Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 FISI: ieri a Milano il terzo Consiglio Federale
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 18 giu 2014 : 14:50:24   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
FISI: ieri a Milano il terzo Consiglio Federale
a cura della redazione

Si è svolto ieri a Milano il terzo Consiglio Federale. Ecco l'informativa pubblicata da fisi.org, divisa in 7 punti, oltre alle nomine dei Presidenti delle Commissioni Giovani e delle Commissioni Tecniche e Funzionali  relative al quadriennio 2014/2018

1) Approvazione Verbale CF
Il verbale della  2a riunione di Consiglio Federale del 13 maggio 2014 è stato approvato all’unanimità dei presenti alla riunione stessa.

2) Comunicazioni del Presidente:
- Aggiornamento DVR: viene confermata l’attivazione delle procedure per l’adeguamento del documento di valutazione dei rischi con l’unica precisazione che per l’assegnazione di alcuni incarichi sarà opportuno attendere l’individuazione della figura del Segretario Generale.
- Aggiornamento delegati tecnici congressi Federazioni Internazionali: vengono individuati i seguenti referenti: Colombo Giorgio per ISMF, Karl Damian per FIL, Sandro Pertile, Alberto Piccin e fabrizio Curtaz per IBU
- Aggiornamento progetto MIUR: si sono conclusi gli incontri con gli operatori del settore per esporre il progetto e si è riscontrato il favorevole accoglimento in primis dei GRUPPI SPORTIVI MILITARI NAZIONALI e di STATO -  ANEF – POOL – AMSI/COLNAZ.
- Aggiornamento Campionati di Polizia: a seguito dell’incontro avuto con gli organizzatori ci si è impegnati a garantire una non sovrapposizione degli impegni agonistici al fine di permettere la partecipazione di atleti federali e l’adeguato risalto alla manifestazione che avrà sede a Sestriere nei prossimi anni.
- Problema Legge Abruzzo: viene illustrata la panoramica della situazione creatasi a seguito dell’entrata in vigore della legge Regionale dell’Abruzzo in tema di ordinamento della professione di maestro di sci e si concorda di organizzare un incontro con gli enti coinvolti per non vedere penalizzato il mondo dei club affiliati alla Federazione.
- Aggiornamento cause federali: viene richiesto un incontro con il legale federale che relazioni il Consiglio sull’opportunità di intraprendere azioni successive a tutela della posizione federale.
- Modifica Regolamento Squadre Nazionali: è in fase di completamento il lavoro promosso dai Consiglieri tecnici F.I.S.I che sarà soggetto ai successivi adempimenti regolamentari.
- Criterio assegnazione AUDI: viene illustrato il criterio condiviso con l’azienda che prevede l’assegnazione di vetture agli atleti meritevoli secondo criteri di ranking.
- Aggiornamento Congresso FIS: si rimanda la questione al successivo Consiglio avendo per tale data la completezza delle relazioni dei partecipanti.
- Aggiornamento Candidatura Cortina: a seguito di quanto deliberato dal Congresso FIS di Barcellona si auspica una nuova candidatura per i Mondiali 2021 al fine di garantire il giusto risalto internazionale alla località e all’Italia che tanto hanno creduto nel progetto.

3) Delibere
Nel corso della riunione sono state ratificate le delibere d’urgenza del Presidente riguardanti:
• Candidature IBU 2017/2018
• Programma Master di formazione Istruttori Nazionali di Sci Alpino
• Acquisto e vendita chiavette testo snowboard
• Nomina Delegati Consiglieri Federali per Assemblee Regionali

4) Presa d’atto delibere del Presidente - Composizione Squadre e settori tecnici Slittino: il Consiglio prende atto della delibera del Presidente predisposta in data 28 maggio 2014 riguardante la composizione squadra e i quadri tecnici dello slittino per la stagione 2014/2015

(seconda parte)

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 18 giu 2014 : 14:52:16   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
5) Presa d’atto delibere del Presidente – Integrazione delibera n. 115 del 12 maggio 2014: a seguito di quanto anticipato nel precedente Consiglio, la delibera ha ad oggetto la definizione delle squadre giovanili del settore nordico – alpino e del solo settore tecnico per lo snowboard.

6) Sono state inoltre assunte le seguenti delibere:
- Nomina Funzionari Delegati alla spesa per le Direzioni Agonistiche per la stagione 2014/2015: si prende visione dei nominativi inseriti nella delibera
- Autorizzazione stipula contratti Allenatori Comitati Regionali stag. 2014/2015 : il Consiglio Federale delibera di dar mandato al legale rappresentante federale per la sottoscrizione di cui all’oggetto con la richiesta di fornire aggiornamenti in relazione a quanto contrattualizzato.
- Criterio anticipo spese assicurative: si concorda di approvare il pagamento in forma anticipata delle spese assicurative per gli infortuni accorsi agli atleti appartenenti ad un gruppo di merito nel rispetto delle coperture assicurative vigenti in polizza e delle indicazioni della Commissione Medica Federale.
- Richiesta linea di Fido BNL: si chiarisce che trattasi di procedura richiesta per la previsione di termini per la presentazione della domanda in relazione ad anticipi di liquidità.
- Aggiornamento gara per copertura assicurativa: la procedura avviata per l’indizione della gara europea è seguita dal broker federale e l’obiettivo dell’individuazione della compagnia aggiudicataria sarà una riduzione del costo globale con conseguente abbassamento del premio e una riduzione delle franchigie.
- Ratifica Assemblee Ordinarie Elettive Comitati Regionali: a seguito delle verifiche federali effettuate si ratificano i risultati delle Assemblee Elettive dei seguenti Comitati: Valdostano – Alpi Occidentali – Trentino – Alto Adige – Friuli Venezia Giulia e Umbro Marchigiano.
- Proroga incarichi organi di giustizia: alla luce delle modifiche che il CONI apporterà al sistema della giustizia sportiva si concorda di prorogare l’incarico ai precedenti componenti degli Organi di Giustizia Federali.
- Autorizzazione stipula contratto di sponsorizzazione con Volkswagen Group Italia: si autorizza a procede al rinnovo della partnership con l’azienda.
- Autorizzazione stipula contratto di sponsorizzazione Trere’ Innovation: si delibera di autorizzare la sottoscrizione dell’accordo per la fornitura di abbigliamento intimo alle Squadre Nazionali federali.
- Autorizzazione stipula contratti Fornitura Ufficiale: si delibera di autorizzare la sottoscrizione dei contratti con l’azienda COBER e SUOMY rispettivamente per la fornitura di bastoncini alle squadre di sci d’erba e freestyle e di caschi per bob e skeleton.
- Autorizzazione stipula contratti di ospitalità per raduni del settore snowboard a Fuerteventura: si delibera di autorizzare la sottoscrizione del contratto in oggetto.
- Nomina Presidenti Commissioni Giovani e Commissioni Tecniche e Funzionali: vengono individuati i nominativi dei Presidenti (indicati nel documento allegato) con la proposta di unificare la Commissione Giudici di gara e la Commissione Omologazione Piste e di attendere la definizione dei referenti per la Commissione Carte Federali che sarà oggetto di successiva valutazione.
- Nomina Commissione Medica quadriennio 2014/2018

7) Data del prossimo Consiglio Federale: viene pianificato per mercoledì 30 luglio


Ecco i Presidenti delle Commissioni Giovani e delle Commissioni Tecniche e Funzionali relative al quadriennio 2014/2018.

Giovani sci alpino - Gianfranco Martin
Giovani sci di fondo/salto/combinata nordica - Gabriella Paruzzi
Giovani biathlon - Alberto Piccin
Giovani snowboard/freestyle - Enzo Sima
Sci alpinismo - Marco Mosso
Scuola Tecnici Federali - Alfons Thoma
Commissione per l'insegnamento dello sci - Dante Berthod
Giudici di gara e omologazione piste - Alberto Piccin
Scuola e attività sportive studentesche - Gianfranco Martin
Benemerenze - Alberto Piccin
Commissione cittadini - Dario Bazzoni
Commissione universitari - Gianfranco Martin
Commissione master - Carmelo Ghilardi
Commissione coordinamento attività agonistiche e funzionali (CCAAeF) - Marco Mapelli
Commissione medica - Herbert Schoenhuber


Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,17 secondi. Snitz Forums 2000