Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Carolina Ruiz:"vittoria frutto del duro lavoro"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2013 : 16:56:48   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Carolina Ruiz:"vittoria frutto del duro lavoro"
di Matteo Pavesi

"E' un gran giorno! - urla di felicità la granatina Carolina Ruiz - questa era veramente una pista adatta a me. Mi sentivo bene, le prove mi avevano dato fiducia, ho provato a sciare come volevo e...ho vinto! Sono felicissima, ho lavorato duro, molto duro, per arrivare qui". Per Carolina è il primo successo in carriera, nonchè il primo dopo 7 anni per la Spagna e il primo in assoluto per la velocità spagnola. "Il risultato di oggi - continua Carolina - non è un miracolo o qualcosa che è cambiato all'improvviso questa mattina. E' il risultato di tanto lavoro e della collaborazione con le velociste francese. Mi sono allenata tanto con loro ed ha pagato. Anche ai Campionati sono stato molto con loro e le loro medaglie mi hanno caricato. Sapevo che potevo essere veloce come loro e ho trovato oggi il momento giusto per dimostrarlo!"

Prima di lei la Spagna ha esultato solo 11 volte:  nel recente passato con Maria Jose Rienda, protagonista del gigante femminile con 6 vittorie in poco più di 12 mesi, tra il febbraio 2005 e il marzo 2006, tanto da chiudere al terzo posto nella classifica di specialità nel 2004 e 2005 e al secondo nel 2006.

Prima ancora la Spagna si era fatta conoscere ai piani alti dello sci alpino grazie ai fratelli Francisco e Bianca Fernandez Ochoa. Il primo, detto Paquito, nato nel 1950, ha vinto una sola gara in Coppa del Mondo, uno slalom nel marzo del 1974, che rimane l'unica vittoria maschile spagnola in Coppa del Mondo, ma a Sapporo '72 conquistò uno storico oro olimpico tra i rapid gates.
La sorella Bianca, di 13 anni più giovane, vinse 4 volte in Coppa del Mondo tra il 1985 e il 1991, oltre al bronzo olimpico in speciale ad Albertville 1992.

Prima di oggi il miglior risultato in libera di una spagnola apparteneva, perlomeno negli ultimi 15 anni, alla stessa Carolina, due volte 7/a e due volte 10/a.

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2013 : 20:21:34   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Che dire? Brava!!!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

markles



Umbria


6 Messaggi

Inserito il - 24 feb 2013 : 09:00:18   Permalink al post Invia a markles un Messaggio Privato Aggiungi markles alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
e come sempre sulla rai non abbiamo potuto vedere la discesa della vincitrice perche'tocca sentire i commenti delle pseudo tecniche in studio......e'una mancanza di rispetto x le atlete....
Torna all'inizio della Pagina

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 24 feb 2013 : 09:17:49   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
markles ha scritto:

e come sempre sulla rai non abbiamo potuto vedere la discesa della vincitrice perche'tocca sentire i commenti delle pseudo tecniche in studio......e'una mancanza di rispetto x le atlete....

Lo studio con Vaccari e Merlin per me non ha il minimo senso...

Su La Marca, la "Gazzetta dello sport spagnola", l'impresa di Carolina ha ricevuto un poco si spazio, anche se per trovarne traccia in home page bisogna scorrere almeno cinquanta notizie sulla Liga di calcio. Molti i commenti, però; diversi dei quali chiedono meno calcio e più sci sul giornale e in tv
http://www.marca.com/2013/02/23/mas_deportes/nieve/1361619239.html
Torna all'inizio della Pagina

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2013 : 02:18:10   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Scusate,ma la nazionale femminile spagnola è ancora allenata da Valerio Ghirardi?
Torna all'inizio della Pagina

cubodado
Agonista


Piemonte


2305 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2013 : 08:07:08   Permalink al post Invia a cubodado un Messaggio Privato Aggiungi cubodado alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tra Tina Maze e Maria Jose c'è già da Cortina un simpatico dialogo twitter in italiano perché vogliono salire insieme sul podio. Questo weekend se ne sono tolte comunque di soddisfazioni!
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2013 : 09:35:55   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
fabio farg team ha scritto:

Scusate,ma la nazionale femminile spagnola è ancora allenata da Valerio Ghirardi?


Solo lei era allenata da Ghirardi, non la nazionale spagnola.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,09 secondi. Snitz Forums 2000