Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Innerhofer: "Ho fatto una cosa pazzesca"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 19 gen 2013 : 19:26:16   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Innerhofer: "Ho fatto una cosa pazzesca"
di Luca Perenzoni

Una giornata che resterà nella memoria a lungo. Non capita tutti i giorni di firmare una delle discese mito del circuito bianco; soprattutto non capita tutti i giorni di imporsi in maniera così netta, perentoria, senza concedere appello agli avversari. Ed allora eccolo Christof Innerhofer al termine della giornata di Wengen: "Credo di avere fatto una cosa pazzesca - racconta il ventinovenne finanziere di Gais ai taccuini dell'ufficio stampa Fisi -. Disponevo di sci brutali nei passaggi cruciali della pista, ho potuto approfittare della situazione, sono stato superbravo ad approfittare della situazione e a portare a casa una vittoria veramente importante. E' un successo sognato a lungo su una delle piste più importanti del circuito, ho dato tutto. Più la stagione va avanti, più la mia condizione fisica cresce dopo tutti i problemi che continuo ad avere alla schiena. Settimana prossima a Kitzbuehel c'è un altro appuntamento importante verso i Mondiali, sarò ulteriormente motivato a migliorarmi. Sulla Streif ho sempre commesso degli errori, cercherò di eliminarli ma sin da oggi considero questa stagione ampiamente positiva, dopo tutti i problemi fisici che ho avuto da un anno a questa parte".

"Credo di non essere mai andato così forte - ha proseguito Inner - sono riuscito ad adattarmi alla pista in maniera perfetta. Sono riuscito sempre ad essere leggero e quando ho tagliato il traguardo mi sono reso conto subito di avere fatto una grande prova. Vincere con 30.000 persone che ti applaudono, sulla pista più veloce e più lunga della Coppa del mondo è un'emozione immensa. Visto che ho già dedicato vittorie ai miei genitori e ai miei tecnici, questa volta la dedica va alla mia fidanzata Martina". Martina è una giornalista altoatesina, fidanzata con Innerhofer dalla scorsa estate.

Soddisfazione anche per i piazzati di giornata, gli austriaci Kroell e Reichelt che di fronte ad un Winnerhofer così non possono certo lamentarsi, anzi. "Sono soddisfatto - ha confidato Kroell - ho seguito la gara di Innerhofer in alto e ho capito subito che per batterlo serviva un'impresa. In pista ho sbagliato alla Minschkante e nel finale ho un po' recuperato, ma credo che vada bene così, la condizione è quella giusta".

Ultima parola a Gianluca Rulfi, tecnico responsabile degli uomini-jet azzurri: "Bravo Innerhofer, anche troppo....Ha mantenuto le aspettative, non è andato nemmeno all'estrazione dei pettorali per il dolore alla schiena, ma aveva fatto vedere nella libera valevole per la supercombinata che aveva il talento per vincere. Peccato per Peter che ha viaggiato a strappi, sbagliando in mezzo le curve da supergigante, così come Paris ha sbagliato la S di una stradina e da lì in poi ha commesso una serie di imperfezioni, Heel ha sbagliato da subito e non ha più trovato la concentrazione. Con questa vittoria arriviamo a quattro in stagione, comincia a diventare un'annata importante".

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2013 : 00:03:45   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Che dire di Winnerhofer? Ha semplicemente ragione. Ha fatto una cosa pazzesca!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Wolf III
Conduzione



Piemonte


1388 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2013 : 08:31:41   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Discesa perfetta da manuale che conferma la sua grande classe.

WOLF III
Torna all'inizio della Pagina

roccaraso
Sequenza di curve di base


Abruzzo


172 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2013 : 08:35:29   Permalink al post Invia a roccaraso un Messaggio Privato Aggiungi roccaraso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
VOGLIAMO LA COPPETTA CHE NON ABBIAMO MAI VINTO!!!!!!!!
VAI INNER
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2013 : 10:09:18   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dai Winnerh, come il mitico Ghedo, speriamo anche meglio!!!
Torna all'inizio della Pagina

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6828 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2013 : 19:45:53   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
uno che vince a Bormio, Beaver Creek e Wengen oltre alle medaglie a Garmisch, è un fenomeno vero, e siamo solo all'inizio, è nel pieno della maturità per un discesista e può fare ancora tanto.....intanto sabato c'è Kitz...
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2013 : 20:26:12   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vogliamo anche Kitz!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,77 secondi. Snitz Forums 2000