Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Alexis Pinturault vince a Garmisch,5/o Moelgg
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 24 feb 2013 : 14:22:34   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Alexis Pinturault vince a Garmisch,5/o Moelgg
di Vittorio Savio

Quando ormai il sipario stava scendendo sulla Kandahar e si prospettava una vittoria storica per lo sci di casa, attesa da 40 anni, un gravissimo errore sono costati vittoria e impresa per il beniamino di casa Felix Neureuther. Così il simpatico bavarese ha servito sul piatto d'argento la vittoria al talentoso e giovanissimo Alexis Pinturault, bravo in entrambe le manche a tenere a bada sia il ritorno dell'austriaco Marcel Hirscher che quello del fuoriclasse statunitense Ted Ligety, l'eroe di Schladming. Giornata nera anche per l'altro tedesco Fritz Dopfer, terzo dopo la prima manche, incappato in una inforcata dopo poche porte dal via. Ai piedi del podio finisce il finlandese Marcus Sandell, bravo a recuperare cinque posizioni, lasciandosi alle spalle anche il nostro Manfred Moelgg.

Un errore grave, prima dell'uscita dal muro finale, è costato all'altoatesino la possibilità di salire sul podio odierno. Il finanziere di San Vigilio di Marebbe dimostra comunque di essere sempre tra i migliori della specialità, dopo la medaglia conquistata una settimana fa al mondiale di Schladming, chiudendo quinto: una posizione persa però rispetto alla mattinata.

"E' stato un ottimo risultato - spiga Manni -  chiaramente ci aspettiamo il podio ma ho commesso qualche errore di troppo e forse ero stanco nelle ultime porte, sono stato un po' male ieri. Nella seconda manche sono partito bene, poi ho fatto fatica. Adesso andiamo a Kranjska Gora, su una pista che mi piace molto, sarà importante fare due belle gare, però penso a riposare qualche giorno, mi sento leggermente stanco dopo un Mondiale giocato a tutta e questo appuntamento tedesco."

Nei top10 odierni entrano anche Aksel Lund Svindal, sesto, che però perde qualcosa in termini di punti per la graduatoria generale nei confronti di Hirscher. L'austriaco guida con 1.215 punti, mentre il norvegese è a quota 1.006. In quella di specialità guida Ligety (520 punti), con Hirscher (415) e Moelgg (257) a inseguire, con due gare ancora da disputare.

Tornando agli azzurri: riscatta un'opaca prima manche, invece, Max Blardone che nella secondo sfrutta la tracciatura del suo tecnico Jacques Theolier, recuperando alcune posizione e terminando 10/o, nonostante i cronici problemi di adattamento ai nuovi materiali.

Discrete le prove di Florian Eisath e Roberto Nani che comunque concludono a punti di coppa chiudendo rispettivamente 17/o e 22/o.

Nella prima manche era finito fuori Davide Simoncelli e Luca De Aliprandini, mentre non si erano qualificati Matteo Marsaglia, Matteo Ballerin e Cristian Deville - comunque bravo partendo con il 54 e chiudendo poco fuori dai trenta.

E proprio Luca De Aliprandini, è rimasto vittima di un infortunio: caduto rovinosamente nel corso della prima manche, il 22enne trentino di Tuenno è stato trasportato in elicottero al centro traumatologico di Garmisch e sottoposto ai primi accertamenti del caso che hanno evidenziato una contusione alla tibia sinistra e un leggero trauma facciale. Sono state escluse fratture e, in seguito a risonanza magnetica, anche complicazioni ai legamenti.

Ed ora prossimo appuntamento sulle nevi norvegesi di Kvitfjell per una discesa e un super-g.

GM1966
Agonista


Lombardia


2244 Messaggi

Inserito il - 24 feb 2013 : 15:59:06   Permalink al post Invia a GM1966 un Messaggio Privato Aggiungi GM1966 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Peccato per quell'errore di Manni a metà della seconda manche, con Hirscher e Ligety in versione terrestre almeno il secondo posto si poteva fare.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

bubbalabba



Liguria


1 Messaggi

Inserito il - 24 feb 2013 : 18:41:50   Permalink al post Invia a bubbalabba un Messaggio Privato Aggiungi bubbalabba alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Chiedo un po' di pietà per la grammatica, "un grave errore sono costati" ripetuto due volte è veramente un grave errore che va a detrimento del livello medio dei report che è solitamente possibile leggere in queste pagine, mi scuso per il richiamo ma mi pareva necessario.
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 24 feb 2013 : 21:43:32   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie, è scappato un refuso, correggiamo.
Torna all'inizio della Pagina

capriolo
Sequenza di curve di base



439 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2013 : 09:58:40   Permalink al post Invia a capriolo un Messaggio Privato Aggiungi capriolo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
nei prossimi anni dubito che nei giganti ci sarà qualcuno con un nome diverso da quello di uno di questi tre
Torna all'inizio della Pagina

capriolo
Sequenza di curve di base



439 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2013 : 10:35:22   Permalink al post Invia a capriolo un Messaggio Privato Aggiungi capriolo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
capriolo ha scritto:

nei prossimi anni dubito che nei giganti ci sarà qualcuno con un nome diverso da quello di uno di questi tre

che vinca ovviamente
Torna all'inizio della Pagina

Fairyking
Scio come Franz



1805 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2013 : 13:17:20   Permalink al post Invia a Fairyking un Messaggio Privato Aggiungi Fairyking alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non ho visto la gara...
Hirscher e Ligety sono dietro perchè Pinturault è andato fortissimo o perchè loro hanno fatto qualche errore? Hirscher poi dovendo gestire il discorso Coppa immagino che magari si sia tenuto un 10%. E se si per me ha fatto bene.
Torna all'inizio della Pagina

seba92r
Sono Azzurro di Sci




Umbria


6390 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2013 : 13:26:37   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sono dietro perchè il franzoso è andato come un treno! Hirscher non mi sembra tipo da tenersi qualcosa in nessuna gara, esempi lampanti lo slalom di schladming e il gigante di adelboden

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.
Torna all'inizio della Pagina

marc girardelli
Pronto per il Comitato




Val D'Aosta


3150 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2013 : 14:24:53   Permalink al post Invia a marc girardelli un Messaggio Privato Aggiungi marc girardelli alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ligety ha fatto un errore nella seconda, prima del piano, ma non credo avrebbe vinto lo stesso...Pinturault d'altronde nella prima è stato artefice di un grosso errore,sempre sul piano. che gli ha portato via circa 6-7 decimi....su giganti così stretti (vedi Val d'Isere) è dura batterlo se non sbaglia...
Torna all'inizio della Pagina

TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Friuli-Venezia Giulia


4658 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2013 : 15:11:32   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sottoscrivo le parole di seba.

Hirscher non era al top fisicamente (problemi intestinali) e questo credo abbia influito, perchè la sciata non era quella solita.

Pinturault (come Val d'Isere testimonia) va a nozze in queste situazioni, ed ha vinto nettamente.
Con 6 decimi lasciati nella 1a per un grave errore, visto il punto in cui è stato commesso.


Una considerazione: se fosse stato papà Kostelic a tracciare la 2a ci sarebbero state parecchie critiche mi sa...

Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne.
Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,82 secondi. Snitz Forums 2000