Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Vail 2015: Hirscher oro in combinata.Paris 10/o
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2015 : 00:18:13   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vail 2015: Hirscher oro in combinata.Paris 10/o
di Matteo Pavesi

Marcel Hirscher è il nuovo campione del mondo di combinata alpina, avendo chiuso la manche di discesa e slalom con il miglior tempo, in 2:36.10. Marcel, che fino a ieri dichiarava di 'non avere chance di medaglia' deve ringraziare la sua classe tra i rapid gates, ma anche e soprattutto la sua buona stella che oggi gli ha permesso di ripartire per primo nello slalom.

Marcel può ringraziare i 6 centesimi sul russo Trikhichev ma soprattutto l'assenza del ceco Bank, che nonostante il pauroso volo sul salto finale (è in ospedale, due punti di sutura sotto l'occhio, una caviglia slogata, trauma cranico, ma complessivamente sta bene) ha tagliato il traguardo privo di coscienza con un tempo inferiore al suo...sta di fatto che il campione austriaco è potuto ripartire per primo nella manche della sua disciplina, ha trovato una pista in perfette condizioni e ha fatto la sua manche, aspettando poi gli avversari. In primis il detentore Ted Ligety che, partito dopo di lui, chiude con 30 centesimi di ritardo. Sembra che i due abbiano fatto una gara buona ma non eccezionale, e invece uno dopo l'altro tutti gli avversari scivolano alle loro spalle. Pinturault è uno dei favoriti, ma in slalom perde troppo tempo e alla fine sarà quinto a 4 decimi.

L'austriaco Romed Baumann si ricorda dei podi conquistati in CdM e si inserisce al terzo posto, sognando di ripetere il bronzo di Schladming, ma bisogna fare ancora i conti con Kjetil Jansrud. Il Norvegese perde progressivamente tutto il vantaggio, ma la sua azione è comunque discreta e basta per andare a cogliere uno stupendo argento a 19 centesimi da Hirscher.
Era venuto per dominare in superg e discesa, e invece la medaglia arriva proprio dalla combinata alpina...forse Kjetil si sarà ricordato che conquistò il suo miglior risultato in carriera in slalom, un bel quarto posto, proprio a Beaver Creek, quasi 10 anni fa.

Dopo una stagione non esaltante Ted Ligety vince meritatamente il bronzo e aggiunge un'altra medaglia al bottino USA: lo hanno già scritto e raccontato un po' tutti ma giova ripetere che gli atleti a stelle e strisce si esaltano quando ci sono le medaglie in palio e ancor di più se giocano in casa, ed ecco il risultato.

Completano la top10 Carlo Janka 6/o, Andreas Romar 7/o, Aleksander Aamodt Kilde 8/o, Thomas Mermillod-Blondin 9/o e Dominik Paris 10/o.

'Domme' esulta al traguardo per una manche di slalom davvero convincente (12/o il suo parziale) che da una parte fa ben sperare per il futuro in questa disciplina, e dall'altra aumenta il rammarico per il ritardo accumulato nella manche di discesa. I nostri sono partiti come fossero battuti in partenza, mentre il tempo dimostra che il podio non sarebbe stato un'utopia per Paris, con un tempo vicino a quello di Jansrud in discesa.
"Voglio dimenticare presto questo mondiale, questa manche di slalom è la migliore gara della settimana! Dovevo sfruttare meglio la manche di discesa, dove sono più bravo. Anche oggi ho sbagliato l'ingresso sul ripido, lo stesso errore di ieri."

Innerhofer, 18/o posto finale a +2.20, regge bene fino all'ultimo cambio di pendenza, dove non riesce a cambiare passo: "E' difficile andar forte in slalom senza allenamento - confessa il campione di Gais - . Non sono venuto al Mondiale a fare il turista, ho intenzione di fare l'atleta di alto livello ancora a lungo e quindi ci vogliono risultati. Qui sono stati scarsi. Devo allenarmi più e meglio e con maggior continuità. Non è possibile che io vada bene solo dove ci sono le 'mie' condizioni. So cosa devo fare in primavera..."

Si chiude con la combinata alpina la settimana della velocità maschile; domani in programma la gara femminile, manche di discesa in diretta alle 18 su Raisport2 / Eurosport.

Fairyking
Scio come Franz



1805 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2015 : 07:54:08   Permalink al post Invia a Fairyking un Messaggio Privato Aggiungi Fairyking alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si indubbiamente Marcello ieri sera è stato fortunato partire con il numero uno dopo la discesa. E poi ha fatto una buona manche ma non eccezionale, Dall'ultimo intermedio al traguardo quello di puro scorrimento in diversi hanno addirittura recuperato. Detto cio' era un tracciato facile a parte le prime 10 porte ed una neve morbida che lui non ama. Quindi non semplice fare la differenza.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Herminator
Agonista



Piemonte


2164 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2015 : 09:34:59   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Herminator Invia a Herminator un Messaggio Privato Aggiungi Herminator alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io invece dico Bravissimo Marcel (che non ha nessuna colpa se Bank è caduto si è fatto male ed ha inforcato una porta che ha portato alla squalifica, senza per fortuna grossi danni) e bravissimo Kjetil, Marcel l'ha vinta con la prova in discesa e Kjetil con la prova di slalom.. Grandi grandi grandi.
Ricordando ai soliti detrattori che non è poi così semplice per uno che di discesa non ne fa mai... buttarsi giù dalla Birds of Prey e prendere solo 3 secondi dal più forte, rischiando veramente di farsi male visto la pochissima abiutdine alla velocità. Quindi Bravo Marcellino

HERMINATOR FOREVER.....
Torna all'inizio della Pagina

Fairyking
Scio come Franz



1805 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2015 : 09:48:36   Permalink al post Invia a Fairyking un Messaggio Privato Aggiungi Fairyking alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si ma guarda che concordo con te.... Marcello è stato molto bravo; paradossalmente come dici tu quasi più in discesa dove ha preso 3 secondi invece dei possibili 4-5 in una discesa difficile e tecnica.
La fortuna (che aiuta spesso che se lo merita) lo ha portato a partire con l'1 invece he con il 31 in slalom. dopodiché il resto è tutto merito suo :-)
Vediamo ora in gigante ed il slalom dove non sarà facile vincere come dicevo per i pendìì non troppo tecnici e la neve morbida.

Modificato da - Fairyking in data 09 feb 2015 09:58:47
Torna all'inizio della Pagina

wex13
Sequenza di curve di base


Veneto


237 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2015 : 09:56:12   Permalink al post Invia a wex13 un Messaggio Privato Aggiungi wex13 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
per me l'oro se lo è perso Ligety con una discesa al di sotto delle aspettative e con un errore nello slalom. Hirscher ha fatto il suo, certo aiutato dalle sfortune altrui ma le ha prese in discesa come ci si aspettava, ed ha fatto il miglior tempo in slalom.
Torna all'inizio della Pagina

Fairyking
Scio come Franz



1805 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2015 : 10:11:18   Permalink al post Invia a Fairyking un Messaggio Privato Aggiungi Fairyking alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
beh forse è stato più Pinturault a rendere meno. Ma questi son discorsi così per chiacchierare.
Alla fine conta il responso ed il rendimento in pista. La combinata poi si presta per motivi ovvi (due specialità opposte) a rese molto al disotto o al di sopra delle attese ed a soprese.
Torna all'inizio della Pagina

wex13
Sequenza di curve di base


Veneto


237 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2015 : 10:53:36   Permalink al post Invia a wex13 un Messaggio Privato Aggiungi wex13 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fairyking ha scritto:

beh forse è stato più Pinturault a rendere meno. Ma questi son discorsi così per chiacchierare.
Alla fine conta il responso ed il rendimento in pista. La combinata poi si presta per motivi ovvi (due specialità opposte) a rese molto al disotto o al di sopra delle attese ed a soprese.

anche lui vero...certo le nostre sono le solite chiacchiere da bar...se iniziamo con i "se" chissà per quanto potremmo andare avanti.
Torna all'inizio della Pagina

JeanNoelAugert
Cristiania


Liguria


953 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2015 : 11:24:29   Permalink al post Invia a JeanNoelAugert un Messaggio Privato Aggiungi JeanNoelAugert alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
L'ho guardata solo perchè son malato di sci, ma a metà della manche di slalom mi sono addormentato sul divano come se fosse F1.
Ma che roba è dai. Già il SuperG mi sembra una cosa ibrida ma vabbè, ma la "Combinata Alpina", fu Supercombinata, è veramente uno strazio.
Con l'aggravante di vedere di nuovo Marcellino col sacco di patate in testa...
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23598 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2015 : 11:27:53   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
possiamo anche dire che l'oro l'ha perso Jansrud in discesa, nel tratto dove parecchi (e Bank mezzo secondo) gli hanno recuperato due-tre decimi. fosse stato impeccabile lì....
ma questo è lo sci, cosa che a qualcuno sfugge ancora....

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

wex13
Sequenza di curve di base


Veneto


237 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2015 : 11:51:07   Permalink al post Invia a wex13 un Messaggio Privato Aggiungi wex13 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
possiamo dire che Marcellino alla fin fine ha pure avuto una gran botta di c**o...
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2015 : 11:56:04   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
wex13 ha scritto:

possiamo dire che Marcellino alla fin fine ha pure avuto una gran botta di c**o...


i tedeschi hanno un modo di dire:
Das Glueck des Tuechtigen (La fortuna di quello bravo) che secondo me descrive bene questa gara.

Comunque penso che da oggi gli austriaci chiederanno la barratura della pista, prima andava bene come era
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23598 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2015 : 12:03:34   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
in italia si dice invece: la fortuna aiuta gli audaci. in questo caso Hirscher è stato audace a calarsi dalla birds of prey prendendo solo tre secondi, e molto fortunato perchè Bank si è infilato in una porta cadendo.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Fairyking
Scio come Franz



1805 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2015 : 13:03:05   Permalink al post Invia a Fairyking un Messaggio Privato Aggiungi Fairyking alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
riassumendo Marcellino un po' di fortuna con discorso di Bank, ma alla fine è come dire se mia nonna avesse le ruote sarebbe un tram...
sul discorso di Jansrud od altri che potevano fare una discesa migliore ok ma lo stesso marcello in sl poteva limare qualcosa in fondo dove gli hanno recuperato persino dei non specialsti delle porte strette.
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23598 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2015 : 13:40:13   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
esatto, alla fine salta fuori un ritratto perfetto di una gara di sci, nè più nè meno. questa è la dimostrazione di cosa sia una gara di sci, dove alla fine il cronometro dà la sentenza finale, al netto delle mille variabili che esistono.
adesso il difficile è farlo capire a quei commentatori da divano, o da bar sport se preferite, oppure da ultras stile calcio meglio ancora, che sputano sentenze sul fare schifo, sulle tragedie, sulle disfatte e quant'altro.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Sono Azzurro di Sci




Trentino


8581 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2015 : 14:09:58   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
.... e aggiungo (dopo aver letto attentamente questa e altre discussioni su questi ultimi giorni di gara) che non è sufficiente cambiare una variabile per dimostrare che le cose sarebbero andate diversamente.
... se Paris fosse andato un secondo più veloce... si, avrebbe avuto un vantaggio maggiore in partenza, ma sarebbe partito dopo in slalom e la pista, anche se di poco, sarebbe stata diversa... chi ci dice che avrebbe fatto quella manche partendo più indietro ? Basta poco a volte per fare la differenza...
Hirscher fortunato? Può darsi, senza fortuna non si va da nessuna parte, ma quel numero uno in partenza dello slalom è il risultato del distacco che è riuscito a contenere in discesa (una discesa vera) e questa è bravura.
Poi volevo contestare a Lucas, che è sempre così attento ed equilibrato nei suoi interventi quella frase "la fortuna a chi non ne ha bisogno"... non mi è piaciuta !!

Torna all'inizio della Pagina

wex13
Sequenza di curve di base


Veneto


237 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2015 : 14:24:52   Permalink al post Invia a wex13 un Messaggio Privato Aggiungi wex13 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
anche Muffat non ha completato la discesa
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,56 secondi. Snitz Forums 2000