Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Mondiali di sci - Vail/Beaver Creek 2015
 09/02 COMBINATA FEMMINILE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 19

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2015 : 14:47:08   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Concordo con quanto hanno detto alcuni: Federica avrebbe avuto la possibilità di fare un buon piazzamento ma molto difficilmente avrebbe preso una medaglia. Di sicuro, nessuno le ha impedito di provarci; se non gareggia è perché anche lei deve aver pensato che non valeva la pena pregiudicare il percorso di avvicinamenti al gigante con una settimana di prove di discesa e di allenamenti in slalom. Anche perché comunque, giusto o sbagliato che sia, una medaglia in gigante continua a essere considerata più prestigiosa di una medaglia in combinata. Per come la vedo io, lo staff e l'azzurra hanno preso la decisione giusta
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

leo85
Sono Azzurro di Sci



Emilia Romagna


22971 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2015 : 14:52:03   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Certo Tommy....in entrambe le ipotesi, è abbastanza avvilente... Sia nel caso di una eventuale scelta di non farla da parte dell'atleta (spero proprio di no, perchè, come giustamente hai sottolineato tu, si è già investito tempo per farle fare le CdM in prospettiva medaglie...ma spero che la motivazione non sia questa), sia nel caso di logistica....visto che comunque sono state fino all'altro giorno ad allenarsi in Italia le gigantiste...quando comunque si sarebbe potuto organizzare diversamente....e viste le difficoltà di adattamento a questa neve, forse un allenamento in loco sarebbe stato più proficuo...(poi dopo si "piange" se non si adattano....)
Ma come detto prima..abiatuiamoci a questa versione di "Mondiali al risparmio"!

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!
Torna all'inizio della Pagina

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2015 : 14:52:13   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il fatto che ci siano così poche partenti potrebbe sfavorire le slalomiste: immagino che Gagnon, Zettel e Kirchgasser arriveranno in discesa più o meno tra la decima e la ventesima posizione e che quindi non troveranno in slalom la pista quasi perfetta che hanno trovato ieri Hirscher, Ligety, Kostelic e Pinturault
Torna all'inizio della Pagina

Tommy
Sequenza di curve di base


Lazio


459 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2015 : 14:53:47   Permalink al post Invia a Tommy un Messaggio Privato Aggiungi Tommy alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hundschopf ha scritto:

Concordo con quanto hanno detto alcuni: Federica avrebbe avuto la possibilità di fare un buon piazzamento ma molto difficilmente avrebbe preso una medaglia. Di sicuro, nessuno le ha impedito di provarci; se non gareggia è perché anche lei deve aver pensato che non valeva la pena pregiudicare il percorso di avvicinamenti al gigante con una settimana di prove di discesa e di allenamenti in slalom. Anche perché comunque, giusto o sbagliato che sia, una medaglia in gigante continua a essere considerata più prestigiosa di una medaglia in combinata. Per come la vedo io, lo staff e l'azzurra hanno preso la decisione giusta

La Fenninger e la Gut, che hanno già due gare fatte e medaglie al collo, sono delle fessacchiotte a provarci insomma
Torna all'inizio della Pagina

leo85
Sono Azzurro di Sci



Emilia Romagna


22971 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2015 : 14:57:03   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hundschopf ha scritto:

....se non gareggia è perché anche lei deve aver pensato che non valeva la pena pregiudicare il percorso di avvicinamenti al gigante con una settimana di prove di discesa e di allenamenti in slalom. Anche perché comunque, giusto o sbagliato che sia, una medaglia in gigante continua a essere considerata più prestigiosa di una medaglia in combinata. Per come la vedo io, lo staff e l'azzurra hanno preso la decisione giusta

Se tutti pensassero così Hund però...Federica non ha 90anni....la preparazione che ha, è la stessa (mi auguro per lo meno) di gente come Maze, Fenninger, Gut....e così via....ed è tutta gente che bene o male arriva a fine Mondiale con le gare da fare....
Sinceramente sarebbe potuta arrivare anche solo per fare un apio di prove....e allenarsi qui. Stiamo parlando d una ragazza sulla quale l'Italia punta molto....e un pensierino alla Generale su di lei lo si è anche fatto....(non nascondiamocelo!). Quindi non penso proprio che un discorso di affaticamento per una gara mondiale in più sia accettabile....

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!
Torna all'inizio della Pagina

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2015 : 14:57:33   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hanno già fatto le prove di discesa per la gara vera e propria, conoscono bene la pista e quindi per loro la fatica in più prima del gigante è "solo" quella dello slalom, con relativi allenamenti. E' una cosa diversa rispetto alla Brignone. Eppure, non mi avrebbe stupito se la Fenninger avesse rinunciato alla combinata per prepararsi meglio per il gigante
Torna all'inizio della Pagina

Tommy
Sequenza di curve di base


Lazio


459 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2015 : 15:03:00   Permalink al post Invia a Tommy un Messaggio Privato Aggiungi Tommy alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Caro Hund,
che sia la scelta corretta è tutto da dimostrare (anche, ripeto, dal punto di vista psicologico). Chiaramente anche la Brignone avrebbe dovuto fare almeno una prova (se non due) e quindi venire qui prima. Scelta che è stata fatta ad esempio da Kirchi e Zettel che guarda un pò stasera proveranno a giocarsi le loro carte....
Torna all'inizio della Pagina

leo85
Sono Azzurro di Sci



Emilia Romagna


22971 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2015 : 15:04:54   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hund, il discorso "fatica" non lo accetto proprio....e non voglio nemmeno prenderlo in considerazione....perchè, ripeto, ragionando così vorrebbe dire che con lei si è sprecato tempo prezioso a farle fare prove così per il gusto di farle....e mi rifiuti di pensare una cose del genere....
Considerato che poi non fa una gara di CdM (parentesi di Falchau a parte) da oltre un mese...una combinata per rientrare in clima gara non sarebbe stata una scelta "stupida"....
Comunque..vedremo in gigante come affronterà sto pendio e neve....

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!
Torna all'inizio della Pagina

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2015 : 15:14:22   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Oh, ragazzi, ditemi allora voi perché non gareggia. Per risparmiare? E' chiaro che non si risparmia su una seppur lontana possibilità di medaglia. Se proprio devono risparmiare avrebbero allora potuto mandare a casa già da due giorni le quattro combinatiste di oggi, che di possibilità di medaglia penso non ne abbiano neanche una (non ho beccato un pronostico in questi Mondiali, hai visto mai…). Insomma, mi sembra chiaro che sia stata una scelta tecnica e che sia stata concordata con l'atleta. Poi è legittimo che a voi possa sembrare una scelta sbagliata, e forse avete ragione; io però, ripeto, avrei consigliato a Federica di fare proprio come ha fatto
Torna all'inizio della Pagina

leo85
Sono Azzurro di Sci



Emilia Romagna


22971 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2015 : 15:20:26   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Di questo passo, atlete come Fenninger, Gut, Maze...ecc...non ne avremo....Nemmeno quando il "materiale umano" (scusate la brutalità del termine...ma rende l'idea!) ce lo abbiamo. Quello che voglio dire, è che è la mentalità che va cambiata....atleti e tecnici compresi...poi non possiamo lamentarci se non abbiamo atleti per la generale e così via....si ragiona troppo per comparti stagni....
Detto questo, capisco Hund che sia anche inutile parlarne...tanto il risultato non cambia...e Federica la combinata se la guarderà in tv....

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!
Torna all'inizio della Pagina

Tommy
Sequenza di curve di base


Lazio


459 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2015 : 15:39:51   Permalink al post Invia a Tommy un Messaggio Privato Aggiungi Tommy alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Leo, straquoto il tuo pensiero....e lo sottoscrivo 1000 volte. Questo atteggiamento italiota , riproposto in tutte le salse e tutti gli ambiti (non solo dello sport), del non provare a mettersi in gioco, del non provarci fino alla fine, del "risparmiarsi", del non allargare gli orizzonti e le competenze tecniche, dello "gestirsi" di "fare il minimo", del non rischiare troppo mi ha stancato e ci porta a un lento e inesorabile tracollo.

Produciamo solo atleti iperspecializzati che come devono cimentarsi in qualcosa di nuovo e diverso dal solito vanno in pappa..E questo la nave è molle,e quello sui pianetti non è scorrevole,e l'altro va solo sul filante...fatemi vedere atleti che evolvono verso meglio; i nostri le lacune tecniche se le portano fino a fine carriera; non si vede mai un percorso di miglioramento. Per me è un fatto soiprattuttoi di mentalità, vincente...e il fatto che i tecnici consiglino a una potenzialmente da primi 5 di non fare una gara per tenersi fresca o non rischiare la dice lunga sul tipo di mentalità che trasmettono.La kildow probabilemte non fa uno slalom da due anni ma stasera ci prova. La Fenninger oggettivamente ha probabilità scarsine di vincere una medaglia, eppure stasera è lì a lottare. Noi invece ci scegliamo le medaglie da vincere (nei nostri sogni ovviamente), perchè quella in combinata non è sufficientemente prestigiosa...alla fine però vediamo spesso vincere gli altri!

P.S. scusate lo sfogo alla Malesani
Torna all'inizio della Pagina

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2015 : 15:53:21   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tommy ha scritto:

Leo, straquoto il tuo pensiero....e lo sottoscrivo 1000 volte. Questo atteggiamento italiota , riproposto in tutte le salse e tutti gli ambiti (non solo dello sport), del non provare a mettersi

Ti chiederei solo di non utilizzare l'aggettivo "italiota", visto che ha un po' stancato e che lo utilizzano tutti, perché ovviamente ognuno di noi è convinto di far parte della parte buona dell'Italia mentre tutti gli altri sono italioti (=italiani idioti)
Torna all'inizio della Pagina

leo85
Sono Azzurro di Sci



Emilia Romagna


22971 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2015 : 16:01:26   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Togligli pure il sostantivo/aggettivo (a te la scelta) "italiota"....ma il concetto è quello...

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!

Modificato da - leo85 in data 09 feb 2015 16:01:53
Torna all'inizio della Pagina

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2015 : 16:11:58   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mah, non so, mi sembrano critiche forse anche giuste ma troppo generalizzate. Siete contrari anche al fatto che Gros e Razzoli facciano solo slalom? Avrebbero potuto fare un po' di allenamenti in discesa durante l'anno, andare a Vail una settimana fa, buttarsi giù in discesa come Hirscher e vedere se riuscivano a conquistare anche loro una medaglia. Qualche piccola chance forse l'avrebbero avuta, ma a me sta benissimo che si concentrino solo sulla specialità che sentono più loro, come mi sta bene che la Brignone abbia scelto (come sono convinto abbia fatto) di rinunciare alla combinata iridata per concentrarsi sul gigante. Voi siete più per la multidisciplinarità e va benissimo, è un'opinione naturalmente legittima e sensata. Però non date troppo addosso a chi la pensa diversamente.
Sulla multidisciplinarità (forse il termine giusto o più usato è polivalenza), ricordo che si è di tanto in tanto tentata qualche strada anche in Italia: con Innerhofer e forse anche con Fill, con Moelgg fratello e forse se ricordo bene anche con Moelgg sorella, con la Borsotti, con la Agerer, con Marsaglia, con la stessa Brignone che ha fatto gare di CdM in tutte le discipline. Nessun tentativo è pervenuto a vero successo; forse non hanno insistito abbastanza, o forse la polivalenza spesso è una via troppo difficile e quindi controindicata
Torna all'inizio della Pagina

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2015 : 16:15:37   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Comunuque, speriamo che oggi la Vonn faccia una bella gara, almeno in discesa. Era arrivata a questi mondiali sotto grandi aspettative da parte del pubblico di casa e mi dispiacerebbe se chiudesse in maniera negativa. Io sono comunque molto contento del suo bronzo in superG
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 19 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,48 secondi. Snitz Forums 2000