Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Maria Belen Simari Birkner: esclusione e proteste
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2014 : 18:14:26   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Maria Belen Simari Birkner: esclusione e proteste
di Matteo Pavesi

Per lunghe stagioni sono stati l'anima nonchè praticamente gli unici rappresentanti dello sci alpino argentino: parliamo naturalmente dei fratelli Cristian Javier (classe 1980), Maria Belen (1982), Macarena Simari Birkner (1984), cui di recente si è aggiunta la sorellina minore Angelica (1994).

Per anni hanno dominato praticamente senza rivali la classifica maschile e femminile di South American Cup, il circuito estivo sudamericane che si corre sulle "loro" nevi argentine e cilene.

Nelle ultime due stagioni si sono visti anche nomi nuovi, ad esempio Jorge Birkner Ketelhohn (1990 e Sebastiano Gastaldi (1991) tra gli uomini, Julietta Quiroga (1988) e Salome Bancora (1993)

E proprio questi quattro atleti, insieme ai fratelli Cristian Javier e Macarena Simari Birkner formeranno la squadra argentina a Sochi per lo sci alpino (6 i posti disponibili) lasciando fuori Maria Belen. La nativa di Bariloche non ha esitato a chiedere una spiegazione alla FASA, la federsci argentina, e a far girare per il web una specie di petizione/protesta contro questa decisione. Secondo Maria "...sono terza nella lista degli atleti classificati per l'argentina, e sono la migliore in gigante. Nella lista federale ci sono atleti che da quattro mesi non fanno gare o sono infortunati. Ho richiesto al presidente Matias Jerman e al capodelegazione Mariano Rodrigruez Giezzo che mi rendano noti i criteri utilizzati, e dopo 72h ho ricevuto una riposta in cui mi dicono che il metodo scelto per la selezione è totalmente soggettivo. Come atleta credo che più di tutto contino i risultati, e avendoli ottenuti ed essendo terza nella lista dei punti credo che sia mio diritto poter realizzare il sogno dei Giochi Olimpici di Sochi. Il tempo per cambiare la lista è poco, ho bisogno di aiuto per poter reclamare ciò che mi spetta..."

Maria ha deciso di rendere nota ai media la sua situazione proprio quando la federazione ha ribadito che preferisce "altri atleti, in ottica futura e non basandosi sui risultati attuali."

Insomma anche nelle federazioni "minori" come quella argentina i problemi non mancano quando si parla di qualifiche olimpiche, e i prossimi due giorni saranno caldissimi per i Direttori Tecnici di quasi tutte le federazioni.

Per Cristian Javier sarà la quarta olimpiade, dopo Salt Lake City 2002, Torino 2006 e Vancouver 2010, in totale può vantare come miglior risultato un 17/o posto in slalom nel 2002.
Cristian sarà anche il portabandiera della rappresentativa sudamericana.

Grazie al nuovo regolamento gli argentini si presentano a Sochi con 7 unità (6 per l'alpino e 1 per il fondo) contro i sei di Vancouver 2010 (5 per l'alpino e uno per il fondo).

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2014 : 22:20:46   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ha ragione,non capisco questa decisione!Sono i risultati che contano.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,79 secondi. Snitz Forums 2000