzare il concetto in Italia vige la monotematicità.
Una disciplina, un tipo di neve, un tipo di pista, un tipo di tracciatura e un tipo di scusa sempre la stessa: Oggi non abbiamo trovato le condizioni a noi favorevoli.
Sintetico e brutale!
Torna all'inizio della Pagina

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2015 : 17:59:48   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dieci ragazze da medaglia, direi: partono con il 9 ( Zettel), 12 ( Gut) e poi ininterrottamente dal 15 al 22
Torna all'inizio della Pagina

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2015 : 18:01:06   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
1.45.89 il tempo della Maze nella libera "vera"
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2015 : 18:10:39   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Elena dice che è meglio fare una prova in più..
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2015 : 18:11:55   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Comunque direi che adesso la pista è a posto, potrebbero finalmente iniziare i mondiali.
Torna all'inizio della Pagina

Marcellino




5 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2015 : 18:14:44   Permalink al post Invia a Marcellino un Messaggio Privato Aggiungi Marcellino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E comunque credo che per una discesa libera femminile, quei curvoni sul muro siano eccessivi, ecco perchè la Vonn in discesa è arrivata soltanto quinta. Non mi risulta che in coppa del mondo ci siano discese con quei curvoni stretti su pendenza vertiginosa. Pista troppo maschile, questa famigerata Raptor.
Torna all'inizio della Pagina

cubodado
Agonista


Piemonte


2305 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2015 : 18:16:33   Permalink al post Invia a cubodado un Messaggio Privato Aggiungi cubodado alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Marcellino ha scritto:

E comunque credo che per una discesa libera femminile, quei curvoni sul muro siano eccessivi, ecco perchè la Vonn in discesa è arrivata soltanto quinta. Non mi risulta che in coppa del mondo ci siano discese con quei curvoni stretti su pendenza vertiginosa. Pista troppo maschile, questa famigerata Raptor.


A me è parsa, nella discesa vera, molto spettacolare. Di certo non l'hanno costruita su misura per la Vonn.
Torna all'inizio della Pagina

gigio82
Sequenza di curve di base


Emilia Romagna


311 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2015 : 18:17:40   Permalink al post Invia a gigio82 un Messaggio Privato Aggiungi gigio82 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Marcellino ha scritto:

Non mi risulta che in coppa del mondo ci siano discese con quei curvoni stretti su pendenza vertiginosa

Bad Kleinchircheim

Modificato da - gigio82 in data 09 feb 2015 18:21:16
Torna all'inizio della Pagina

Marcellino




5 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2015 : 18:19:44   Permalink al post Invia a Marcellino un Messaggio Privato Aggiungi Marcellino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
cubodado ha scritto:

Marcellino ha scritto:

E comunque credo che per una discesa libera femminile, quei curvoni sul muro siano eccessivi, ecco perchè la Vonn in discesa è arrivata soltanto quinta. Non mi risulta che in coppa del mondo ci siano discese con quei curvoni stretti su pendenza vertiginosa. Pista troppo maschile, questa famigerata Raptor.


A me è parsa, nella discesa vera, molto spettacolare. Di certo non l'hanno costruita su misura per la Vonn.


Verissimo, bisogna dare atto agli americani di aver realizzato una pista che avrebbe messo in difficoltà la loro punta di diamante. Non credo che in Austria avrebbero fatto altrettanto. Quindi chapeau USA.
Torna all'inizio della Pagina

MARcN3TT
Scio come Franz



1991 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2015 : 18:19:47   Permalink al post Invia a MARcN3TT un Messaggio Privato Aggiungi MARcN3TT alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Oro Hirscher
Torna all'inizio della Pagina

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2015 : 18:21:35   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Che gara la Marsaglia
Torna all'inizio della Pagina

Ravattina
Sono Azzurro di Sci




Liguria


17395 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2015 : 18:22:18   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Greta Small dietro alla Marsaglia...pfiu...menomale...al bar dovranno parlare d'altro

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 19 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,47 secondi. Snitz Forums 2000