Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Skiman/Manutenzione
 Taratura attacchi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

luckas71
Virata elementare



71 Messaggi

Inserito il - 03 gen 2014 : 15:29:29   Permalink alla discussione Invia a luckas71 un Messaggio Privato Aggiungi luckas71 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Peso 80 Kg e pianta scarponi 313
dopo anni che scio in campo libero con gli attacchi tarati a 8 Din sia degli sci da slalom che quelli piu' tranquilli mi hanno messo il dubbio che siano tarati troppo alti...
Non sono piu' un atleta ma continuo a sciare abbastanza aggressivo anche se devo insegnare e seguire anche mio figlio piccolo e quindi parti della giornata vado molto piano.
Cosa ne dite? rischio?

seba92r
Sono Azzurro di Sci




Umbria


6390 Messaggi

Inserito il - 03 gen 2014 : 15:37:22   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
secondo me vanno bene

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Lombardia


5911 Messaggi

Inserito il - 05 gen 2014 : 18:20:09   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io invece ti direi che è quasi poco...

Anch'io sono un ex atleta, continuo ad usare sci da gara in campo libero, e pur essendo piuttosto leggerino (60 kg X 170 cm) gli attacchi li tiro ad almeno 7.5 DIN
E, ti assicuro che quando serve sganciano...



Torna all'inizio della Pagina

luckas71
Virata elementare



71 Messaggi

Inserito il - 05 gen 2014 : 19:36:13   Permalink al post Invia a luckas71 un Messaggio Privato Aggiungi luckas71 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bene meglio così .... sai sono quei dubbi che ti mettono dopo anni che vieni giù con attacchi piuttosto tirati senza pensarci e va tutto bene poi uno ti mette la pulce nell'orecchio e dici: mi sarà andata sempre bene?
Ok
Torna all'inizio della Pagina

luckas71
Virata elementare



71 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2014 : 06:51:18   Permalink al post Invia a luckas71 un Messaggio Privato Aggiungi luckas71 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho notato che mi hanno regolato gli attacchi in modo che quando infili lo scarpone devi pressarlo un pochino verso il puntale perché passi senza toccare la parte interna della talloniera prima di appoggiarsi sul sentono
In pratica passa molto a filo
Non riesco ad individuare il segno che individua la spinta
Sono dei Fischer RC4 Z17
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2014 : 08:33:24   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cerca bene...non ricordo l'attacco ma se non c'è il triangolino sul lato della talloniera che deve stare entro le due tacchette segnate sulla rotaia ci sarà una zigrinatura sotto la vite con cui regoli la spinta, la vite deve stare entro la zigrinatura, altrimenti può essere che la vite debba stare a filo con il corpo della talloniera (sempre con la scarpa nell'attacco ovviamente)
Sennò sai cosa fai? Vai a farteli regolare e chiedi di farti vedere dov'è il riferimento.

Modificato da - franz62 in data 20 mar 2014 08:40:16
Torna all'inizio della Pagina

luckas71
Virata elementare



71 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2014 : 09:50:23   Permalink al post Invia a luckas71 un Messaggio Privato Aggiungi luckas71 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ok oggi ci guardo meglio, me li hanno tarati in laboratorio lo skiman del negozio dove li ho presi dove preparano gli sci per atleti e non, perchè io a parte i DIN non mi fido a toccare nulla sugli attacchi e quindi spero proprio di potermi fidare... pero' sai com'è quando si tratta di sciurezza voglio sempre essere certo almeno in partenza di non rischiare...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,71 secondi. Snitz Forums 2000