Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Squadre FISI 2015: ecco cosa cambia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 13 mag 2014 : 19:52:54   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Squadre FISI 2015: ecco cosa cambia
di Matteo Pavesi

Tanti, ed importanti, i cambi nelle squadre nazionali azzurre per la stagione mondiale 2015, in particolare nello staff tecnico, con l'introduzione del Direttore Sportivo unico Max Rinaldi, che prende il posto dei Direttori Tecnici Claudio Ravetto e Raimund Plancker.

SETTORE FEMMINILE

Nel settore femminile vengono confermati Magoni e Ghezze alla guida del settore tecnico e della velocità. Roberto Lorenzi, ex responsabile del gruppo FuturFisi femminile, è il nuovo responsabile del gruppo B, mentre è ancora da definire il Coordinatore Giovanile, visto che proprio in queste ore Alessandro Serra è volato in Finlandia per una nuova avventura professionale.

Atlete e atleti vengono formalmente classificati nelle squadre WC, A e B in base ai risultati raggiunti nella scorsa stagione, ecco perchè alcune passano al gruppo B, il cui circuito di riferimento ideale è la Coppa Europa, ma saranno aggregate ai gruppi di Coppa del Mondo.
Formalmente il gruppo WC+A passa da 14 a 9 atlete: Elena Curtoni e Sofia Goggia passano in gruppo B, Hanna Schnarf e Camilla Borsotti al gruppo "Interesse Nazionale". Non è più presente Denise Karbon, ritiratasi al termine della stagione.

Nel gruppo B non sono più presenti Lisa Agerer ed Alessia Medetti, Sabrina Fanchini passa a "Interesse Nazionale". Dal gruppo FuturFisi entrano in gruppo B Nicole Agnelli, Marta Bassino, Verena Gasslitter, Roberta Melesi, Federica Sosio e Nicole Delago. Entra anche Valentina Cillara Rossi. Agnelli e Bassino saranno aggregate al gruppo di lavoro Coppa del Mondo.

Escono dalle squadre nazionali le quattro atlete del gruppo "Interesse Nazionale" della scorsa stagione: Marta Benzoni, Enrica Cipriani, Giulia Gianesini e Sarah Pardeller.

Ancora da definire i nominativi per il gruppo FuturFisi.

SETTORE MASCHILE

Rivoluzione negli staff tecnici del settore maschile: si chiude l'era Ravetto (si occuperà della Scuola Tecnici Federali?), e Raimund Plancker diventa il nuovo responsabile del settore tecnico al posto di Jacques Theolier. L'ex azzurro Alessandro Roberto guiderà i gigantisti mentre Stefano Costazza si occuperà degli slalomisti, con Simone Del Rio. Ancora da definire un allenatore per lo slalom, il preparatore atletico e un fisioterapista per i gigantisti.

Nella velocità Rulfi rimane alla guida del settore, con Ghidoni, Corradino, Senigagliesi e Weiss.
Alexander Prosch passa dal gruppo tecnico CdM a responsabile del gruppo B maschile.
Roberto Manzoni è il nuovo responsabile della preparazione atletica, al posto di Vittorio Micotti, in FISI da oltre 10 anni.

Il gruppo WC+A passa da 17 a 14 elementi: Borsotti da A a B, Deville e Klotz da A a "Interesse Nazionale". Tonetti rimane di "Interesse Nazionale", mentre non fan più parte delle squadre nazionali Florian Eisath (in azzurro dal 2003), Hagen Patscheider e Paolo Pangrazzi (secondo miglior azzurro nella classifica di Coppa Europa 2014)

Confermati in B Ronci e Zingerle, aggregati però al gruppo di lavoro Coppa del Mondo invece che al FuturFisi. Da FuturFisi entrano in B Emanuele Buzzi, Henry Battilani, Matteo De Vettori, Luca Riorda e Fabian Bacher. Entrano in B anche Francesco Romano e Rocco Del Sante, vincitori del GPI. Non viene confermato Michael Eisath (vincitore GPI 2013)

Ancora da definire i nominativi per il gruppo FuturFisi.

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 14 mag 2014 : 08:43:18   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non più di "Interesse Nazionale", in pratica, vuol dire essere fuori dal giro che conta?

Modificato da - lbrtg in data 14 mag 2014 08:43:36
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 14 mag 2014 : 10:18:50   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma 'sto giro le squadre chi le ha fatte ?
il consiglio o i direttori sportivi nominati ufficialmente nella stessa data ?
e per i tasselli mancanti quanto ci sarà da aspettare ?
Torna all'inizio della Pagina

Mikko
Sequenza di curve di base



395 Messaggi

Inserito il - 14 mag 2014 : 12:11:11   Permalink al post Invia a Mikko un Messaggio Privato Aggiungi Mikko alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Pangrazzi un anno fa campione italiano di discesa, quest'anno 6 volte nei 10 in CE, 8o italiano nelle liste FIS di discesa(davanti a Klotz), 6o nel superG (davanti a Hell, Paris, Varettoni, Klotz); è classe '88 quindi non direi vecchio.
Già sarebbe da discutere il non inserirlo in squadra A; non considerarlo per la B significa che abbiamo un'eccedenza di talenti . Addirittura fuori dai giri nazionali!.
Non capisco bene il compito della nazionale B con 4 atleti aggregati alla WC, 3 inseriti in virtù del Grand Prix, Bacher mantenuto in squadra perchè lo scorso anno è stato perso per infortunio (è giusto dargli una chance). Ma con tutto il rispetto per gli atleti della B continuo a ritenere il solo Battilani l'unico di reale interesse in chiave CdM.

Mentre tutte le maggiori federazioni hanno diramato da tempo le loro liste noi in Italia siamo oltre : le nazionali escono a puntate. Forse è esibizionismo mediatico oppure in FISI pensano di essere dei "fighi"... (in realtà perlopiù impiegati parastatali pagati con soldi pubblici e penso con le stesse logiche del settore pubblico).

A proposito si settore pubblico ad oggi il bilancio consuntivo 2013 non è ancora pubblico.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,95 secondi. Snitz Forums 2000