Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Buon compleanno Giuliana Chenal-Minuzzo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2013 : 10:25:22   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Buon compleanno Giuliana Chenal-Minuzzo
di Vittorio Savio

Nell'anno dei Giochi Olimpici invernali di Sochi 2014, che prenderanno il via il 7 febbraio, vogliamo festeggiare una grande dello sci alpino italiano: Giuliana Chenal-Minuzzo. Oggi Giuliana, la prima medaglia per l'Italia ad una Olimpiade, compie 82 anni. Vogliamo festeggiarla anche noi perchè possa portare fortuna ai nostri atleti che tra poco più di due mesi cercheranno di ripercorrere le sue orme, conquistando una medaglia ai Giochi Olimpici in terra russa.

Lo facciamo però con le belle parole che ha postato oggi su Facebook il nostro amico e collega Carlo Gobbo.

"Oggi festeggia il proprio compleanno una bella Signora dello Sport Italiano.., il suo nome è Giuliana Chenal Minuzzo , la prima medaglia olimpica nella storia dello sci del nostro Paese. Giuliana vive ad Aosta in una graziosa casa che si affaccia sull'imponente Arco d'Augusto con un palcoscenico di eleganti cime innevate . E fu proprio sulle nevi olimpiche di Oslo che nel 1952 Giuliana Minuzzo vinse la medaglia di bronzo in discesa libera (..allora si poteva davvero chiamarla ..libera ..!! ) , altro bronzo Giuliana seppe vincere a Squaw Valley , nel 1960, nella gara di slalom gigante . In mezzo ci furono - nel 1956 - i Giochi di Cortina che le riservarono un pò di amarezze ..perchè fu quarta sia in discesa sia nello slalom ( ..ma terza in combinata .iridata ..) ..!! Però ebbe il privilegio di essere la prima donna nella storia olimpica designata per leggere il Giuramento..!! Una autentica campionessa , la cui affettuosa amicizia mi onora...Una donna arguta e brillante ,..sempre attiva.., una valdostana entrata a buon diritto nella leggenda dello sport. Ti abbraccio Giuliana ....Buon Compleanno...!!"

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2013 : 11:20:44   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
se ci fosse la possibilità mi verrebbe da inserire un "mi piace" a notizie come questa ma così

buon compleanno ad una grande sciatrice e ad multos annos !
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2013 : 11:22:08   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grande Carlo! Come sempre. Speriamo che le "nostre" sappiano imitare quasta Signora dello sci italiano.
Torna all'inizio della Pagina

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2013 : 20:43:33   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi associo con didibi,aggiungendo che oggi fà il compleanno anche Massimiliano Blardone ed il sottoscritto,comunque preciso anche,io rispetto a Blardone sono due anni più vecchio.
Torna all'inizio della Pagina

GM1966
Agonista


Lombardia


2245 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2013 : 20:45:11   Permalink al post Invia a GM1966 un Messaggio Privato Aggiungi GM1966 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Auguri a tutti e tre.
Torna all'inizio della Pagina

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2013 : 22:54:02   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
GM1966 ha scritto:

Auguri a tutti e tre.
Grazie,da parte mia personalmente.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,25 secondi. Snitz Forums 2000