Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Coppa del Gobbo - Viva la Rai!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2015 : 09:54:52   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Coppa del Gobbo - Viva la Rai!
di Carlo Gobbo

Questa volta l'applauso è forte, sincero e...meritato, credetemi! Da tempo non guardavo più la Domenica Sportiva, la trasmissione storica della Rai che dopo i fasti gloriosi del passato sta lentamente e faticosamente risalendo la china degli ascolti e degli apprezzamenti. C'è stato un tempo in cui, a parere mio, fosse  inguardabile, tutta infarcita di solo calcio con pochi e striminziti spazi per le altre discipline... Da poche settimane un bravo giornalista, caro Amico e collega di belle avventure sportive, è stato nominato Direttore di Rai Sport, si chiama Carlo Paris e le novità (speriamo lo lascino lavorare!) si sono viste subito! La più grande domenica scorsa, perchè nonostante la partitissima serale tra Napoli e Juventus l'apertura è stata dedicata ALLO SCIIII...!! Non ci volevo credere e vi assicuro che pensavo di aver capito male....ma la brava Sabrina Gandolfi, disinvolta e più spigliata del solito, ha ricordato come sci alpino e fondo avessero regalato agli italiani altrettante vittorie in Coppa del Mondo e per la prima volta -- dopo molti anni -- gli sportivi italiani hanno potuto applaudire i virtuosismi vincenti di Stefano Gross ad Adelboden e la commovente grinta di Roland Clara sul Cermis! Bello, bello, bello! E pensare che alle 20.00 sul TG1 il commento del successo di Gross era stato letto sulle immagini del gigante vincente di Hirscher, peccato perchè Davide Labate aveva preparato con grande cura il servizio celebrativo...! La decisione della DS è importante e non penso che sia finita qui perchè il canale di Rai Sport 1 diventerà presto HD e allora per gli appassionati degli sports invernali la scelta sarà fatta solo sulla qualità dei commenti!
 
Bella l'immagine di Razzoli (si sta avvicinando al meritato podio) che esibisce alla telecamera il logo del World Snow Day, la grande manifestazione che il 18 gennaio coinvolgerà più di mezzo milione di giovani di 40 nazioni in una Festa della Neve Mondiale, i primi passi verso il Fair Play...il rispetto delle leggi che regolano lo sport. Capisco come Stefano Gross avesse il fuoco nel sangue e capisco anche quanto grande fosse la rabbia in corpo per tante occasioni sfumate e podi preziosi svaniti....capisco, chiedo però, con molto rispetto per il ragazzo trentino, che per le prossime occasioni torni di nuovo al gesto dello sci imbracciato a guisa di fucile ed eviti di gettare lo sci sulla neve...ed anche il bastoncino...gli adulti capiscono e comprendono, invece i giovani rischiano di fraintendere il gesto e farlo loro...non è  bello e neppure educativo. Sono sicuro che la prossima volta (e ci saranno altre volte) Stefano saprà festeggiare con maggiore sobrietà ed eleganza.
 
Sempre bella Adelboden, sempre più bravo Hirscher che si sta impadronendo gara per gara di quel ruolo da protagonista che ormai nessuno gli può più togliere, indipendentemente dai risultati. Mi accorgo di aspettare la sua discesa con quell'attesa che provavo un tempo per Alberto Tomba e sotto il profilo della qualità agonistica Hirscher mi piace sempre di più!
 
Bravo Eisath, ha ragione quando recrimina per aver ottenuto solo ora questo risultato...ma Florian doveva sciare così almeno da sei stagioni, mannaggia ! Mi è piaciuto molto Blardone, per la sua tenacia e per la qualità della sua sciata, ha materiali finalmente performanti, ha fatto un gran lavoro sugli scarponi, ed in grandi condizioni fisiche, bravo! Adesso di giganti non ce ne sono più, e sono in tre con il biglietto in tasca per Beaver Creek: Nani, Simoncelli e Eisath. Ad inizio stagione il DT Massimo Rinaldi era stato molto preciso nel dire come ai Mondiali dovessero andare gli atleti più in forma a ridosso delle gare...Ora, anche considerando come sulle nevi di Beaver Creek un solo atleta italiano abbia saputo sinora andare sul podio in gigante e vincere...

Umberto
Conduzione




1222 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2015 : 10:43:19   Permalink al post Invia a Umberto un Messaggio Privato Aggiungi Umberto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In effetti spero che Blardone ottenga il pass per i mondiali... sarebbe un premio alla carriera... più di 10 anni tra i primi 7 al mondo... 7 vittorie, totale di 23 podi... gli è mancata una medaglia, ma accidenti è stato davvero un grande... meriterebbe di concludere la carriera con una passerella importante... glielo auguro di cuore! anche se il podio è lontano... chissà...non si può mai dire...

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2015 : 11:35:11   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sono d'accordo con te Carlo. Anch'io ho stentato a credere che la DS si aprisse con servizi sugli sport invernali! Speriamo che, come dici tu, lascino lavorare tranquillamente il buon Paris.
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4220 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2015 : 11:50:05   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Molti spunti aperti da questo articolo Carlo! Mi soffermo sui due su cui non sono d'accordo:

1) Il gesto di Gross e` stato assolutamente istintivo, non ci ho visto nulla di male. Sicuramente non lo fara` piu` perche` si vedeva che non era studiato. E comunque sia non credo che il gesto del fucile sia poi molto piu` istruttivo.

2) Max e` stato un campionissimo, sta risalendo la china e merita rispetto e ammirazione, ma... Se dobbiamo essere realisti credo che, a parita` di miglior risultato ottenuto in stagione e di stato di forma, credo Borsotti abbia molte piu` possibilita` di ben figurare su una pista ed una neve come quella di Beaver, quindi porterei lui.
Ci fosse spazio al limite porterei entrambi e verificherei le condizioni di Simoncelli il giorno prima della gara. Anche se ho come l'impressione che Davide correrebbe con una gamba sola pur di giocarsi le sue ultime chance in un grande evento.
Torna all'inizio della Pagina

GRINGO
Pronto per il Comitato



Marche


3484 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2015 : 13:12:58   Permalink al post Invia a GRINGO un Messaggio Privato Aggiungi GRINGO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
C´e´la possibilita´che vadano addirittura in 3 (Borsotti, Blardone e Moelgg) a fare selezione e non e´detto, viste le codizioni attuali, che non faccia selezione anche Simoncelli.
Torna all'inizio della Pagina

Ravattina
Sono Azzurro di Sci




Liguria


17395 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2015 : 13:19:10   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Jeppo ha scritto:

Molti spunti aperti da questo articolo Carlo! Mi soffermo sui due su cui non sono d'accordo:

1) Il gesto di Gross e` stato assolutamente istintivo, non ci ho visto nulla di male. Sicuramente non lo fara` piu` perche` si vedeva che non era studiato. E comunque sia non credo che il gesto del fucile sia poi molto piu` istruttivo.




In effetti il gesto del fucile sarebbe potuto risultare di cattivo gusto e avrebbe rischiato di provocare altre polemiche, soprattutto in questi giorni...

Modificato da - Ravattina in data 14 gen 2015 13:39:08
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2015 : 13:46:14   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Carlo, al solito ti seguo molto volentieri! Mi permetto solo una precisazione a beneficio di coloro che leggono, visto che sicuramente tu certe dinamiche ben le conosci.
Da quanto ne so, non è così strano o infrequente che la DS apra parlando di altri sport (soprattutto in presenza di ottimi risultati), magari pure con ospiti in studio, visto che quello è proprio il momento ideale per farlo. Infatti quando comincia la trasmissione un gran numero di appassionati di calcio è ancora sintonizzato sul posticipo di Serie A e inoltre, aspetto tutt'altro che secondario, la Rai, per contratto, non può ancora mandare le immagini della suddetta partita.
Poi è fuor di dubbio che, quando viene fatta, è una scelta che va comunque lodata, rimane però il fatto che tutto, quasi sempre, continua a ruotare intorno al calcio.

Modificato da - Lucas in data 14 gen 2015 13:47:48
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2015 : 13:56:34   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ravattina ha scritto:

In effetti il gesto del fucile sarebbe potuto risultare di cattivo gusto e avrebbe rischiato di provocare altre polemiche, soprattutto in questi giorni...

Sono d'accordo con te, ho pensato la stessa cosa!

Oltretutto nemmeno io ho trovato così "grave" il gesto di Stefano, che peraltro ho visto fare, negli anni, a diversi altri sciatori. Penso fosse solo una reazione spontanea e liberatoria e non credo che Gross abbia intenzione di ripeterla o assumerla come esultanza "standard".
Rimango comunque d'accordo con Carlo sul discorso che riguarda i bambini, ma, anche in questo senso, pure il gesto del fucile non è il massimo...

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

leo85
Sono Azzurro di Sci



Emilia Romagna


22971 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2015 : 14:17:00   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Infatti quando, al Tg1, ho visto le immagini di Hirscher scorrere durante l'annuncio della vittoria di Stefano mi sono girati un pò i cosiddetti....comunque...meno male che hanno recuperato poi con un bel servizio alla DS....Sul gesto di "esultanza"...anch'io ci sono rimasto un pò così...anche perchè avevo un'altra immagine di Stefano in mente...molto più pacato e tranquillo....e un gesto così "aggressivo" mi ha fatto rimanere un pò esterafatto...ma d'altronde è la sua prima vittoria...e chissà cosa avremmo fatto noi in un momento come quello...in cui l'istinto spesso prende il sopravvento su tutto il resto...
Per quanto riguarda il Razzo, mi sono davvero molto emozionato vederlo scendere...e per una frazione di secondo la testa è tornata a 4 anni fa...quando la stessa morbidezza e reattività messa in pista ad Adelboden domenica gli aveva permesso di vincere a Zagabria e l'oro a Vancouver...bellissimo vederlo sciare così naturale...
Per quanto riguarda Max, mi piacerebbe molto vederlo sulle nevi di Beaver...anche se concordo che Giovanni possa avere più possibilità di lui in questo momento...Io credo che a giocarsi il quarto posto nel gigante saranno proprio Simoncelli, Max e Moelgg...Nani, Eisath e Borsotti sono quelli un gradino sopra gli altri ultimamente.

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!

Modificato da - leo85 in data 14 gen 2015 14:18:26
Torna all'inizio della Pagina

seba92r
Sono Azzurro di Sci




Umbria


6390 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2015 : 15:01:34   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
tomba faceva fallire la briko e la gipron a furia di lanciare bastoni e altro ma nessuno si è mai lamentato

battute a parte secondo me con la manche che ha fatto e l'adrenalina di vedere Hirscher e dopfer sfilare dietro di pochi centesimi è normale che abbia reagito in quel modo, alla fine li ha ripresi subito, si intuisce che sia un gesto liberatorio secondo me

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.
Torna all'inizio della Pagina

Patamunzo
Sequenza di curve di base



Lombardia


243 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2015 : 15:14:18   Permalink al post  Visita l'Homepage di Patamunzo Invia a Patamunzo un Messaggio Privato Aggiungi Patamunzo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se continua a vincere per me può lanciare sci tutta la vita...

Modificato da - Patamunzo in data 14 gen 2015 15:15:10
Torna all'inizio della Pagina

GRINGO
Pronto per il Comitato



Marche


3484 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2015 : 16:17:54   Permalink al post Invia a GRINGO un Messaggio Privato Aggiungi GRINGO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Essendo la prima vittoria in carriera non ci vedo niente di male, e´un gesto che abbiamo gia´visto fare decine di volte e ancora ne vedremo. Il gesto del fucile e´tutta altra cosa che niente ha a che vedere con lo sport e lo trovo di pessimo gusto. Ci sono mille modi per gioire ma questo che a volte si vede soprattutto nel calcio lo trovo veramente odioso.
Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6904 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2015 : 16:18:22   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sono contento che la DS abbia valorizzato lo sci, purtroppo non ho visto il programma, spero abbiano fatto altrettanto i giornali sportivi che leggo ormai al contrario ossia dall'ultima pagina poiché il calcio mi ha assuefatto da anni!
Sul gesto istintivo di Gross, esprimeva felicità e tanta rabbia, più che altro mi son preoccupato un attimo per il tedesco che era coricato li vicino nonché per i cameramen! Con l'adrenalina mi è capitato di lanciare qualcosa e non si ha molta mira.
Torna all'inizio della Pagina

roccaraso
Sequenza di curve di base


Abruzzo


172 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2015 : 16:41:06   Permalink al post Invia a roccaraso un Messaggio Privato Aggiungi roccaraso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
GRINGO ha scritto:

Essendo la prima vittoria in carriera non ci vedo niente di male, e´un gesto che abbiamo gia´visto fare decine di volte e ancora ne vedremo. Il gesto del fucile e´tutta altra cosa che niente ha a che vedere con lo sport e lo trovo di pessimo gusto. Ci sono mille modi per gioire ma questo che a volte si vede soprattutto nel calcio lo trovo veramente odioso.


D'accordissimo, anche con Ravattina. lo sport è competizione pacifica il fucile o il mitra di Batistuta sono fuori luogo.

Torna all'inizio della Pagina

TEX
Sono Azzurro di Sci



Liguria


11591 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2015 : 22:00:53   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lo sci lanciato nella neve è meno educativo di una coppa lanciata in testa a un fotografo ?
Così...per sapere

1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09
1° LEGA MISTA M 2009/10
1° LEGA MISTA M 2012/13
1° LEGA MISTA M 2015/16
1° FANTAMONDIALE GSM 2011
1° FANTAMONDIALE SLF 2011
1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011
1° BIRRALEGA 2012/13
1° BIRRALEGA 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17
1° LEGA MISTA OLIMPICA 2013/14
1° CIOCCOLEGA 2013/14
1° LEGA FORUM F 2014/15
1° LEGA UNDER 150 F 2014/15
1° TORNEO MERCATO FASE 2 2014/15
1° TORNEO REGIONI MONDIALE F 2015
1° TORNEO MERCATO FASE 5 M 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE M 2015/16
1° GENERALE F 2015/16
1° LEGA MISTA FEMMINILE 2016/17
1° SUPERLEGA MISTA 2016/17
1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2016/17
1° TORNEO COMBINATA F 2016/17
Torna all'inizio della Pagina

GRINGO
Pronto per il Comitato



Marche


3484 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2015 : 22:58:50   Permalink al post Invia a GRINGO un Messaggio Privato Aggiungi GRINGO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Giusto Willer abbiamo visto anche quello ma non era un gesto di gioia
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,47 secondi. Snitz Forums 2000