Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Florian Eisath: "dedicato a chi mi ha sostenuto"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 29 ott 2014 : 14:43:45   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Florian Eisath: "dedicato a chi mi ha sostenuto"
di Matteo Pavesi

Quando a metà maggio sono state ufficializzate le composizioni per le squadre azzurre 2015, non c'era più traccia di Florian Eisath nella nazionale maggiore.

Dopo una annata difficile, con soli 27 punti conquistati, il finanziere di Obereggen, trent'anni il prossimo 27 novembre, non si è perso d'animo ed ha continuato ad allenarsi con le Fiamme Gialle, memore di tanti che prima di lui sono rientrati nel giro azzurro e hanno ritrovato ottimi risultati dopo un periodo fuori squadra, come Silvano Varettoni o Patrick Thaler.

La convocazione per Soelden, arrivata un po' per i forfait di Manfred Moelgg e Alex Zingerle, un po' per scelta dei tecnici, suonava come un ultima possibilità, e Florian lo sapeva bene. Con il pettorale n.52, in uno dei giganti più duri per chi parte indietro, fa segnare il 24/o tempo e coglie la qualifica. Nella seconda non si limita ad arrivare al traguardo: fa segnare il secondo miglior tempo  di manche, alle spalle dell'elvetico Manuel Pleisch, risalendo fino al tredicesimo tempo finale, terzo miglior risultato della carriera.

Ecco 'Flo' al parterre poco dopo la sua prova, quando ancora Hirscher doveva scendere per conquistare la vittoria: "sono riuscito a mettere in pista quello che ho imparato questa estate, sono proprio soddisfatto. Ero sciolto, convinto, senza problemi...con il mio pettorale era difficile qualificarsi, ma se riesci a sciare bene e senza gravi errori tutto è possibile. Devo ringraziare chi mi ha dato sostegno questa estate, le Fiamme Gialle, Blizzard e il mio sponsor Nils e agli allenatori che mi hanno seguito tecnicamente e nella preparazione atletica. Mi piacciono le sfide, questo è un primo passo nella direzione giusta, niente di più niente di meno..."

Quando sottolineiamo l'importanza di questa prima gara, Florian arriva dritto al punto, senza giri di parole: "Sì, assolutamente, era una delle mie ultime chance, penso di averla sfruttata abbastanza bene, certo si può sempre far meglio, ora vediamo..."

Obiettivi per la stagione? "Qualificarmi per i Mondiali!"

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 29 ott 2014 : 17:48:59   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Adesso però arriva il difficile: confermarsi. Speriamo ce la faccia.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Wolf III
Conduzione



Piemonte


1388 Messaggi

Inserito il - 29 ott 2014 : 20:41:28   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grande! Avanti così.

WOLF III
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,26 secondi. Snitz Forums 2000