Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Paris e Innerhofer atleti dell'anno Fisi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 31 ott 2013 : 17:55:36   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Paris e Innerhofer atleti dell'anno Fisi
di Vittorio Savio

Dominik Paris e Christof Innerhofer sono gli “Atleti dell’anno F.I.S.I. 2013". A sorpresa i due forti velocisti azzurri sono stati premiati alla pari al termine di un’appassionante sfida a colpi di voti da parte dei lettori del sito fisi.org.

I due protagonisti dello sci italiano e mondiale hanno concluso il loro personale derby con una distanza minima, tanto che la Federazione ha deciso di premiare le rispettive stagioni alla pari, riconoscendo ad entrambi il prestigioso premio in palio consistente in un lingotto d’oro, che a questo punto dovrà essere diviso a metà.

L'annuncio è stato dato quest'oggi nel corso di Skipass a Modena, la fiera dedicata agli sport invernali che si è aperta nella città emiliana e che vede protagonisti molti atleti della nazionale italiana di sci alpino.

Paris si è laureato vice-campione del mondo nella discesa valida per i Mondiali di Schladming, una medaglia che si aggiunge alle vittorie realizzate nella discese di Kitzbuehel e Bormio, considerate dagli addetti ai lavori le piste di eccellenza della disciplina. Dominik ha concluso la Coppa del mondo di specialità in terza posizione ed è di gran lunga il più giovane fra tutti i più forti discesisti del circuito. 

Innerhofer, invece, ha conquistato nella passata stagione una fantastica tripletta in discesa sulle difficilissime piste di Garmisch, Wengen e Beaver Creek, fra le più affascinanti del circuito di Coppa del mondo, a cui aggiunge un terzo posto nel super-g di Kitzbuehel. Piazzamenti che gli hanno permesso di terminare la stagione al decimo posto nella classifica generale. Innerhofer si aggiudicò il titolo di atleta fisi dell'anno anche nel 2011, anno della fantastica tripletta di medaglie nella rassegna iridata di Garmisch- Partenkirchen.

Gli altri finalisti dell’edizione 2013 dell’Atleta dell’anno sono stati Nadia Fanchini (sci alpino), Roland Fischnaller (snowboard), Edoardo Frau  (sci d'erba), Michela Moioli (snowboard) e Simone Origone (chilometro lanciato).

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23598 Messaggi

Inserito il - 31 ott 2013 : 22:46:00   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
parimerito? giusto così.
io avevo dato la preferenza a Paris giusto per la vittoria a kitz, oltre che per la bella stagione fatta, ma non è che inner abbia fatto molto di meno. vincere tre discese come quelle che ha vinto è da grandissimi.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Wolf III
Conduzione



Piemonte


1388 Messaggi

Inserito il - 01 nov 2013 : 23:19:43   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Paris con Kitz ha toccato un acuto raramente raggiunto da altri italiani! Accetto il parimerito.

WOLF III
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,27 secondi. Snitz Forums 2000