Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Mondiali di sci - Vail/Beaver Creek 2015
 Brevi, brevissime e quisquilie varie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

seba92r
Sono Azzurro di Sci




Umbria


6390 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2015 : 13:52:37   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
jos235 ha scritto:

seba92r ha scritto:

marcellino invece farà la CA domenica


E' per un pelo sotto il punteggio necessario in discesa per poterla fare.. fatte due discese ai campionati nazionali austriaci a Marzo 2014

proprio scorretto

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2015 : 16:14:13   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ecco finalmente un po' di classifiche

Per nazioni
Austria 150
Usa 125
Slovenia 80
Germania 69
Italia 48
Liechtenstein 40
Svezia 32
Francia 18

Per continenti
Europa 473
Nord America 125
Oceania 0 (miglior risultato 29°)
Sud America 0 (33°)
Asia 0
Africa 0

Per emisferi
Nord 598
Sud 0

Per anni di nascita
1989 185 punti
1984 109
1991 86
1983 80
1992 50
1988 48
1986 22
1985 18
1981, 82, 87, 90, 93, 94, 95, 96, 97 0 punti
Torna all'inizio della Pagina

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2015 : 16:15:53   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dave76 ha scritto:

Curiosità statistica Superg femminile.
Nelle tre edizioni mondiali di Vail il superg femminile ha sempre parlato austriaco.......e con lo stesso distacco!

1989: Ulrike Maier batte Sigrid Wolf per 3/100.
1999: Alexandra Meissnitzer batte Renate Goetschl per 3/100;
2015: Anna Fenninger batte Tina Maze per 3/100.



Incredibile
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2015 : 16:31:54   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
uhmmmm.. la classifica per emisferi temo che sia abbastanza scontata
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4220 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2015 : 16:34:34   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hund, non sarebbe il caso di introdurre i punti fino alla trentesima in queste importanti classifiche?
In tal modo l'emisfero sud sarebbe gia` a due punti e poi, con tutti i punti che potrebbero fare i Simari nelle combinate, la sfida potrebbe essere piu` aperta.
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2015 : 17:52:17   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io mi sto facendo la classifica fino al trentesimo, però è "solo" per nazioni, non ci sono gli emisferi.. se va bene lo stesso metto quella
Torna all'inizio della Pagina

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2015 : 08:42:41   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ok, io prosieguo con i primi quindici, Jos con i primi trenta

Probabilmente unico al mondo, ho provato a vedere in anteprima quali nazioni potranno partecipare alla Gara per Equipe. Con un po' di buona volontà potrebbe diventare una gara con buona partecipazione e interessante. Si dovrebbe riuscire ad avere almeno sedici nazioni al via ma, chissà?, potrebbero essere anche più di venti.

SI (14) Parteciperanno quasi sicuramente: Austria, Italia, Usa, Svizzera, Francia, Svezia, Germania, Norvegia, Slovenia, Canada, Rep.Ceca, Croazia, Slovacchia, Ungheria.

FORSE (11) Altre nazioni presenti nella coppa per nazioni e con abbastanza convocati per la gara a squadre: Russia e Gran Bretagna.
Presenti nella coppa per nazioni ma forse senza abbastanza convocati: Liechtenstein.
Senza punti in coppa ma con abbastanza convocati: Islanda, Serbia, Danimarca, Ucraina, Cile.
Forse con abbastanza partecipanti: Australia, Argentina, Kazakhstan…

NO (8 e più…) Nazioni presenti nella coppa per nazioni ma senza abbastanza convocati: Finlandia, Spagna, Giappone, Polonia, Andorra, Monaco.
Altre nazioni senza un numero sufficiente di convocati: Nuova Zelanda, Polonia…
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2015 : 11:41:02   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
allora facciamo un pò d'ordine
secondo il regolamento per il team event ( http://www.fis-ski.com/mm/Document/documentlibrary/MajorEvents/06/36/33/NTEatWCandWSC_26012015_English.pdf ), solo le prime sedici nazioni della classifica di CdM possono partecipare, e non credo che siano ammesse sostituzioni.
In teoria, anche se noi non lo sappiamo perchè non l'ho visto pubblicato da nessuna parte, si dovrebbero già sapere le nazioni partecipanti dato che dovrebbero essere comunicate appena dopo l'ultima gara di CdM disputata.
Inoltre mi sembra di aver capito che questa gara assegnerà punti per la CdM (solo la classifica per nazioni ovviamente) con la seguente scala:

7. World Cup points
World Cup points will be distributed as follows:
 Ladies (same for Men)
1st 200
2nd 160
3rd 120
4th 100
5th-8th 60
9th-16th 30
Torna all'inizio della Pagina

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2015 : 16:29:06   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ah, grazie. E' un po' un peccato, perché allargare la partecipazione a tutti premierebbe quelle nazioni (come appunto Islanda, Ucraina, Ungheria, Cile, Serbia, Danimarca…) che portano un buon gruppo di atleti ai Mondiali pur senza avere speranze di mettersi in luce. Se non ci sarà possibilità di rimpiazzare i top16 rinunciatari, avremo sicuramente almeno un bye al primo turno, poiché le due nazioni sedicesime a pari merito -Finlandia e Spagna- sono a Vail solo con un paio di atleti
http://data.fis-ski.com/alpine-skiing/cup-standings.html?suchen=true&suchcompetitorid=&suchseason=2015&suchgender=&suchnation=§or=AL&suchcup=NC&discipline=ALL&search=Search
Se anche il Liechtenstein rinunciasse, l'Italia, testa di serie numero 2, passerebbe direttamente ai quarti. Che da un certo punto di vista è una buona cosa e da un altro punto di vista non tanto, perché iniziare una competizione direttamente dai quarti di finale non dà molta soddisfazione..

Buona l'idea di contare questa gara per la Nations Cup. 400 punti per la classifica generale, se ho compreso bene.
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2015 : 17:31:00   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si, dovrebbe essere così, 200+200. Sono d'accordo sul fatto che si dvrebbe permettere di partecipare a tutte le nazioni interessate, tra l'altro è una gara così strana che qualcuna potrebbe anche ottenere un risultato a sorpresa
Torna all'inizio della Pagina

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2015 : 19:45:04   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
fabrizio75 ha scritto:

Non so se e' gia' stato segnalato, ma comunque sicuramente qualcuno che non lo sapeva ci sara' e quindi puo' tornare utile... i Mondiali di sci sono anche in streaming (visibile a tutti) sul sito dell'Eurovisione con le gare in diretta, nonche' le registrazioni complete di ogni evento
http://www.eurovisionsports.tv/vail2015/index.html


Visto che forse non tutti leggono spesso la sezione sulla tv, quoto qui questo messaggio. Il link è ottimo perché ci sono immagini senza commento (cioè si sentono bene i rumori ambientali) e di qualità molto alta. Grazie Fabrizio75
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2015 : 20:33:36   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Inoltre ho il sospetto che facciano vedere tutti gli atleti, che per me sarebbe proprio una f**ata pazzesca
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2015 : 10:41:48   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dunque per quanto riguarda la classifica per nazioni con punti ai primi trenta, questa sarebbe quella femminile dopo la disputa della prima gara del mondiale

Immagine:

42,81 KB
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2015 : 10:42:50   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Questa è la classifica maschile

Immagine:

29,28 KB
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2015 : 10:44:24   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Questa è la classifica complessiva

Immagine:

58,91 KB
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,04 secondi. Snitz Forums 2000