Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 XXII Olimpiadi Invernali - Sochi 2014
 Brevi, brevissime e quisquillie varie
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23598 Messaggi

Inserito il - 09 set 2014 : 17:28:07   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici
si ma ragazzi, non sbagliamoci. tutto questo non è colpa delle olimpiadi in sè. è colpa di chi ha poi la gestione delle strutture, coni o istituzioni varie che siano.
è un pò come il discorso che si sente quando muore qualcuno in montagna. si dice: montagna killer.
no, la montagna non centra nulla, la montagna sta lì, ferma. è la stupidità dell'uomo che crea i danni.

Modificato da - brunodalla in data 09 set 2014 17:32:21
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 09 set 2014 : 21:40:15   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici
non do certo la colpa alle olimpiadi di per sé; ma chi si candida deve anche avere un progetto per dopo tipo i francesi con Albertville che sono state una spinta notevole per il rilancio degli sport invernali oppure fai una manifestazione terraterra senza investimenti spropositati e finalizzati alla fruizione della popolazione tipo Lillehammer
l'Italia ha sbagliato fin dall'inizio volendo accontentare lo sfizio di Agnelli senza un progetto a lungo respiro per il dopo, era molto meglio candidarsi con Senza Confini ma girava da subito voce su presunti "regali" ai membri Coni che decisero per Torino;
costruire tutti quegli impianti in una realtà come quella piemontese che di tradizioni nel bob slittino salto biathlon e così via non ne aveva voleva dire da subito di buttare i soldi dalla finestra cosa che attualmente possono permettersi i russi cinesi kazaki ma non certo noi
basta vedere i candidati per la prossima assegnazione delle olimpiadi invernali, solo la hanno implorata in ginocchio che non si ritirasse dalla corsa ma so che i norvegesi hanno un gran mal di pancia, gli svizzeri e tedeschi hanno detto no in un referendum e cos^ rimangono in corsa Pechino e il Kazakstan e siccome le prossime olimpiadi sono in Corea è probabile che la Norvegia se le trovi rifilate
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23598 Messaggi

Inserito il - 09 set 2014 : 22:01:29   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici
d'accordissimo con te. sono appena stato a barcellona e vedere l'ex villaggio olimpico che è diventato un bellissimo quartiere residenziale, e tutti gli impianti ancora oggi usati fa capire chi ha in mente un progetto ben preciso per il dopo e chi no. lo si era già detto altre volte: se le olimpèiadi hanno una colpa è quella di essere diventate troppo grandi e, se vogliamo, pretenziose. ma la differenza la fa ancora il progetto e la serietà di base, oltre che i soldi.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

leo85
Sono Azzurro di Sci



Emilia Romagna


22971 Messaggi

Inserito il - 10 set 2014 : 12:49:05   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici
Infatti sembra che, ogni edizione che passa, se non si spende di più di quella precedente, allora saràuna manifestazione stto tono....che vale poco....non degan di un evento del genere....Quando invece la differenza la dovrebbero fare il valore degli atleti, la bellezza naturale del luogo...e la perfetta organizzazione....

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 10 set 2014 : 18:52:43   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici
Comunque sia secondo la perizia olandese il missile certamente russo ha bucherellato la carlinga proprio come dei proiettili d caccia ucraini per cui potrebbe già esserci un bellissimo quartiere residenziale a Sochi per quanto ne so io
Torna all'inizio della Pagina

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 11 set 2014 : 11:13:53   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici
Il boeing è stato abbattuto quasi sicuramente dai ribelli filo-russi, un "ufficiale" dei quali lo ha candidamente ammesso con Lorenzo Cremonesi del Corriere della Sera. Si è trattato di un errore, nessuno lo mette in dubbio, volevano tirar giù un aereo militare ucraino e non certo un aereo civile malese.
Le teorie cospirazioniste sono sempre facili da creare: su facebook ne gira una secondo la quale ad abbattere quell'aereo sono stati gli Usa perché tra i passeggeri figurava un medico che stava per trovare la cura per sconfiggere l'ebola; e pare che su un giornale russo, la Kosmolavskia Pravda o come si scrive, un esperto abbia sancito che l'aereo caduto in Ucraina era lo stesso sparito mesi fa nei cieli dell'Oceano Indiano, poi nascosto, riempito di persone già morte e fatto precipitare appunto in Ucraina...
Quel che voglio dire è: non iniziamo anche qui con le teorie complottiste, mi pare che ce ne siano già tante nel mondo e soprattutto qui in Italia, grazie anche al successo elettorale di un certo movimento politico populista che io non stimo molto (per usare un eufemismo)
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 11 set 2014 : 11:34:14   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici
per tornare all'argomento olimpiadi sembra che la pista da discesa delle prossime olimpiadi sia ancora da fare e comunque non sarà gran che visto cosa passano quelle montagne
il problema è che chi assegna le manifestazioni sta a sentire poco le esigenze delle varie federazioni, mi sa che sta a sentire piuttosot altri argomenti
Torna all'inizio della Pagina

GeneraleLee
Pronto per il Comitato




Liguria


3414 Messaggi

Inserito il - 11 set 2014 : 15:46:41   Permalink al post Invia a GeneraleLee un Messaggio Privato Aggiungi GeneraleLee alla tua lista di amici
didibi ha scritto:

per Torino qualcuno sa se c'è ancora qualche struttura che viene attualmente usata per quanto previsto?


nel villaggio olimpico di Torino ci hanno messo i profughi...

Hundschopf ha scritto:
Quel che voglio dire è: non iniziamo anche qui con le teorie complottiste, mi pare che ce ne siano già tante nel mondo e soprattutto qui in Italia, grazie anche al successo elettorale di un certo movimento politico populista che io non stimo molto (per usare un eufemismo)


...anche io non stimo Renzi

L'unica cosa che sappiamo con certezza è che da entrambe le parti non c'è un vero esercito regolare ma anche tante milizie che agiscono in modo automono...può essere stato chiunque....anche lo stesso esercito regolare ucraino, visto che non si fa problemi a bombardare la gente senza nessun criterio (ospedali, scuole...giornalisti...reporter italiano compreso)

1° assoluto maschile 2019/20 con SonjaNef1
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 11 set 2014 : 16:57:08   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici
Hund sinceramente a me frega praticamente nulla delle interviste sul corriere della sera..nemmeno delle cospirazioni su feisbùk ...semplicemente ho letto questa notizia http://www.wallstreetitalia.com/article/1730416/malaysia-aereo-abbattuto-da-proiettili-si-e-spezzato-in-volo.aspx su un sito economico per niente cospirazionista..anzi..assolutamente allineato (basta il nome:-))
vero che non ho sentito da altre parti la notizia, in ogni caso se non son palle quelle che leggo mi viene in mente che tutte le volte che faccio l'aeroplano e appena partito con i serbatoi pieni vengo colpito da un missile esplodo in mille pezzetti e non si distinguono i buchi di non di non so quali proiettili sulla carlinga. ergo abbiamo detto mi***iate riguardo ai russi venditori di missili, ergo Putin farà fare qualche nuova figura di m***a ai geni che stanno guidando tutte le sponde dell'occidente.
Tanto per chiaccherare
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 11 set 2014 : 17:29:11   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici
ho visto slalom tracciati in salita, slalom corsi sull'erba (d'inverno eh), libere nel nebbione più fitto che neanche un machete riusciva a tagliarlo, super-g solo col palo interno perché avevano finito le porte
ma Franz che legge il Wall Street Journal questa proprio non me l'aspettavo
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 11 set 2014 : 17:43:13   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici
mettiamola così..son dei gemelli..quindi sono due
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6088 Messaggi

Inserito il - 11 set 2014 : 21:24:51   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici
OT: Sochi: tra un mese vado 10 giorni a Mosca per una fiera e vedrò in cliente di Sochi e chiederò notizie. Chiuso OT

Pet rimanere in tema, l'aereo volava più o meno a 10000 metri. Quali sono quei proiettili che hanno una tratta così lunga e on grado di abbattere un aereo?

Franco
Torna all'inizio della Pagina

Mikko
Sequenza di curve di base



395 Messaggi

Inserito il - 11 set 2014 : 22:01:04   Permalink al post Invia a Mikko un Messaggio Privato Aggiungi Mikko alla tua lista di amici
"Quali sono quei proiettili che hanno una tratta così lunga e on grado di abbattere un aereo?"
Tutti i cannoni antiaerea (anche detti impropriamente mitragliatrici pesanti) che hanno gittate anche di 14.000m con cadenze di tiro di oltre 300 colpi/min (esistevano già nella seconda guerra mondiale).

Il fatto che si parli di proiettili non significa assolutamente che siano stati sparati da un aereo. Il termine proiettile è da usarsi con ogni tipo di arma (dalla scacciacani all'obice) e si differenzia dalle armi missilistiche.
Quindi la notizia significa solo che l'aereo è stato abbattuto da un'arma che non è un sistema missilistico; per fare qualunque altra considerazione bisognerebbe sapere almeno il calibro.


A proposito quando inizia la CdM ???
Torna all'inizio della Pagina

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 11 set 2014 : 22:38:14   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici
Franz, intanto scusa se per caso sono stato brusco nella risposta ma sono diventato un po' idiosincratico verso i complotti oscuri. L'ultimo di oggi: l'orso Daniza non è stato colpito con un tranquillante ma con un proiettile vero.
Orsa a parte che qui non c'entra niente, non ho ovviamente neanch'io certezze su come siano andate le cose con quell'aereo malese in Ucraina. Tendo però a pensare che i responsabili siano stati i ribelli filo-russi sulla base di alcune semplici considerazioni:
- i ribelli (e quindi forse Mosca) hanno impedito per tre giorni a commissione d'inchiesta e giornalisti di arrivare sul luogo dello schianto
- in quei giorni e nei giorni successivi i filorussi hanno abbattuto diversi caccia ucraini; non si ha invece alcuna notizia di missili terra-aria sparati dagli ucraini anche perché i filo-russi non hanno aviazione
- un capodrappello ribelle, seduto ai bordi del campo dove è caduta parte della carlinga, ha tranquillamente detto a Cremonesi del CdSera che erano stati loro a tirar giù l'aereo pensando fosse dell'esercito ucraino e che in quella zona (popolata da filo-russi) lo sapevano tutti. Cremonesi è un bravo e tranquillo giornalista, non ce lo vedo a raccontare balle; non posso escludere però che quel capodrappello fosse un fanfarone
- nelle ore immediatamente successive il disastro erano saltate fuori due intercettazioni nelle quali i filo-russi ammettevano in pratica di esserne colpevoli. Erano false intercettazioni? Forse, però non ce li vedo molto gli ucraini (mi sembra che assomiglino un po' a noi italiani) a confezionare in così poco tempo due false registrazioni
- è vero, la commissione d'inchiesta ha per ora stabilito che la fusoliera è stata colpita da numerosi proiettili, e questo sembra contrastare con la tesi del singolo missile lanciato da terra; qualche sedicente esperto ha però detto che quei danni sono compatibili con l'esplosione di un missile a qualche decina di metri di distanza dall'aereo. Io non lo so, non me ne intendo. Penso però che se il boeing fosse stato abbattuto da un caccia i piloti del boeing avrebbero avvertito la presenza di quel caccia già prima degli spari e di questo probabilmente sarebbe rimasto traccia nelle conversazioni verso terra o almeno in quelle a bordo registrate dalle scatole nere
Torna all'inizio della Pagina

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 11 set 2014 : 22:39:27   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici
Ok, scusate il mega OT. Siete autorizzati a non leggere il messaggio qui sopra anche perché dev'essere un po' noioso
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,51 secondi. Snitz Forums 2000