Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Coppa Europa: Brown festeggia a Levi, Borsotti 7°
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2014 : 15:56:06   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Coppa Europa: Brown festeggia a Levi, Borsotti
di Marco Regazzoni

Dopo il terzo posto del primo giorno, il canadese Phil Brown si impone nel secondo gigante di Levi valido per la Coppa Europa con una grande seconda manche che gli permette di recuperare numerose posizioni; 2:11.95 il tempo del finale del nordamericano - che comunque, in quanto "non europeo", non concorrerà per i tre posti fissi assegnati al termine della stagione in ogni disciplina - , appena tre centesimi meglio del figlio d'arte Elia Zurbriggen.
Completa il podio l'austriaco Roland Leitniger, quindi ancora Svizzera con Justin Murisier e il norvegese Rasmus Windingstad a confermare le buone cose del debutto; settima piazza per Giovanni Borsotti, che si migliora sensibilmente rispetto al primo giorno e chiude a 64/100 dal vincitore. Importanti conferme tra le porte larghe per Riccardo Tonetti, diciassettesimo al traguardo pur col rimpianto di aver gettato al vento la piazza d'onore occupata a metà prova, mentre Simon Maurberger bissa il ventinovesimo posto di giovedì; più indietro Andrea Ballerin e Hannes Zingerle, out Rocco Delsante, non qualificati alla seconda manche Luca Riorda, Giordano Ronci, Tommaso Sala e Fabian Bacher.
Il primo weekend di Coppa Europa si concluderà con due slalom sulla Levi Black. 

Mikko
Sequenza di curve di base



395 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2014 : 16:27:41   Permalink al post Invia a Mikko un Messaggio Privato Aggiungi Mikko alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Le prestazioni di oggi di Borsotti e Tonetti sono complessivamente un po’ meglio rispetto a ieri (entrambi con distacco dal vincitore entro il secondo e Tonetti, buon secondo nella prima manche, abbassa anche il punteggio).
Nelle prime due gare di CE, però sottolinerei Maurberger, il cui nome circola sulla bocca di tutti gli addetti ai lavori come LA possibile promessa , che fa due 29i posti: direi che a lui va il riconoscimento di chi si è maggiormente distinto tra i nostri.

Che considerazioni trarre dalle prime due gare? Nel complesso il panorama del nostro gigante è sconfortante: ogni anno si ricomincia da capo o, come si usa dire, si avvia un nuovo “progetto” (in modo da avere per tutta la stagione la scusante per la mancanza di risultati).
Quest’anno la squadra B tecnica di fatto non esiste: 3 atleti (di cui uno ha finito per infortunio la stagione prima di iniziare) in squadra attraverso il grand prix e un altro come recupero per la stagione persa lo scorso anno e tutti lontanissimi dalla qualifica tra i primi 60.
Lo staff per la CE si affida ai classe’95, che sportivamente non invidio in quanto avranno sì e no 6-7 gare per dimostrare di potersi qualificare con continuità, dopo di che per loro ci sarà la “rottamazione” (triste a dirsi). A fine stagione una nazionale C tutta del ’95 dovrà gioco forza lasciare spazio ai colleghi del ’96, così in quattro mesi un ragazzo di 19 anni se non ce la fa ad essere subito competitivo può abbandonare sogni di gloria, entrando nel limbo dei fuori squadra (come quest’anno per i ‘94).
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,12 secondi. Snitz Forums 2000