Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 La Coppa del Gobbo: Cosa ci ha detto Soelden!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 01 nov 2013 : 12:31:02   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La Coppa del Gobbo: Cosa ci ha detto Soelden!
di Carlo Gobbo

Un po' dappertutto si cerca di dare un senso a questa lunga pausa della Coppa del Mondo premiando gli atleti che si siano distinti nella passata stagione, una occasione che consente ai più bravi di sfruttare l'ennesima passerella pubblicitaria prima di tuffarsi anima e corpo nella stagione n.48 del Circo Bianco.
Gli azzurri riassaporano il calore di Skipass e, nell'atmosfera modenese - tra un piatto di tortellini ed un bicchiere di lambrusco - c'è tanto spazio per soddisfare le legittime esigenze di appassionati e sponsor, tutti alla ricerca di quella visibilità che sta diventando quasi determinante per la sopravvivenza del nostro amato sci! Mi è piaciuta molto la notizia dell'accordo tra Fisi ed Infront perchè, conoscendo ed apprezzando la qualità dell'esperienza che ha formato la straordinaria famiglia di Marco Bogarelli, sono sicuro che potremmo avere presto quella sterzata di cui tutto l'ambiente abbisogna! Una indiscussa professionalità, quella di Infront, al servizio di ragazze e ragazzi che fanno del loro amore per lo sport una scelta di vita, a volte perfino troppo severa ed ingrata! Infront può ridare energie positive e stimoli a tutti! La forza del colosso Infront non si discute, basti ricordare come le qualità manageriali di Bogarelli abbiano impressionato il Gran Capo della FIS Kasper, tanto da preferire Infront piuttosto che l'Eurovisione, per ben due edizioni dei futuri Campionati Mondiali di sci alpino! Coraggio ragazzi, datevi da fare e tirate fuori tutte le vostre risorse, anche quelle che pensate di non possedere...perché è chiaro che per promuovere l'immagine di ciascuno di voi siano indispensabili i risultati agonistici. Buona fortuna a tutti soprattutto ai più giovani....
 
Si dice sempre come Soelden non sia così importante per tastare il polso dello sci mondiale ma qualche spunto c'è stato e, sebbene la gara abbia una collocazione in calendario un po' " freddina", chi ama lo sci ha potuto saziarsi! Cominciamo da...Ligety?? No, assolutamente no, perché il Circo Bianco aspettava Bode Miller...e Bode non ha tradito le attese! Che Ligety stesse sciando come un fulmine si sapeva da tempo perché i rilevamenti nel lavoro estivo lo hanno sempre visto impegnato su ritmi, e quindi su prestazioni, di incredibile intensità!  Di Bode Miller si conosceva la sua ritrovata integrità fisica, il recupero delle motivazioni, la definizione delle sue personali sfide per l'inverno. Tutto il resto era da scoprire .! Non ha avuto bisogno di testare troppo i materiali, questo lavoro l'ha fatto per un anno intero Ted Ligety per lui...e quando lo abbiamo visto sorridente poco prima della sua partenza abbiamo capito che potevamo trattenere il respiro...come una volta! Non entro nella tecnica di Bode, tutti Voi ne sapete più di me, ma il fascino che sprigiona quando esce dal cancelletto non ce l'ha ancora nessuno, con tutto il rispetto per Ligety, Hirscher, Pinturault, Kildow, Maze, Gut...! E' qualcosa di epidermico che Bode ha sempre avuto ed ha sempre trasmesso, ecco perché possiamo considerarci dei privilegiati per il suo ritorno, perché avremo ancora la possibilità di ammirare un fuoriclasse, un genio dello sci, un artista che disegna sulle piste arabeschi argentati...donandoci a piene mani tutto il suo amore per questo sport!! Vi dirò che sono un po' perplesso sul fatto che, nella seconda manche, abbia perduto quasi un secondo nella parte finale, in quella sezione di scorrevolezza dove in genere sa farsi rispettare, tanto è vero che nella prima manche ha siglato il 7/o tempo (per carità, poi c'è da considerare anche la quota e la stanchezza...ma resto della mia idea), anche il crono di Richard, sempre nella seconda manche, per un attimo è stato "ballerino"! Continua nella seconda parte

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 01 nov 2013 : 12:31:47   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
(seconda parte)

Chissà, forse il vento, però a pensare male talvolta...! Su di un tracciato che, complessivamente, è risultato di 36 secondi più corto dello scorso anno, Ligety ha impartito quasi la stessa lezione ad amici ed avversari...forse Jitloff, allenandosi con lui, ha assimilato qualcosa di più, gli altri non mi hanno dato troppe emozioni, fatta eccezione per il francese Mathieu Faivre che conferma quanto sia stato beneaugurante il titolo mondiale juniores in gigante di alcuni anni fa.

Che i francesi siano agonisti eccezionali lo sappiamo da sempre,. questa volta si sono superati. Ho rivisto con piacere il giovane svizzero Justin Murisier, ma il suo recupero non sarà facile, mentre continua a faticare troppo il russo Maytakov che, dopo le vittorie in Coppa Europa non trova quella dimensione che sperava per fare bella figura a Sochi. Credo che il sogno di Jon Olsson sia difficile da realizzare e ai Giochi non dovrebbe gareggiare in gigante, a meno di fortuite circostanze. Che bravo Kostelic: il suo recupero è ancora una volta da incorniciare, così come il suo miglior tempo nel tratto finale della seconda manche. Ho la sensazione che le tute della Colmar, che indossa Ivica e tutta la squadra francese, abbiano particolari qualità performanti...vedremo a Lake Louise!

La pattuglia azzurra ha fatto ciò che era possibile, i miracoli ormai non li fa più nessuno!! Non li poteva fare Moelgg, Blardone, Simoncelli, Eisath e neppure il gruppetto dei giovani perchè, quando esci dal cancelletto in Coppa del Mondo, tutto si azzera e non contano le sensazioni ed i riscontri degli allenamenti, fatti anche con gli avversari! E alla fine delle manche quello che dice il cronometro è l'unico elemento concreto da tenere in considerazione. Io sono convinto che nel prossimo gigante i nostri "senatori" si riscatteranno alla grande, perchè quella è una pista che a Blardo, Manni e Simo piace in modo particolare e mi auguro che ci sia una forte presa di orgoglio e di coscienza da parte della linea verde!

Lo sci alpino non può vivere troppo a lungo sugli allori del passato e nei piani alti della FIS se ne sono resi conto da alcuni anni tanto da cercare quasi con frenesia soluzioni un po' rabberciate e zoppicanti per ritrovare le posizioni mediatiche di un tempo. Ma è anche vero che l'interesse scema se sul palcoscenico salgono attori che non sanno recitare...!!!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 01 nov 2013 : 21:35:10   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma gli attori non si fabbricano. Attori si nasce......... Al limite ci si accontenta dei comprimari. Ce ne sono parecchi.

Modificato da - lbrtg in data 01 nov 2013 21:37:03
Torna all'inizio della Pagina

Wolf III
Conduzione



Piemonte


1388 Messaggi

Inserito il - 01 nov 2013 : 23:17:29   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho continuato a sognare per un attimo...grazie Carlo!

WOLF III
Torna all'inizio della Pagina

skitzato
Sequenza di curve di base


Piemonte


231 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2013 : 08:09:46   Permalink al post Invia a skitzato un Messaggio Privato Aggiungi skitzato alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
lbrtg ha scritto:

Ma gli attori non si fabbricano. Attori si nasce......... Al limite ci si accontenta dei comprimari. Ce ne sono parecchi.

sono daccordo

i dettagli fanno la perfezione,e la perfezione non è un dettaglio
Torna all'inizio della Pagina

emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Veneto


3542 Messaggi

Inserito il - 04 nov 2013 : 10:28:08   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
lbrtg ha scritto:

Ma gli attori non si fabbricano. Attori si nasce......... Al limite ci si accontenta dei comprimari. Ce ne sono parecchi.


PAROLE SANTE....!!!

MI SON VENETO...E TI?

Torna all'inizio della Pagina

leo85
Sono Azzurro di Sci



Emilia Romagna


22971 Messaggi

Inserito il - 04 nov 2013 : 14:05:58   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Colpito ancora una volta nel segno Carlo! Inutile negarlo...l'attenzione domenica a Soelden era rivolta tutta verso Bode...e quando è sceso, per me abbiamo provato tutti le stesse sensazioni ed emozioni....col fiato sospeso ovviamente!!!
Per quanto riguarda i nostri....beh....tasto dolente....Purtroppo, e mi spiace dirlo, ma se i primi 4-5 della classifica odierna non sbagliano qualcosa, la vedo proprio dura per i nostri ragazzi...il divario è troppo ampio a mio avviso...Ma sperare non costa nulla....quindi mi auguro di vederli a Beaver con un altro piglio!!

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!
Torna all'inizio della Pagina

Gobbo Carlo
Sequenza di curve di base



203 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2013 : 15:04:45   Permalink al post Invia a Gobbo Carlo un Messaggio Privato Aggiungi Gobbo Carlo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
...ciao Andrea,...l'elemento che ho provato a mettere un pò in evidenza ....., ma non è certo una novità...., è la strisciante disaffezione verso lo sci alpino....., complici un sacco di elementi..è vero..., ma mentre altre federazioni di sports invernali provano a rinnovarsi proponendo contenuti < anche mediatici ..) più coinvolgenti..., lo sci alpino pare restare bloccato,...quasi fermo..!! Ho letto i dati relativi alla vendita ..o noleggio .., degli sci ( ..e connessi ..)riferiti alla passata stagione..!! Beh! ..penso che si debba riflettere ....!!
Torna all'inizio della Pagina

cubodado
Agonista


Piemonte


2305 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2013 : 16:02:25   Permalink al post Invia a cubodado un Messaggio Privato Aggiungi cubodado alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
caro Carlo, la sensazione di disaffezione purtroppo c'è, in Italia ma un po'sta arrivando addirittura in Austria.
Le innovazioni ci vogliono,ma bisogna fare attenzione a non stravolgere: lo sci di fondo è completamente rivoluzionato rispetto a 15 anni fa, ma mi sembra che in questo campo l'attenzione dei media e del pubblico sia diminuita ancora di più, in Italia di sicuro.


Davide.
Torna all'inizio della Pagina

Gobbo Carlo
Sequenza di curve di base



203 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2013 : 17:55:48   Permalink al post Invia a Gobbo Carlo un Messaggio Privato Aggiungi Gobbo Carlo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
..hai ragione Davide..., e a proposito dell'Austria io considero stupefacente .. il fatto che Hirscher ,..con tutto quello che ha fatto in Coppa e ai mondiali di Schladming...non sia stato eletto atleta dell'anno ..ed anzi ..gli sia stato preferito un giocatore di calcio...indipendentemente del valore di questo calciatore!!! ..
Torna all'inizio della Pagina

Mikko
Sequenza di curve di base



395 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2013 : 18:49:07   Permalink al post Invia a Mikko un Messaggio Privato Aggiungi Mikko alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il grandissimo Hirscher però non rappresenta lo sciatore completo dell'immaginario austriaco (e anche svizzero)ovvero un velocista forte anche nelle discipline tecniche, alla Hetrmann Maier... Hirscher accontenta più il nostro gusto italiano
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,87 secondi. Snitz Forums 2000