Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Coppa del Gobbo - Aquile a stelle e strisce!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 08 dic 2014 : 12:23:00   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Coppa del Gobbo - Aquile a stelle e strisce!
di Carlo Gobbo

La prima volta che andai a Vail e successivamente a Beaver Creek incontrai un ragazzo, John Dakin, che sarebbe poi diventato uno dei personaggi più attivi della Coppa del Mondo nell'esclusivo Resort dove andava a sciare Gerald Ford, Presidente degli Stati Uniti. Ho telefonato a John, dopo la vittoria di Ligety, per dirgli quanto mi fossero piaciute le immagini televisive, era al settimo cielo, non per i complimenti certo ma per l'enorme eco mediatica che Ted e Lindsey Vonn, con le loro superbe prestazioni, hanno lanciato in favore dei Mondiali del prossimo febbraio! Questo è ciò che intendevo quando accennavo alla Shiffrin, ad Aspen! Lo sci ha sempre più bisogno di incidere profondamente nei mercati e quello nord americano ha un certo spessore, se non si concretizzano situazioni simili a quelle che abbiamo vissute nello scorso fine settimana non arrivano inviti da Letterman...e l'entusiasmo si affievolisce presto. Nei pensieri di Bode si intrecciano le cupe immagini dell'Eiger e le emozioni per le pappe del  bimbo che verrà, così l'Aquila della Birds of Prey vola alto per merito di Ted, un ragazzo mormone che dopo aver trascorso l'estate trascurando un po' lo sci, si riprende il gigante e con gesto signorile va ad omaggiare Michael Von Gruenigen. A Proposito: grande Fair Play di Ligety a fine gara, è il primo che stringe la mano ad un amareggiato Raich...un signore! Pinturault è parso seccato ed è un peccato, magari Luc Alphand potrebbe dargli qualche consiglio...In gigante dovrà guardarsi presto da Muffat Jeandet e da Mathieu Faivre, sempre bravi i francesi in gigante.

Complimenti ad Alessandro Serra, non ho mai capito la ragione del suo allontanamento, soprattutto perchè con i Giovani aveva fatto un gran lavoro! Adesso i finlandesi si qualificano e noi continuiamo a "remare". Quanto è accaduto con la convocazione di Giulio Bosca e di Ploner è significativo... e le polemiche non servono, se guardiamo le liste FIS ci rendiamo conto di come per il gigante il futuro sia "difficile". Mi è piaciuto molto Nani soprattutto per l'atteggiamento in pista, ai mondiali sarà lui il nostro leader tra le porte larghe mentre, per fortuna, nella velocità godiamo di buona salute!

Paris ha ormai raggiunto un livello confidenziale di tutto rispetto con le piste del Circo Bianco e sono solo le sfumature a dover essere corrette, Fill è un ragazzo dai modi gentili e poche volte ha mancato di rispetto alle discese, basterebbe che Ghidoni e Fox Senigaglia lo punzecchiassero talvolta! Bravo Marsaglia, in superg  si esalta sul tracciato di Beaver, bravi tutti i ragazzi di Gianluca che, con il suo disegno, ci ha fatti divertire.  Mi è piaciuta Arianna Secondini, quando è suonato l'inno statunitense Star Spangled Banner, lei e Barbara Merlin hanno ascoltato in silenzio, non accade troppo spesso. Mi sono piaciute le immagini a Beaver con il drone, anzi ce n'erano parecchi che hanno offerto soggettive impagabili e riprese agonistiche divertenti e coinvolgenti. Spero che presto (ma è comunque già tardi) lo sci alpino possa avere in cabina di regia dirigenti/persone con la mentalità necessaria per vedere cosa facciano in termini televisivi le altre Federazioni. Il biathlon per esempio ha presentato ulteriori innovazioni e se lo guardi non ti alzi più dalla sedia.
La Coppa sta per compiere 50 anni, qualcuno nelle stanze che contano avrà mai visto una gara di motori, di nuoto, di atletica...eccetera? Basterebbe così poco!
 
Le aquile austriache sono riuscite a volare sulla pista di Beaver per merito di Reichelt che è pilota di aerei....CONTINUA SECONDA PARTE
 

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 08 dic 2014 : 12:24:44   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
SECONDA PARTE

Le aquile austriache sono riuscite a volare sulla pista di Beaver per merito di Reichelt che è pilota di aerei e che, dall'alto della sua lucidità ha saputo guidare con mano ferma l'aereo verso la prima vittoria austriaca della stagione in quella disciplina dove il buon Hermann faceva il bello ed il cattivo tempo. I giovani aquilotti hanno ancora bisogno di andare a scuola, è stato imbarazzante vedere a turno in difficoltà Kriechmayr, Max Franz, Striedinger, Mayer....
Belle le prove di velocità, lo ribadisco , ma non ho visto quei momenti di pazzia agonistica che Hermann ci sapeva offrire e neppure la morbidezza di Kjus nell'accarezzare quella neve che gli regalò cinque medaglie iridate!

Più di tanto Jansrud, fisicamente, non poteva fare. Dopo la prova della discesa ha consumato un bel po' di energie nella discesa e nel supergigante, ma nella prima manche del gigante ha sciato fino quasi alle porte finali come sapeva fare prima dell'infortunio. E adesso si va ad Are, su quelle nevi che gli scandinavi conoscono bene!

La conclusione vuole essere un omaggio a Benni Raich, non tanto al suo pregevolissimo quarto posto (ne ha ormai un'intera collezione) quanto alla sua serietà ed al rispetto che nutre nei confronti dello sci, a febbraio avrà 37 anni, ha vinto tutto, tanto, a Torino 2006 dominò le gare tecniche a Bormio 2005 aveva entusiasmato, sempre con fare modesto, celando dietro il sorriso l'eterna voglia di restare sempre un po' Peter Pan, per continuare a divertirsi nel suo gioco più bello, lo sci!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 08 dic 2014 : 13:40:49   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sempre centrati i tuoi scritti Carlo. Questo però, lo è ancora di più? Mi è piaciuta soprattutto la considerazione sulla mancanza di "pazzia agonistica" nella Libera. Anch'io, alla fine della gara, mi sono detto che mi era piaciuta, ma che qualcosa non mi quadrava. Ecco che cosa era! La mancanza da parte degli atleti, dell'attacco alla pista, contro tutto e tutti!
Torna all'inizio della Pagina

skitzato
Sequenza di curve di base


Piemonte


231 Messaggi

Inserito il - 09 dic 2014 : 21:48:17   Permalink al post Invia a skitzato un Messaggio Privato Aggiungi skitzato alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
lbrtg ha scritto:

Sempre centrati i tuoi scritti Carlo. Questo però, lo è ancora di più? Mi è piaciuta soprattutto la considerazione sulla mancanza di "pazzia agonistica" nella Libera. Anch'io, alla fine della gara, mi sono detto che mi era piaciuta, ma che qualcosa non mi quadrava. Ecco che cosa era! La mancanza da parte degli atleti, dell'attacco alla pista, contro tutto e tutti!

in sostanza....mancava Bode?

i dettagli fanno la perfezione,e la perfezione non è un dettaglio
Torna all'inizio della Pagina

TEX
Sono Azzurro di Sci



Liguria


11591 Messaggi

Inserito il - 09 dic 2014 : 22:14:53   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
FantaskiNews ha scritto:
  Mi è piaciuta Arianna Secondini, quando è suonato l'inno statunitense Star Spangled Banner, lei e Barbara Merlin hanno ascoltato in silenzio, non accade troppo spesso.


Diamo alla Zia Ivana quello che è della Zia Ivana...fino allo scorso anno la sentivamo zittire brutalmente cronisti e commentatori vari al momento degli inni, probabilmente anche quest'anno c'è il suo zampino da dietro le quinte

1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09
1° LEGA MISTA M 2009/10
1° LEGA MISTA M 2012/13
1° LEGA MISTA M 2015/16
1° FANTAMONDIALE GSM 2011
1° FANTAMONDIALE SLF 2011
1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011
1° BIRRALEGA 2012/13
1° BIRRALEGA 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17
1° LEGA MISTA OLIMPICA 2013/14
1° CIOCCOLEGA 2013/14
1° LEGA FORUM F 2014/15
1° LEGA UNDER 150 F 2014/15
1° TORNEO MERCATO FASE 2 2014/15
1° TORNEO REGIONI MONDIALE F 2015
1° TORNEO MERCATO FASE 5 M 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE M 2015/16
1° GENERALE F 2015/16
1° LEGA MISTA FEMMINILE 2016/17
1° SUPERLEGA MISTA 2016/17
1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2016/17
1° TORNEO COMBINATA F 2016/17
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 09 dic 2014 : 22:17:24   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
skitzato ha scritto:

lbrtg ha scritto:

Sempre centrati i tuoi scritti Carlo. Questo però, lo è ancora di più? Mi è piaciuta soprattutto la considerazione sulla mancanza di "pazzia agonistica" nella Libera. Anch'io, alla fine della gara, mi sono detto che mi era piaciuta, ma che qualcosa non mi quadrava. Ecco che cosa era! La mancanza da parte degli atleti, dell'attacco alla pista, contro tutto e tutti!

in sostanza....mancava Bode?


Già!
Torna all'inizio della Pagina

Wolf III
Conduzione



Piemonte


1388 Messaggi

Inserito il - 09 dic 2014 : 23:06:28   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bode avrebbe sicuramente detto la sua... chissà!

WOLF III
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,13 secondi. Snitz Forums 2000