Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Ushuaia: tutti gli azzurri al lavoro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 27 ago 2013 : 10:35:12   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ushuaia: tutti gli azzurri al lavoro
a cura della redazione

(da fisi.org) E' entrato nella seconda fase il ritiro sudamericano della squadra maschile di gigante e slalom sulle nevi del Cerro Castor. Le nevicate dei giorni scorsi hanno lasciato spazio ad un abbassamento delle temperature, che hanno consentito ai tecnici di barrare la pista di allenamento. Al gruppo composto da Roberto Nani, Giovanni Borsotti, Florian Eisath, Giuliano Razzoli, Luca De Aliprandini, Cristian Deville, Stefano Gross, Manfred Moelgg e Davide Simoncelli si è unito Max Blardone, gli azzurri si stanno confrontando con la squadra francese e continuano a testare il numeroso materiale portato a Ushuaia.

A fare loro compagnia è arrivato il gruppo dei velocisti, i quali hanno scaldato i motori nelle prime giornate con una serie di giri fra le porte larghe con Mattia Casse, Matteo Marsaglia, Silvano Varettoni, Peter Fill, Werner Heel, Siegmar Klotz e Dominik Paris.

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 27 ago 2013 : 15:04:51   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Da "Winter sport news", Ravetto da un importante riconoscimento.

LE ULTIME DA USHUAIA, RAVETTO: "I NOSTRI TECNICI SONO I MIGLIORI AL MONDO..."
di Gianmario Bonzi, pubblicato martedì 27 agosto 2013 alle 14:00

Le ultime news dalla "Fin del mundo" firmate F.I.S.I., Federazione Italiana Sport Invernali. Eccole:
"Ushuaia, in questi giorni, è zeppa di Nazionali di tutto il mondo. E quelle che mancano arriveranno a breve. Tutto il Circus di Coppa del mondo si trova sulle nevi della "Fin del mundo" il terreno ideale per la preparazione estiva. La Nazionale italiana vanta il primato di avere "scoperto" la stazione più a sud del continente americano e, ancora oggi, gode di un diritto di prelazione sulla scelta delle piste e sulle barrature.
Un bene, certamente, per gli Azzurri che possono godere delle migliori condizioni, ma un superlavoro per i tecnici italiani che sono costantemente impegnati sulle piste. E il lavoro si fa ancora più duro, quando le condizioni meteo non sono favorevoli, come è successo nei giorni scorsi.
"Voglio ringraziare i tecnici della Nazionale, dal primo all'ultimo - dice il dt dello sci maschile, Claudio Ravetto - perché si sono veramente fatti in quattro per permettere agli atleti di avere le migliori condizioni ogni giorno. Hanno barrato di notte, sotto la neve, con un freddo bestiale, e la mattina erano pronti a seguire l'allenamento. Sono veramente dei grandi lavoratori e la professionalità che mettono in campo è altissima. Gli atleti se ne sono accorti e sono molto soddisfatti del loro lavoro. Ci tengo a far sapere quanto sia importante il lavoro dello staff tecnico, perché spesso rimane lontano dalle luci dei riflettori e invece ha un'importanza fondamentale".
Gli ultimi arrivati ad Ushuaia sono i velocisti che hanno cominciato con un paio di giornate di gigante e che ora aumenteranno intensità e velocità nei loro allenamenti, mentre prosegue il lavoro di gigantisti e slalomisti. Ecco i tecnici presenti a Ushuaia: Jacques Theolier, Alexander Prosch, Simone Del Dio, Stefano Costazza, Corrado Momo e il preparatore Vittorio Micotti. Giannluca Rulfi, Alberto Ghidoni, Christian Corradino, Alberto Senigagliesi, Angelo Weiss e il preparatore Tommaso Frilli.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,32 secondi. Snitz Forums 2000