Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Isere: vittoria a Hirscher.Bene gli Azzurri
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2013 : 14:41:33   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Isere: vittoria a Hirscher.Bene gli Azzurri
di Matteo Pavesi

Il Circo Bianco torna in Europa dopo il tour nordamericano ma non cambiano i protagonisti del gigante: anche in Val d'Isere,  ma con esiti diversi, Marcel Hirscher, Alexis Pinturault e Ted Ligety hanno fatto notizia. Il primo, l'austriaco, perchè ha vinto, al termine di due manche condotte con regolarità e precisione matematica, concludendo il settimo gigante di fila sul podio. Hirscher approfitta al meglio dell'uscita dei rivali Svindal e Ligety, (e questa è la seconda notizia), conquistando il secondo posto in classifica generale e il primo in quella di specialità.

Ligety è uscito, dunque, interrompendo una striscia-record di gare a punti nei giganti di Coppa che durava dal febbraio 2009. Il Re del Gigante è rimasto imbrigliato nelle maglie strette di questa tracciatura con porte ravvicinate, deragliando nell'ultima settore della prima manche.

Per Alexis Pinturault giornata agrodolce: il quarto posto ai piedi del podio è comunque un ottimo risultato ma ha un sapore amaro per il talento transalpino, che aveva chiuso davanti a tutti la prima manche, sciando con efficacia. Poi nella seconda è stato troppo rigido, ha perso terreno porta dopo porta chiudendo con il 14/o tempo di manche e dimostrando lo scarso feeling con il tracciato che anche un anno fa lo tradì. Il pubblico di casa si consola con il secondo tempo finale di Thomas Fanara.
Ottimo il terzo gradino del podio del giovane Stefan Luitz, tedesco classe 1992, secondo qui un anno fa.

Quinto e sesto tempo per gli azzurri Roberto Nani e Luca De Aliprandini, autori di una buona prima manche e di un'ottima seconda, capaci di rimontare posizioni su posizioni fino alle zone alte, e conquistando così il loro miglior risultato in carriera. Per il livignasco Nani, 25 anni proprio oggi, è una conferma di un buon momento di forma dopo il 10/o posto di Beaver Creek, per Finferlo, che partiva con il 37, è una gara da incorniciare.
Tutti gli azzurri oggi sono scesi pista con uno spirito diverso, dopo le mezze batoste di Soelden e Beaver Creek: per la seconda manche si sono qualificati in 7, ed oltre ai due citati troviamo anche Manfred Moelgg tra i migliori 10, con l'ottavo tempo, subito davanti al giovane e talentuoso norvegese Henrik Kristoffersen. Bellissima anche la gara di Giovanni Borsotti che con il 55 trova l'11/o tempo finale, che gli permetterà di abbassare il pettorale e tornare velocemente tra i migliori della specialità, lasciando alle spalle l'infortunio al ginocchio.
Vanno a punti anche Davide Simoncelli 16/o, che perde 9 posizioni rispetto alla prima, e per la prima volta in carriera Alex Zingerle. Il ladino di La Villa, classe 1992, alla terza gara in CdM, centra la qualifica con il 59, e con il giusto atteggiamento recupera ancora una posizione, viatico ideale prima della gara di casa.
Esce nella seconda manche Florian Eisath, mentre Max Blardone era uscito nel corso della prima e Mattia Casse non si è qualificato.

Domani mattina, alle 9.30, tornano in gara gli slalomisti.

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2013 : 14:48:21   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bella gara, anche se sui generis. Vedremo se anche su altre piste i nostri baldi giovani sapranno riconfermarsi.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

wex13
Sequenza di curve di base


Veneto


237 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2013 : 15:45:13   Permalink al post Invia a wex13 un Messaggio Privato Aggiungi wex13 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bellissima gara...spero sapranno riconfermarsi...in più hanno ottenuto la qualifica a sochi e questo darà loro maggiore fiducia in tutto! Bravi tutti comunque!
Torna all'inizio della Pagina

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2013 : 11:46:04   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fanara me lo aspettavo,Luitz mi ha sorpreso,in positivo però.

Modificato da - fabio farg team in data 15 dic 2013 11:46:30
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,55 secondi. Snitz Forums 2000