Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 La Coppa del Gobbo - Sconto del 40 per cento
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 21 dic 2012 : 10:54:03   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La Coppa del Gobbo - Sconto del 40 per cento
di Carlo Gobbo

La recriminazione più grande è quella di non essere riusciti a sfruttare i palcoscenici dell'Alta Badia e di Madonna di Campiglio per dare slancio ed impulso alla già ansimante economia della neve la quale deve far fronte ad una crisi sempre più pesante e strisciante. Da alcune stagioni, purtroppo, la lucetta dello sci è attestata sul rosso nonostante il massimo impegno di tutte le componenti che concorrano a formare il "soggetto neve".
Tanti attendevano le gare tecniche italiane e tanti erano quelli pronti a puntare (io per primo) su risultati da capogiro, piazzamenti preziosi per le classifiche e anche qualcosa di più perchè nello sport nulla è vietato, nulla è impossibile. Nel gigante la squadra italiana è tornata quasi a quei livelli di ricchezza tecnica che le consentì, alcune stagioni fa, di concludere la Coppa del Mondo al primo posto nella classifica di specialità. Max Blardone,  Manfred Moelgg, Davide Simoncelli sono atleti da podio in ogni gara ed i giovani De Aliprandini e Nani stanno imparando in fretta e bene. Le immagini di quanto sia accaduto sulla Gran Risa sono ancora molto nitide e non nascondo come ci sia un pò di amarezza nel dover accettare il risultato della pista. Ciò che ha fatto Ted Ligety nella prima manche è consegnato alla cineteca del gigante e contribuisce con un apporto di enorme rilievo tecnico a rendere ancor più "storica" questa specialità.
 
La dimensione della vittoria di Ligety ha esaltato i piazzati e penso agli entusiasmi che avrebbero scatenato Blardone, Moelgg, Simoncelli tra gli appassionati, tra gli sportivi autentici, tra coloro che si avvicinano allo sci per pochi secondi, se solo fossero finiti sul podio. Noi giornalisti avremmo speso un sacco di parole in più, il classico festival della retorica e dei luoghi comuni, Blardone avrebbe fatto un figurone con il nuovo sponsor Beretta, ma soprattutto avrebbe iniziato a prendere corpo un'onda enorme, dalle Alpi agli Appennini, un coro di autocelebrazioni, di feste, di pacche sulle spalle, di ritrovati e rinnovati entusiasmi, di VOGLIA DI ANDARE A SCIARE!

Grande rullo di tamburi per annunciare il ritorno dello slalom di Madonna di Campiglio...Giusto e legittimo! Era la scintilla che avrebbe dato una sferzata al movimento della passione pre-natalizia...e non solo! Siamo la squadra di slalomisti che ha tutte le carte in regola per dominare il mondo, Deville, Gross, Moelgg, Razzoli, Thaler e lo stesso Nani potrebbero occupare tutti posti del podio senza scandalizzare alcuno!
Il Canalone Miramonti ha rivissuto i fasti di un tempo, luci...pubblico..i campioni del passato...una attenzione mediatica che da tempo non accompagnava una gara italiana di CdM. Anche qui ricordiamo molto bene il film delle due manches, soprattutto la seconda di Hirscher, sceso con straordinaria bravura, doveva solo fare meglio di Neureuther...e Marcel, oggi, sa di essergli superiore. Nessuno aveva messo pressione nella testa di Hirscher, solo Razzoli lo avrebbe potuto fare, eccome! Che bello rivedere il campione olimpico sciare come un tempo...a Zagabria per un posto sul podio bisogna pensare a Razzoli! Anche qui podio negato al tricolore italiano.
Hanno ragione Ravetto e Theolier a non drammatizzare la situazione, il valore dei ragazzi resta intatto e anzi, aumenta la rabbia ed il desiderio del riscatto, a gennaio ci saranno occasioni per tutti, occasioni da non perdere per poter salire sul trenino che porta a Schladming...Coraggio ragazzi.

A Natale si spera di andare a sciare sospinti da un discreto entusiasmo, certo che, se tutti i comprensori concordassero una decisione unitaria, clamorosa...per dare il loro contributo in questo periodo di particolare crisi...per esempio praticando  UNO SCONTO SUL PREZZO DEGLI IMPIANTI DEL 40 PER CENTO!

Marco78
Scio come Franz



Emilia Romagna


1652 Messaggi

Inserito il - 21 dic 2012 : 11:04:14   Permalink al post Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Magari uno sconto del 40%....in questo periodo c'è un sovrapprezzo della stessa percentuale.
E soprattutto sci club e appassionati devono fronteggiare una bella spesa economica per allenarsi in questo periodo di ferie/feste.

Se sei incerto tieni aperto

www.sciclubmontepenice.it

Red78
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

blossom
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Veneto


14691 Messaggi

Inserito il - 21 dic 2012 : 11:52:13   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Carlo secondo me in gs si lotta per il secondo posto... perchè Ted è innarrivabile al momento.... ma in sl siamo stati solo sfortunati..... prederisco un ' inforcata o una caduta piuttosto che uno arrivi giu e nn sapia dove ha preso il suo zainetto di secondi.... Abbiamo ritrovato il Razzo.... che con i nuovi materiali sembra si trovi benone..... gli altri li ho visti bene. ... l' unico che preoccupa è Stefano Gross..... cavolo sembra boloccato di testa e nn riesce proprio a sciare.... sembra il Thaler di qualche anno fa..... spero che Theolier o qualcun altro riesca a sbloccarlo


punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
Torna all'inizio della Pagina

leo85
Sono Azzurro di Sci



Emilia Romagna


22971 Messaggi

Inserito il - 21 dic 2012 : 12:29:36   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
D'altronde i risultati in italia arrivano quando non te lo aspetti...Chi si sarebbe aspetto la strepitosa vittoria di max lo scorso anno sulla gran Risa? O, tornando a giorni a noi più vicini, la doppietta nel super-g quest'anno in Val Gardena che ha visto Matteo e Werner alle spalle solo di uno strepitoso Svindal su una pista a noi non troppo amica? Sembra che i nostri, col favore del pronostico, non siano proprio fortunati (o anche un fattore di testa?...non sta di certo a noi tifosi dirlo). Però un Italia così forte e con un potenziale ancora tutto da esprimere sia nelle tecniche che nelle veloci, è da tanto che non l'avevamo, e c'è da essere davvero ORGOGLIOSI dei nostri ragazzi e dei nostri tecnici, i migliori al mondo!!!!! Coraggio ragazzi, ricaricate le batterie nelle feste e poi andiamoci a togliere tante soddisfazioni!!!!! AUGURI A TUTTI....E GRAZIE CARLO, COME SEMPRE!!!

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!

Modificato da - leo85 in data 21 dic 2012 12:30:28
Torna all'inizio della Pagina

Ciclone
Conduzione



Emilia Romagna


1198 Messaggi

Inserito il - 21 dic 2012 : 13:31:35   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma quale sconto! Il Dolomiti SuperSki ha addirittura aumentato i prezzi! E che dire di un’ora di lezione privata … 58,00 (cinquatotto) eurini … e a volte chi insegna non è neppure un “maestro” ma … un “assistente”! VERGOGNA, al limite della truffa.
L’anno scorso gli “addetti ai lavori” hanno imputato il calo di presenze alla mancanza di neve, senza capire invece quello che manca sono i SOLDI. E quest’anno, che sarà sicuramente peggio, a chi daranno la colpa … ai Maya???!!! SVEGLIA.
Portare i figli a sciare è diventato un lusso per pochissimi; se le nuove generazioni non impareranno a conoscere la montagna e lo spot della neve, lo sci sarà destinato a perdere inesorabilmente praticanti.

My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet!

Modificato da - Ciclone in data 21 dic 2012 15:22:23
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 21 dic 2012 : 14:01:15   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma non c'è inflazione...
Per quale motivo lo sci dovrebbe essere uno sport di massa? Quando ero bambino non andavano in molti a sciare, nel tempo son cresciuti i debiti pubblici e privati per mandare tutti a sciare ( o fare tante altre cose inutili)
L'unica soluzione che mi viene in mente è che ci sia meno gente che va a sciare a prezzi più alti, mi piacerebbe sapere se ne esiste un'altra.
Torna all'inizio della Pagina

Ciclone
Conduzione



Emilia Romagna


1198 Messaggi

Inserito il - 21 dic 2012 : 14:16:10   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dimenticavo, lo sci di massa grazie a questi "lungimiranti" imprenditori non solo è considerato "maturo" ed in "crisi" ma, molto peggio, "senza futuro": il 60% delle stazioni sulle Alpi è in deficit. Meditate, meditate.

My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet!

Modificato da - Ciclone in data 21 dic 2012 15:24:27
Torna all'inizio della Pagina

simski
Moderatore



Liguria


5651 Messaggi

Inserito il - 21 dic 2012 : 14:58:33   Permalink al post  Visita l'Homepage di simski Invia a simski un Messaggio Privato Aggiungi simski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciclone, 58 Eurini penso che sia un caso estremo che impotizzo si riferisca a qualche comprensorio di "alto rango" e non una consuetudine. In quanto alle figure di "assistenti" io non li ho mai visti operare se non in affiancamento ad maestro qualificato come "tirocinanti". In caso contrario si chiamano abusivi!

Modificato da - simski in data 21 dic 2012 14:59:19
Torna all'inizio della Pagina

Ciclone
Conduzione



Emilia Romagna


1198 Messaggi

Inserito il - 21 dic 2012 : 15:03:58   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
http://www.scuolascicolfosco.it/index.php?page_id=1064&lang_id=1

My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet!

Modificato da - Ciclone in data 21 dic 2012 15:07:41
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 21 dic 2012 : 15:06:32   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Però avete le divise di Armani
Torna all'inizio della Pagina

Ciclone
Conduzione



Emilia Romagna


1198 Messaggi

Inserito il - 21 dic 2012 : 15:09:55   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anche brutte!!!

My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet!
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 21 dic 2012 : 15:14:45   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vorrai far guadagnare anche Armani? Che deve farle pure belle?
Torna all'inizio della Pagina

simski
Moderatore



Liguria


5651 Messaggi

Inserito il - 21 dic 2012 : 15:18:49   Permalink al post  Visita l'Homepage di simski Invia a simski un Messaggio Privato Aggiungi simski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Apperò!

Torna all'inizio della Pagina

kortoraggio




25 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2012 : 15:43:15   Permalink al post Invia a kortoraggio un Messaggio Privato Aggiungi kortoraggio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Con tutto il rispetto, mi sembra che questa sia un'idea assurda.
Carlo Gobbo, un privato - come gli impiantisti, sarebbe lui disposto a tagliarsi del 40% lo stipendio per mandare a sciare i suoi ascoltatori nelle feste natalizie?
E poi - perché mai gli impiantisti dovrebbero farlo proprio in un periodo di pienone assoluto???
Semmai, se proprio dovessero "dare il loro contributo", lo farebbero - lo fanno già in molti casi, in periodi di piste deserte. Non mi sembra navighino nell'oro, anzi, la maggioranza percepisce fondi dagli enti pubblici, altrimenti chiuderebbe (vedi Via Lattea: 3 milioni dal Piemonte).
Gli skipass sono cari? Sono forse economici benzina, alberghi, ristoranti, attrezzature???

Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2012 : 16:03:09   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Caro Simski, ci sono, ci sono, gli "assistenti"....
Prassi diffusa, specie nella valle di la' di Corvara (cosi' non si offende nessuno). All'allievo maestro viene data la possiblità di insegnare e prendere qualche soldino,mentre fa tutti i moduli per diventare maestro. Peccato pero' che poi i maestri che dovrebbero "affiancare", a vista e a voce, siano dall'altra parte della valle con clienti. E i Bocie assistenti/maestri, da soli con i bambini, e con responsabilità che neanche si immaginano, se poi succede qualcosa.
Ma va bene a tutti, e allora....

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2012 : 16:15:35   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ah, Cortoraggio, evidentemente sei uno del settore, altrimenti...

Capisco che tutto aumenta, ma un'idea io l'avrei: Basterebbe spiegare bene ai clienti il perchè, e non scialare e buttare ogni anno soldi per rifare impianti che sono ancora efficentissimi!

Specie in Sud Tirol, dove ogni anno vai a sciare aspettandoti la sorpresa di scoprire cosa abbiano abbattuto e rifatto da un anno all'altro. Anche se era ancora efficientissimo...
Va bene che i soldi - gran parte- li mette la provincia autonoma, ma proprio buttarli...Qualcuno ci guadagnerà, evidentemente.

Mi vengono in mente le migliaia di rotonde che sono comparse in giro per l'Italia in posti dove non servivano.
Ma tanto le finanziava la Cee.
Peccato che le tante ditte di semafori avessero creato appositi uffici per lo studio di fattibilità di dette rotatorie....

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,9 secondi. Snitz Forums 2000