Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 XXII Olimpiadi Invernali - Sochi 2014
 altri sport
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 29

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23598 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2014 : 12:40:29   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici
non ho mai visto dei lavativi come voialtri.....

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

19simo93
Cristiania



794 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2014 : 12:44:00   Permalink al post Invia a 19simo93 un Messaggio Privato Aggiungi 19simo93 alla tua lista di amici
Mah essendoci meno eventi in contemporanea rispetto ai Giochi estivi non ci dovrebbero essere rischi (poi non si sa mai).

Chi semina vento raccoglie tempesta
Torna all'inizio della Pagina

19simo93
Cristiania



794 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2014 : 12:49:05   Permalink al post Invia a 19simo93 un Messaggio Privato Aggiungi 19simo93 alla tua lista di amici
Riprendendo la domanda iniziale non ci sarà una disciplina che seguirò in particolare in diretta ma seguirò quello che mi sarà possibile...

Chi semina vento raccoglie tempesta
Torna all'inizio della Pagina

TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Friuli-Venezia Giulia


4658 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2014 : 14:36:48   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici
brunodalla ha scritto:

non ho mai visto dei lavativi come voialtri.....


Posso chiudere il rubinetto?

Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne.
Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane.
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4220 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2014 : 15:15:04   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici
Io così come anche alle Olimpiadi estive, lavoro e vita sociale permettendo, seguirò tutti gli sport tranne quelli in cui conta un voto. Non li sopporto proprio gli sport "soggetti alla soggettività", quindi tipo i vari pattinaggi artistici, i freestyle acrobatici e in parte il salto con gli sci.
Per me è sport quando c'è un'oggettività, se no è intrattenimento.

Così, tanto per fare un po' di polemica gratuita.

Modificato da - Jeppo in data 01 feb 2014 15:15:41
Torna all'inizio della Pagina

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2014 : 15:46:56   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici
Anch'io faccio fatica ad appassionarmi agli sport dove il risultato è deciso dai giudici
Le mie gare preferite, a parte lo sci alpino, sono quelle del bob, le staffette nel fondo e lo skicross. Mi piacciono anche combinata nordica e curling
Torna all'inizio della Pagina

seba92r
Sono Azzurro di Sci




Umbria


6390 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2014 : 16:20:33   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici
Jeppo ha scritto:


Così, tanto per fare un po' di polemica gratuita.


che bello fare seguaci, vero TEX, franz, jos, ecc?

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.
Torna all'inizio della Pagina

ellisse
Cristiania


Piemonte


519 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2014 : 16:41:56   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ellisse Invia a ellisse un Messaggio Privato Aggiungi ellisse alla tua lista di amici
Ellisse potrebbe tradurlo in altre lingue...


oggi no..sono in crisi d'astinenza pesantissima..sigh..due gare cancellate sono troppo anche per me

in cauda venenum
Torna all'inizio della Pagina

Ravattina
Sono Azzurro di Sci




Liguria


17395 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2014 : 20:46:54   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici
A me invece piacciono gli sport artistici perciò seguirò senz'altro il pattinaggio

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina

husker
Conduzione



1195 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2014 : 19:23:47   Permalink al post Invia a husker un Messaggio Privato Aggiungi husker alla tua lista di amici
Io alle Olimpiadi, estive e invernali, guardo tutto per principio, a parte il dressage (perchè esistono dei limiti)

Modificato da - husker in data 02 feb 2014 19:24:51
Torna all'inizio della Pagina

falcoazzurro
Virata elementare


Abruzzo


103 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2014 : 21:30:36   Permalink al post Invia a falcoazzurro un Messaggio Privato Aggiungi falcoazzurro alla tua lista di amici
Pattinaggio di figura in primis! Adoro questo sport, lo seguo tutto l'anno, a cominciare dalle tappe di Gran Prix. E poi oltre allo sci alpino è l'unico sport che vedo volentieri anche quando non ci sono italiani in campo.
Occhi puntati anche su slittino, salto femminile, snowboard cross maschile e femminile. Infine ho una certa curiosità di vedere all'opera (Cielo permettendo) la Bertagna nello slopestyle, poiché non conosco né la disciplina né la stessa atleta ma se ne parla molto bene dopo il podio in coppa del mondo.

Le discipline che proprio non reggo invece sono il pattinaggio di velocità, l'hockey e il bob.

Argento SG maschile FantaMondiali 2009
Argento GS maschile FantaMondiali 2009
Vincitore Classifica Combinata Maschile Stagione 2010/2011
Vincitore Classifica Gigante Femminile Stagione 2013/2014
Oro AC Femminile FantaMondiali 2015
Argento SL Femminile FantaMondiali 2105
Torna all'inizio della Pagina

ottoski
Conduzione



Lombardia


1024 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2014 : 22:17:58   Permalink al post Invia a ottoski un Messaggio Privato Aggiungi ottoski alla tua lista di amici
Mi permetto, molto umilmente, di fare una piccola analisi globale di quante medaglie la nostra Nazionale olimpica potrà cercare di conquistare a Sochi.
L'obiettivo realistico è quello, quantomeno, di eguagliare le 5 medaglie di Vancouver. Obiettivo comunque per nulla semplice. Ovviamente "la doppia cifra" che da Albertville '92 a Torino 2006 abbiamo raggiunto è pura utopia.
La gara dove abbiamo più possibilità di medaglia è lo snowboardcross maschile. Abbiamo una gran squadra, ma è anche una disciplina dove le sorprese sono dietro ogni curva e salto. Comunque una medaglia potrebbe arrivare da qui. Rimanendo alla snowboardcross, se Michela Moioli non si fosse infortunata poche settimane fa, anche lei poteva essere una concreta chance di podio, ma la sua condizione è un po' una incognita. Comunque la Moioli insieme alla Brutto sono da finale. Rimanendo allo snowboard, sino allo scorso anno atleta di punta sarebbe sicuramente stato Roland Fischnaller ma i suoi risultati sono lontani dai fasti della scorsa stagione. Più in forma pare essere Aaron March, ma un podio pare difficile. Una medaglia dallo snowboard potrebbe comunque arrivare

Altra disciplina dove possono arrivare una, se non addirittura due medaglie è lo short track, in particolare lo short track femminile. Da ormai anni Arianna Fontana è assoluta protagonista di questo sport. Già medaglia individuale a Vancouver, a Sochi potrebbe ripetersi e chissà, forse puntare addirittura all'oro nei 500m. dopo l'infortunio dell'atleta più forte, la cinese Wang Meng. La concorrenza asiatica e non solo è fortissima, ma Arianna in questi anni ha sempre pattinato a livelli altissimi. L'altra medaglia potrebbe arrivare dalla staffetta femminile. Corea e Cina sembrano irraggiungibili, ci giocheremo il bronzo col fortissimo Canada. In Coppa del Mondo quest'anno le nostre ragazze sono riuscite più volte ad arrivare terze, speriamo che a Sochi si ripetano.

Dallo sci alpino potrebbe arrivare una medaglia, l'andamento della stagione sembra far pensare che le speranze più concrete arrivino dalla squadra veloce maschile, speriamo di portarne davvero a casa almeno una.

Quarta disciplina dove le possibilità di medaglia sono più concrete è lo slittino maschile. Sei atleti per tre posti: i tre tedeschi Loch, Moller, Langenhan, i nostri Zoeggeler e Dominik Fischnaller e il russo Demchenko. Per quanto riguarda il risultato dei nostri molto dipenderà dalle temperature, sulla carta più farà caldo più i nostri materiali saranno penalizzati. Sarà dura. Nel doppio due posti su tre del podio dovrebbero già essere occupati dai due equipaggi tedeschi, per il bronzo la lotta è tra austriaci, russi, canadesi e i nostri Oberstolz-Gruber e i più giovani Rieder-Rastner. Nella gara a squadre, che esordisce in queste Olimpiadi Germania, Russia e Canada paiono superori alla nostra squadra.

Queste, a mio parere, sono le discipline dove più probabilmente possiamo conquistare medaglie, quindi quattro o cinque.

Passo a trattare gli sport dove partiamo da outsiders e dove possiamo avere qualche piccola speranza.

Sci di fondo: Vinciamo ininterrottamente medaglie da Calgary '88, per la prima volta da quell'edizione potremmo rimanere a bocca asciutta. L'unica speranza concreta è riposta in Federico Pellegrino. Due podi quest'anno in Coppa, "Chicco" innanzitutto deve avere come obiettivo realistico quello di raggiungere la finale, a quel punto ci può provare. Per le rimanenti gare la speranza è quella di buoni piazzamenti e niente più.

Combinata Nordica: Alessandro Pittin, reduce da due anni difficili, sfortunati e costellati da infortuni, quest'anno ha di nuovo fatto vedere lampi della sua immensa classe. La gara dove ovviamente può fare meglio è quella dal trampolino piccolo. Saltasse in maniera discreta, potremmo davvero divertirci e sperare in una sua cavalcata nello sci di fondo. Più realisticamente alla sua portata è un piazzamento fra i primi 10.

Pattinaggio artistico: gara femminile: Il podio per Carolina pare essere molto molto difficile, azzarderei un podio composto da Yu Na Kim, Asada ed il giovane fenomeno russo Lipnitskaya. Più probabile dunque un piazzamento fra le prime sei. Nella danza i primi due posti del podio paiono essere un affare tra la coppia canadese Virtue-Moir e gli statunitensi Davies-White. Nella lotta per il bronzo potrebbero inserirsi i nostri stupendi Cappellini-Lanotte, reduci dallo straordinario oro europeo, ma temo che il fattore campo potrebbe favorire una coppia russa. Nelle coppie i bravissimi Berton-Hotarek non possono oggettivamente puntare al podio, ma un piazzamento fra i primi sei può essere alla loro portata.

Biathlon: Salvo grosse sorprese il podio non è alla nostra portata, ma Lukas Hofer e Dorotea Wierer a livello individuale e le staffette possono regalarci qualche bel piazzamento.

Pattinaggio di velocità: Da seguire con interesse sarà il nostro Mirko Giacomo Nenzi, autore di un fantastico podio quest'anno in una tappa di Coppa del Mondo sui 1000m battuto solo in quell'occasione dal fenomenale Shani Davis. Proprio i 1000m (farà comunque anche i 500) sono la gara in cui potrà tentare un risultato nella top ten.

Bob, Skeleton, Salto, Freestyle ci vedranno presenti ma con nessuna chanche di medaglia, mentre non saremo presenti nel Curling e nell'hockey. Nel bob Simone Bertazzo ha avuto, purtroppo, la peggior stagione degli ultimi anni, nello skeleton maschile ci rappresenterà Maurizio Oioli, nel freestyle possono raggiungere buoni piazzamenti Deborah Scanzio (gobbe) e Silvia Bertagna (slopestyle). Nel salto con gli sci femminile saranno presenti Evelyn Insam, purtroppo in calo rispetto alla scorsa stagione dove conquistò anche un podio, ed Elena Runggaldier. Per entrambe l'obiettivo massimo potrebbe essere un piazzamento tra le 10. In campo maschile la stagione in corso è la peggiore degli ultimi anni. La speranza è quella di vedere almeno uno dei nostri ragazzi presente nella seconda manche di una delle due competizioni.

Quindi, riassumendo, realisticamente penso che il nostro bottino possa essere compreso tra le quattro e le sei medaglie sperando in almeno un oro.
Mi scuso per avervi tediato, e vi ringrazio se siete giunti sin qui a leggermi


Modificato da - ottoski in data 03 feb 2014 22:19:49
Torna all'inizio della Pagina

19simo93
Cristiania



794 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2014 : 23:21:36   Permalink al post Invia a 19simo93 un Messaggio Privato Aggiungi 19simo93 alla tua lista di amici
Analisi molto condivisibile e corretta anche se io da tifoso spero (ma non sarà affatto facile) che l'Italia possa prendere più medaglie (io spero dalle 7 alle 10) ma obiettivamente le medaglie che tu pronostichi sono quelle più realizzabili.

Chi semina vento raccoglie tempesta
Torna all'inizio della Pagina

husker
Conduzione



1195 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2014 : 23:53:25   Permalink al post Invia a husker un Messaggio Privato Aggiungi husker alla tua lista di amici
Analisi perfetta, anche se io sono ancora meno ottimista (dico due o tre medaglie). Nello sci di fondo, se quello passato era l'anno zero, non saprei come definire questo (veramente raccapricciante)....è quella la disciplina che fa davvero la differenza in negativo rispetto alle Olimpiadi del periodo Albertville-Torino
Torna all'inizio della Pagina

Ravattina
Sono Azzurro di Sci




Liguria


17395 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2014 : 00:20:52   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici
husker ha scritto:

Io alle Olimpiadi, estive e invernali, guardo tutto per principio, a parte il dressage (perchè esistono dei limiti)




https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 29 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,37 secondi. Snitz Forums 2000