Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 XXII Olimpiadi Invernali - Sochi 2014
 altri sport
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 29

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2014 : 18:52:46   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
TheMustang100 ha scritto:

Piccola parentesi off topic, ma che Bruno perdonerà -e se non lo farà amen- penso che il numero di sloveni che parlano italiano sia decisamente superiore a quello degli italiani che parlano sloveno.

Mustang, forse potevi scegliere un esempio migliore! Non dubito che sia come dici, ma inutile ricordarti che alla base ci sono motivazioni ben più rilevanti che l'eventuale interesse degli sloveni per la cultura italiana.
Per il resto, io non sono mai stato troppo incline al tipico vizio nostrano di pensare che "l'erba del vicino è sempre più verde", per il semplice fatto che ogni tanto è così e ogni tanto no. Quindi -così rispondo anche a Bruno- sarà anche vero che per certi aspetti siamo un po' provinciali, ma per molti altri no. E, nel complesso, trovo che ci siano alcuni che ci battono alla grande, senza andare troppo lontano proprio il Paese dove si pubblica L'Equipe! Che certamente rimane un giornale migliore della Gazzetta, nessuno lo nega. Tralasciando di dire, comunque, che non è certo compito di un giornale sportivo "educare" la nazione, poi se contribuisce è meglio, ovvio.

stamattina mi metto in poltrona a guardare la discesa e gioisco come un pazzo quando finalmente Tina Maze finisce prima col brivido dopo un errore a poco dalla fine su una pista che si stava liquefacendo finendo con un urlo da Tarzan quando la Fenninger, subito dopo, si incarta e esce (poco sportivo? E chi se ne frega...).

Essendomi riletto il pezzo, mi accorgo che mi era sfuggito questo interessante passaggino. Ecco, io direi che impartire lezioni sino a spingersi a fare la morale a un intero popolo partendo da simili presupposti... ehm, no, direi che non ci siamo proprio!!

P.S. Chiedo scusa per aver divagato ulteriormente... nel caso prendetevela con Mustang che ha messo il link!!

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Friuli-Venezia Giulia


4658 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2014 : 19:29:56   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici
Un evento viene visto sì un po' dappertutto, ma in Italia in modo quasi patologico, come un agone nel quale l'unica cosa importante è cosa fanno i "nostri". Non interessandosi minimamente di quanto accade fuori dai propri confini, dove pure succedono cose importanti e anche educative che dovrebbero interessare qualsiasi essere umano che ha a cuore le sorti del suo prossimo come tale al di là della sua nazionalità


Il senso dell'articolo è tutt'altro, Lucas.

Non di non tifare, finanche all'esaurimento, i propri rappresentanti, ma di imparare cosa sia veramente lo sport, apprezzandolo a 360°.
Non restando nel proprio piccolo orticello, circondato da mura alte 10m.

I mass media, invece, avrebbero il dovere (o potrebbero) di diffondere un giusto messaggio sportivo e sono fondamentali per un'opera di "culturizzazione sportiva"!

Modificato da - TheMustang100 in data 15 feb 2014 19:30:24
Torna all'inizio della Pagina

19simo93
Cristiania



794 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2014 : 20:47:02   Permalink al post Invia a 19simo93 un Messaggio Privato Aggiungi 19simo93 alla tua lista di amici
Kamil Stoch vince l'oro pure nel trampolino lungo e fa doppietta ma Kasai gli ruba un po' la scena e sale sul podio olimpico (per la prima volta in una gara individuale) a 41 anni alla sua settima olimpiade,3° lo sloveno Prevc.

Chi semina vento raccoglie tempesta
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2014 : 21:28:59   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici
Lo skicross trovo che sia abbastanza idiota come modo per farsi male.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2014 : 21:33:57   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici
Lo skeleton invece è una f**ata anche se lo vedo solo alle olimpiadi..a parte che vedo solo lo sci inTV come sport..
Torna all'inizio della Pagina

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2014 : 23:44:02   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici
TheMustang100 ha scritto:

Personalmente avevo letto la notizia del trasferimento nella struttura ospedaliera sulla Gazzetta.

Per dare altre info sulla russa, l'operazione -a seguito della frattura della 12.ma vertebra (con annessa dislocazione)- è durata 6 ore.

E' stata atleta russa dell'anno nel 2012, dopo essere diventata la 1a russa a salire sul podio nello skicross in una gara di Coppa del Mondo, grazie al secondo posto a Grindelwald.


Per ora, non giungono altre notizie.

Auguri alla sciatrice russa, per quel che possono servire. La notizia più brutta di questa Olimpiade
Adesso si trova su google un articolo dove il presidente della Fed.Freestyle russa dichiara riguardo alla prima operazione chirurgica "The operation is over ... it's been successful". La 12a vertebra dorsale, ho letto nello stesso articolo, è posta nella zona medio-bassa della schiena; quindi spero che almeno la paralisi agli arti superiori sia scongiurata. Auguri
Torna all'inizio della Pagina

TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Friuli-Venezia Giulia


4658 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2014 : 00:19:37   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici
E segue solo di qualche giorno quest'altro gravissimo infortunio.

http://it.eurosport.yahoo.com/notizie/sochi-2014-tenui-speranze-per-lais-souza-172335831--spt.html

Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne.
Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane.
Torna all'inizio della Pagina

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2014 : 09:49:24   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici
mazza, non lo sapevo. Il freestyle è proprio sotto una nuvola nera. Ho letto che anche stamattina nel cross una statunitense è caduta e ha perso conoscenza per qualche istante, ma ora sta bene.

Tornando a notizie meno buie e cambiando argomento, ho visto prima un video in soggettiva da un bob a due e mi è venuto da chiedermi perché non inseriscano una finestrella trasparente nella scocca, in modo che il pilota possa guardare la pista senza dover sporgere la testa dall'abitacolo. Un po' come il cupolino nel motociclismo. Forse sono proibite dal regolamento..
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23598 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2014 : 10:52:19   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici
lo snowboard cross è fantastico.....e una fantastica michela moioli va in finale, dopo essere stata dietro per tutta la semifinale, passa la terza all'ultimo salto, buttandosi benissimo sul traguardo.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2014 : 11:05:53   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici
Manco era inquadrata quando ha cercato di passare al terzo posto...si saranno centrate come al solito..
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2014 : 11:07:17   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici
Han fatto vedere adesso...si sono centrate
Torna all'inizio della Pagina

seba92r
Sono Azzurro di Sci




Umbria


6390 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2014 : 12:17:48   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici
perchè decido di studiare la mattina che c'è il superg, lo snowboard cross, la staffetta?

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.
Torna all'inizio della Pagina

husker
Conduzione



1195 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2014 : 12:31:13   Permalink al post Invia a husker un Messaggio Privato Aggiungi husker alla tua lista di amici
Meno male che una volta avevamo i pattinatori più forti del mondo...
Quinto posto comunque eccellente, certo che i francesi sul podio non si possono vedere
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23598 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2014 : 13:14:15   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici
franz62 ha scritto:

Han fatto vedere adesso...si sono centrate

mi sa che era l'unica cosa che poteva fare per tentare di vincere una medaglia.
da notare che in questa gara l'americana jacobellis, nota e famosa perchè a torino 2006 mentre aveva già vinto l'oro sull'ultimo salto facendo la f**a ha fatto un grab ed è caduta, in semifinale si è suicidata allo stesso modo. mentre era in tetsa da sola è caduta ed è stata passata dalle altre.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

seba92r
Sono Azzurro di Sci




Umbria


6390 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2014 : 13:23:47   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici
perchè per chi fa snow fare show è più importante di qualsiasi oro olimpico sono troppo avanti

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 29 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,45 secondi. Snitz Forums 2000