Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Sochi 2014 - Poche medaglie? No, tante!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 24 feb 2014 : 23:18:11   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sochi 2014 - Poche medaglie? No, tante!
di Carlo Gobbo

Il grande Orso russo spegnendo la fiaccola di Sochi ha segnato l'inizio dell'Olimpiade di Pyeongchang  (il periodo di quattro anni che separano un'edizione dei Giochi dall'altra) e facendo ammenda pubblica di tanti distinguo e sciocche prevenzioni dico che questa creatura di Putin merita una bella lode! Il Gran Capo di questa nazione può essere criticato e può non piacere, ma quando si era impegnato per dare ai Giochi di Sochi un'immagine indimenticabile sapeva di poter offrire al mondo un'opera colossale... A Sochi in 5 anni i russi hanno fatto tutto quello che sulle nostre Alpi è stato realizzato in 150 anni! E non credo proprio che in riva al Mar Nero gli impianti facciano la fine di quelli di Torino 2006 o di altre località olimpiche!
 
In questi giorni siamo bombardati dai bilanci e dalle riflessioni più ardite sui risultati, soprattutto su quanto ottenuto dall'Italia. Per come la penso io, quello che abbiamo raccolto è TANTISSIMO, otto medaglie, otto SPLENDIDI quarti posti, ed un eccellente numero di piazzamenti nei primi otto classificati! Giungere quarto ai Giochi è motivo di grande orgoglio, non crediate alla favola della medaglia di legno...o come dicono i francesi "de chocolat"! Ci sono tre medaglie, e coloro che vengono dopo non sono certo dei falliti, anzi!
 
Riflettiamo un attimo su come abbiano contribuito la Scuola, quindi lo Stato, alla formazione e alla crescita fisica dei nostri ragazzi in questi ultimi e purtroppo lunghi anni!  Come si insegna Educazione Fisica nelle Scuole Elementari, Medie e Superiori del nostro Paese? E poi pretendiamo che nella nazione si formi una massa di atleti praticanti?! Vado spesso al Campo Scuola di Atletica Leggera di Aosta e quando arrivano le scuole, Medie e Superiori, la scena è sempre uguale, insegnanti volenterose che si disperano per fare correre i ragazzi almeno un giro di pista una volta alla settimana, ragazzi e ragazze dai generosi lombi che sbuffano e soffrono! Due ore alla settimana di ginnastica stiracchiata, ore che spesso saltano per permettere un compito in classe. In Valle d'Aosta l'Assessore alla Pubblica Istruzione ha deciso di non disputare la Fase Regionale dei Campionati studenteschi di sci perché la Fase Nazionale è stata annullata dal Ministero!? Quali atleti pensate possano arrivare alle varie Federazioni...e soprattutto, quanti? Per fortuna ci sono i corpi militari che "tacconano un po' il buco", ma non salvano la situazione. Ecco perché ciò che abbiamo raccolto a Sochi è TANTISSIMO. Ho letto molte lamentele sullo sci alpino, stiamo attenti perché, tra i maschietti, i rincalzi stanno facendo parecchia fatica e di nomi che potrebbero fare bene ne girano pochi e quando mettono il naso in Coppa Europa non riescono ad emergere anche perché i pettorali di partenza diventano sempre più severi. E' determinante operare delle scelte e dare "tranquillità" ai ragazzi se vogliamo ritornare competitivi in tempi brevi!
 
Ho notato una eccessiva fragilità nervosa nei nostri ragazzi e ragazze, l'unica giustificazione ragionevole a numerose controprestazioni dei nostri "professionisti dello sci". Per molti azzurri questa è stata l'ultima gara sotto i 5 Cerchi, altre occasioni non ce ne saranno più! Grazie ragazzi per il Vostro generoso impegno, molti di Voi mi hanno commosso, la Vostra amarezza è stata legittima. A parte naturalmente Christof Innerhofer, che è campione di razza, vorrei ricordare Luca De Aliprandini, Stefano Gross e Nadia Fanchini, per i quali questo viatico olimpico è cibo prezioso per il futuro.

Sul podio sono saliti atleti versatili...(SECONDA PARTE)

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 24 feb 2014 : 23:19:03   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
(SECONDA PARTE)

Sul podio sono saliti atleti versatili, capaci di adattarsi a situazioni e condizioni già affrontate in Coppa del Mondo, poche le sorprese, anche la medaglia di Andrew Weibrecht rientrava nella logica delle previsioni attente.

Sono stato molto contento per Sandro Viletta, lo scorso anno a Schladming era giunto 5 in Superk. (terzo tempo nello slalom) dopo aver rischiato la vita in discesa quando un addetto attraversò la pista senza accorgersi del suo arrivo! Avevo puntato su Matt sul podio, che meraviglia di atleta, quattro anni fa l'Austria lo mette fuori squadra (due mondiali all'attivo, 11 slalom vinti), lui si allena in coppia con Herbst, cambia sci e dai Salomon va a Blizzard, ritorna, rivince..è 4/o ai mondiali di Garmisch 2011 ed è 3/o a quelli di Schladming. Il Presidente dello sci austriaco Schrocksnadel lo ha premiato a denti stretti, come quelli che ancora sta arrotando il giovane Hirscher, poco sportivo, poco olimpico e poco rispettoso del Fair Play. Le immagini le abbiamo viste, poi sul podio il giovane norvegese Kristoffersen si è tolto il cappello nel ricevere la medaglia, Hischer no!
Mi è piaciuta la seconda manche di Ante Kostelic, mi è piaciuta! Ha disegnato due tracciati diversi sullo stesso pendio (superk e slalom) e gli atleti, dopo tanti monotoni slalom di Coppa, hanno dovuto dimostrare di saper ragionare.
Nel fondo il campione olimpico Dario Cologna ha aspettato l'arrivo dell'ultimo classificato, la norvegese Bjoergen ed il russo Legkov non l'hanno fatto. Un'occasione perduta per raccogliere altri applausi.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

TEX
Sono Azzurro di Sci



Liguria


11591 Messaggi

Inserito il - 24 feb 2014 : 23:40:51   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per i forumisti che ancora ne fossero all'oscuro, ricordo che esiste una apposita discussione ove dare addosso a Marcel-lo-scorretto

http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?topic_id=28677




1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09
1° LEGA MISTA M 2009/10
1° LEGA MISTA M 2012/13
1° LEGA MISTA M 2015/16
1° FANTAMONDIALE GSM 2011
1° FANTAMONDIALE SLF 2011
1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011
1° BIRRALEGA 2012/13
1° BIRRALEGA 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17
1° LEGA MISTA OLIMPICA 2013/14
1° CIOCCOLEGA 2013/14
1° LEGA FORUM F 2014/15
1° LEGA UNDER 150 F 2014/15
1° TORNEO MERCATO FASE 2 2014/15
1° TORNEO REGIONI MONDIALE F 2015
1° TORNEO MERCATO FASE 5 M 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE M 2015/16
1° GENERALE F 2015/16
1° LEGA MISTA FEMMINILE 2016/17
1° SUPERLEGA MISTA 2016/17
1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2016/17
1° TORNEO COMBINATA F 2016/17

Modificato da - TEX in data 24 feb 2014 23:44:07
Torna all'inizio della Pagina

Gobbo Carlo
Sequenza di curve di base



203 Messaggi

Inserito il - 24 feb 2014 : 23:50:51   Permalink al post Invia a Gobbo Carlo un Messaggio Privato Aggiungi Gobbo Carlo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
..ciao Tex....posso capire la delusione di Hirscher ,...aveva già saltato Vancouver e sperava di vincere almeno una medaglia d'oro..! E' stato molto bravo nella seconda manche dello slalom (..nell'intervallo delle due manche Kostelic aveva anticipato a papà Ferdinand come Marcel avrebbe saputo mettere in evidenza le sue ottime doti da slalomista ..) ed il podio è stato meritato..Ma esprimere in modo così plateale la delusione , con una dimostrazione di antipatia nei confronti del compagno di squadra Mario Matt , è stato proprio brutto..!!!
Torna all'inizio della Pagina

TEX
Sono Azzurro di Sci



Liguria


11591 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2014 : 00:29:09   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mah...non è che tutti gli altri atleti fanno i salti di gioia appena si rendono conto che non hanno vinto l'Olimpiade, anche se a batterti è stato un tuo compagno di squadra. Non mi sembra che abbia continuato a non cagare di striscio Matt anche ore dopo la fine della gara...Io tutta 'sta antipatia non l'ho vista, ma sarò un pò orbo, tant'è che non ho mai visto nemmeno le sue inforcate ...e, se proprio volete saperlo, so da fonti molto attendibili che Marcel il cappellino non se l'è tolto per non prendere freddo alle orecchie

1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09
1° LEGA MISTA M 2009/10
1° LEGA MISTA M 2012/13
1° LEGA MISTA M 2015/16
1° FANTAMONDIALE GSM 2011
1° FANTAMONDIALE SLF 2011
1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011
1° BIRRALEGA 2012/13
1° BIRRALEGA 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17
1° LEGA MISTA OLIMPICA 2013/14
1° CIOCCOLEGA 2013/14
1° LEGA FORUM F 2014/15
1° LEGA UNDER 150 F 2014/15
1° TORNEO MERCATO FASE 2 2014/15
1° TORNEO REGIONI MONDIALE F 2015
1° TORNEO MERCATO FASE 5 M 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE M 2015/16
1° GENERALE F 2015/16
1° LEGA MISTA FEMMINILE 2016/17
1° SUPERLEGA MISTA 2016/17
1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2016/17
1° TORNEO COMBINATA F 2016/17

Modificato da - TEX in data 25 feb 2014 00:34:47
Torna all'inizio della Pagina

GeneraleLee
Pronto per il Comitato




Liguria


3414 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2014 : 00:39:02   Permalink al post Invia a GeneraleLee un Messaggio Privato Aggiungi GeneraleLee alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
TEX ha scritto:
non ho mai visto nemmeno le sue inforcate ...


e ci mancherebbe....non ti basta aver visto quelle di Raich e Kostelic a Wengen?

1° assoluto maschile 2019/20 con SonjaNef1
Torna all'inizio della Pagina

TEX
Sono Azzurro di Sci



Liguria


11591 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2014 : 00:40:27   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Appunto Generale! Sono orbo!! Vedo le inforcate dove non ci sono e non vedo le inforcate nettissime di Hirscher, che molto scorrettamente non si ferma mai

1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09
1° LEGA MISTA M 2009/10
1° LEGA MISTA M 2012/13
1° LEGA MISTA M 2015/16
1° FANTAMONDIALE GSM 2011
1° FANTAMONDIALE SLF 2011
1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011
1° BIRRALEGA 2012/13
1° BIRRALEGA 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17
1° LEGA MISTA OLIMPICA 2013/14
1° CIOCCOLEGA 2013/14
1° LEGA FORUM F 2014/15
1° LEGA UNDER 150 F 2014/15
1° TORNEO MERCATO FASE 2 2014/15
1° TORNEO REGIONI MONDIALE F 2015
1° TORNEO MERCATO FASE 5 M 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE M 2015/16
1° GENERALE F 2015/16
1° LEGA MISTA FEMMINILE 2016/17
1° SUPERLEGA MISTA 2016/17
1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2016/17
1° TORNEO COMBINATA F 2016/17

Modificato da - TEX in data 25 feb 2014 00:44:37
Torna all'inizio della Pagina

leo85
Sono Azzurro di Sci



Emilia Romagna


22971 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2014 : 08:50:12   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E' vero Carlo, l'emozione è stata tanta....e la commozione (soprattutto!) ancora di più! Commozione nel pensare la fatica e la dedizione con cui i nostri ragazzi (e non solo ovviamente) hanno "sacrificato" momenti preziosi della loro vita per regalarsi e regalarci una medaglia olimpica!!! Però....e c'è un però....come ricordato in un'altra discussione....mi piange il cuore vedere infrangersi per un'enormità di ragazzi (basta semplicemente guardare il numero di uscite) il sogno olimpico solo per l'egocentrismo (e non si può chiamare altrimenti....e lo dimostra che sono e siamo qui a parlare più di lui che di altro) di un uomo che personalmente apprezzo per tanti suoi aspetti...ma che stavolta ha pestato proprio una "cacca" (come si dice da noi!). Io sono dell'idea che gli atleti vanno messi nelle condizioni di esprimersi al meglio SEMPRE e di offrire (di conseguenza) uno spettacolo avvincente e unico....Posso dire che così non è stato nella seconda manche dello slalom olimpico....vedere atleti affrontare certi passaggi in maniera impacciata...impauriti da quello che avrebbero potuto trovare in pista....beh....nessuno pensa a queste cose!!?? Siamo in uno slalom olimpico...un momento che ogni atleta dovrebbe ricordare con gioia, entusiasmo, emozione....e mi spiace che per molti grandi atleti sapere che non sarà così.
Ovviamente complimenti speciali a Matt che ha saputo reinventarsi in questi 15 anni di altissimo livello in CdM...e questo alloro olimpico è solo la ciliegina sulla torta di una carriera stupenda! Grande Mario!!!!!
E grazie ancora ai nostri atleti che si sono dimostrati stra-competitivi su ogni campo e condizione che hanno affrontato, dalla velocità, alle tecniche...e questo per un movimento è importante, anche per i giovani che si affacceranno alla CdM nei prossimi anni!

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!
Torna all'inizio della Pagina

Maxicono
Sequenza di curve di base



342 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2014 : 10:57:49   Permalink al post Invia a Maxicono un Messaggio Privato Aggiungi Maxicono alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non sono assolutamente d'accordo sul giudizio su Hirscher. Lo si sta processando per una espressione della faccia? Ma dai....

Quel che conta sono le parole, e nell'intervista subito dopo la gara,a caldo, si è detto molto soddisfatto dell'argento, una medaglia insperata non solo dopo la prima manche ma già dopo gli allenamenti del giorno prima nei quali non riusciva a tenere il passo di Mario Matt. Una medaglia resa possibile solo per il tracciato di Ante Kostelic, con queste condizioni di neve e su questa pista con un tracciato normale non sarebbe riuscito a recuperare tanto da poter sperare di andare sul podio... questo l'ha detto Hirscher nell'intervista, non io, eh...

Non mi sembrano le parole di un irrispetoso.
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2014 : 11:17:16   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
diciamo che IN QUEL MOMENTO non è stato rispettoso, poi a freddo ha ragionato e non poteva che rilasciare quelle dichiarazioni.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Maxicono
Sequenza di curve di base



342 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2014 : 11:22:10   Permalink al post Invia a Maxicono un Messaggio Privato Aggiungi Maxicono alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
brunodalla ha scritto:

diciamo che IN QUEL MOMENTO non è stato rispettoso, poi a freddo ha ragionato e non poteva che rilasciare quelle dichiarazioni.

l'intervista citata l'ha rilasciata subito in diretta ORF, saranno passati 5 minuti dopo l'arrivo di Matt... assolutamente a caldo, e non a freddo.

Modificato da - Maxicono in data 25 feb 2014 11:23:05
Torna all'inizio della Pagina

Ravattina
Sono Azzurro di Sci




Liguria


17395 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2014 : 11:24:02   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
C'è da dire che dopo pochi minuti appariva già molto più sollevato...è stata proprio una reazione istintiva.
Pare però che ci sia un colpo di scena: gira voce abbia inforcato anche la medaglia!




Modificato da - Ravattina in data 25 feb 2014 11:25:02
Torna all'inizio della Pagina

seba92r
Sono Azzurro di Sci




Umbria


6390 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2014 : 11:42:37   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
proprio scorretto, inforca tutto

comunque carlo si riferiva al fatto che non si è tolto il cappello mentre riceveva la medaglia, questo è un gesto magari a cui uno non fa caso però un po' irrispettoso lo è, sul serio

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.
Torna all'inizio della Pagina

Ravattina
Sono Azzurro di Sci




Liguria


17395 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2014 : 11:47:08   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vedi che non se l'è tolto nemmeno nella foto sopra? Secondo me lo ha proprio appiccicato in testa Dopo il berretto di Inner il mistero di quello di Hischer

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2014 : 11:54:38   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Maxicono ha scritto:

brunodalla ha scritto:

diciamo che IN QUEL MOMENTO non è stato rispettoso, poi a freddo ha ragionato e non poteva che rilasciare quelle dichiarazioni.

l'intervista citata l'ha rilasciata subito in diretta ORF, saranno passati 5 minuti dopo l'arrivo di Matt... assolutamente a caldo, e non a freddo.

un pò più a freddo che dopo 5 secondi l'arrivo di Matt. per tre-quattro pensieri e ragionamenti il cervello ci mette qualche secondo.....
il discorso del cappello è a parte, io mi riferisco alla sua faccia in mondovisione dopo l'arrivo di Matt, e credo anche Carlo, abbiamo tanto criticato Maze e Gut, lo si può fare anche per hircher.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Ravattina
Sono Azzurro di Sci




Liguria


17395 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2014 : 12:05:51   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh..la Gut ci ha messo almeno una mezzoretta se non di più a riprendersi, musona fino al podio dove poi piano piano si è sciolta, lui dopo pochi minuti sembrava essersi già ravveduto e appariva sorridente e rilassato. Proprio come della Gut e la Maze si dice che hanno la mentalità da campionesse e scendono sempre per vincere e, di conseguenza, hanno reazioni del genere, così si può dire di Hirscher. Anch'io appena ho visto l'espressione che ha fatto ho esclamato "ohhh esagerato", poi però mi sono accorta che ha cambiato presto registro. Sicuramente d'istinto ha avuto una reazione che a molti non è piaciuta ma, insomma, non siamo troppo severi, è un giovane essere umano, può sbagliare anche lui!

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 7,02 secondi. Snitz Forums 2000