Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 La Coppa del Gobbo: Ricordati da dove vieni!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2013 : 17:40:23   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Begli spunti Carlo! Tuttavia, quello che mi preoccupa di più, non è tanto il fattore psicologico che, come dice Franz, in slalom può cambiare in un attimo, ma la condizione fisica "incerta" che mi è parso di vedere soprattutto in Deville, Razzo e Gross. Gommosissimi, tanto per dirla in breve. Spero di sbagliarmi e di vederli al più presto scattare come furetti, come speri giustamente anche tu.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2013 : 18:54:53   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
i potrebbe metterla così: Soelden e Levi sono giusto due anteprime e non è il caso di preoccuparsi! Corretto da un lato, ma probabilmente riduttivo dall'altro. E' vero, lo stato di forma ora come ora non può essere ottimale, e vivaddio che è così, specialmente in una stagione olimpica; però non si può nemmeno pensare che tutto il mondo abbia sbagliato i calcoli e solo noi ci abbiamo preso.
Levi, infatti, è stata una bella occasione per molti, verrebbe da dire quasi per tutti, mentre i nostri son sembrati davvero troppo a disagio (ad eccezione di Thaler, per l'appunto). Carlo, nella sua analisi, ha parlato di un atteggiamento troppo remissivo da parte degli azzurri e, in effetti, a parte qualche sezione, quella è stata l'impressione che hanno dato. Certo, per qualcuno/a ci possono essere delle attenuanti, ed è pur vero che dalle ragazze, a maggior ragione se a ranghi incompleti, non ci si potesse aspettare chissà cosa. Ma di meglio si, visto che diverse colleghe straniere hanno dimostrato che la possibilità di ben figurare stavolta c'era tutta!
Invece dai ragazzi, insomma, qualcosa di più che una gara da comprimari (o anche peggio) forse era lecito attenderselo. L'eccezione Thaler?? Al di là della sua storia recente, Patrick è sempre stato un atleta dalle indubbie potenzialità, inversamente proporzionali, però, alla continuità. Non sorprende, insomma, che possa fare buone cose, specie se ora scia più libero di testa. Il che, forse, è proprio quel che manca agli altri!
Vedremo... in America le idee saranno senz'altro più chiare!

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

Rega
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


7765 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2013 : 20:06:38   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Rega Invia a Rega un Messaggio Privato Aggiungi Rega alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Concordo con Lucas e con Carlo. Più che i risultati in sé, non mi è piaciuto l'atteggiamento difensivo, con pochissime eccezioni ( Costazza nella prima manche, qualche sezione di Benzoni e Pardeller, Manfred Moelgg nella seconda e ovviamente il sempre presente Thaler), messo in mostra dai nostri atleti. Certo, è presto, possiamo avere tutte le attenuanti del caso legati anche alle condizioni fisiche, ci mancherebbe: tuttavia se è una "condizione mentale" il problema diventa serio. In uno sport di squadra si direbbe che si può anche perdere, ma a patto di giocare bene....cosa che stavolta non abbiamo fatto.
Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2013 : 15:59:40   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie Bruno e grazie Didibi.
Ora quando qualcuno mi dice ,quando gli propongo un rceSl o uno Sl :"...sa io corro, eh? Mica vado a spasso a fare
curvette, io,eh? " , gli rispondero' che si puo' andare ad una media vicina ai 50 km/h (quindi con punte di almeno 70), con dei pattini da 160 cm....Basta saper sciare.

Per curiosità, ho imbastito una proporzione sulla altezza di Matt e sui suoi sci Sl , rispetto a me: sareebbe come se io, 173 cm, sciassi - e in quel modo- con dei 145 cm.....
Fenomeni!

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,83 secondi. Snitz Forums 2000