Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Poker di Tina Maze. Bene Irene Curtoni
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2012 : 15:59:26   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Poker di Tina Maze. Bene Irene Curtoni
di Matteo Pavesi

Con una seconda manche aggressiva dove è stata capace di tenere a bada Kathrin Zettel, la slovena Tina Maze conquista il quarto gigante consecutivo della stagione, la 16/a della carriera (la 12/a in gigante, come Deborah Compagnoni).
Il gigante è sempre stato la sua disciplina certo, e ancor più coi nuovi materiali nessuna riesce a superare la slovena, che sbaglia poco, che sa interpretare tatticamente molto bene i pendii, si diverte, ride e sembra che tutto le venga facile.

Al traguardo è un lungo urlo di gioia, seguito dalla "ruota", ormai diventata suo marchio di fabbrica. Tina ha testo, fisico e grande tecnica, il tutto diventa un mix esplosivo che lascia alle avversarie gli altri gradini del podio.

Anche questa mattina a Courchevel, Tina Maze conquista i 100 punti in palio portando il bottino complessivo a 799, già 330 più della Riesch che oggi raccoglie solo le briciole, e quasi il doppio dell Vonn, ancora una volta a secco.
Un ruolino di marcia di altissimo livello, quello che aveva sempre sognato: essere in testa alla generale, e con margine. E' l'anno di Tina: "è stupendo sono felicissima, in gigante mi viene tutto bene. C'era ghiaccio in pista, un po' diverso dall'allenamento. Qui c'è un pubblico stupendo e numeroso, è davvero bello"

Rimane in scia solo Kathrin Zettel, seconda a 22 centesimi, perfettamente rientrata nel gruppetto delle migliori gigantiste, con 3 secondi posti sul 4 gare. Gruppetto dove entra anche Tessa Worley, terza oggi ed in classifica di specialità, mentre sembra esserne uscita la tedesca Rebensburg, dominatrice delle ultime due stagione ma in difficoltà coi nuovi materiali (15/a ogi).

Ai piedi del podio Anna Fenninger e Frida Hansdotter (miglior risultato in carriera), poi Julia Mancuso e Irene Curtoni.
Ancora una prova molta positiva della valtellinese, sempre nelle migliori 8 negli ultimi 5 giganti, il podio è a portata di mano. Irene ha avuto qualche problema ad una lamina nella prima frazione, nella seconda un errore dopo il secondo intermedio le ha fatto probabilmente perdere un paio di posizioni. "Ieie" è in questo momento la nostra miglior gigantista, deve sistemare qualche piccolo dettaglio, ma ha tutti i mezzi per puntare dritta al podio.

Le altre azzurre non posso essere contente: Manu Moelgg sbaglia qualcosa di troppo nella seconda e perde posizioni fino al 12/o posto. Vero, è il miglior risultato da febbraio, e la prima manche è certamente benaugurante per il proseguo della stagione.
Si qualifica e prende qualche punto Nadia Fanchini, 23/a, mentre Lisa Agerer esce nella seconda come Goergl e Marmottan.
Nella prima era uscita Denise Karbon e Lindsey Vonn: l'americana ha detto di aver toccato rovinato lo sci sinistro su una roccia e questo l'ha fatta uscire dal tracciato. Lindsey non è tranquilla, non è in forma ed ora dovrà pianificare bene i prossimi appuntamenti per tornare quella di prima, non è escluso che salti qualche tappa tecnica.

Ora il Circo Rosa si sposta ad Are, mercoledì le gigantiste saranno già in pista ad Are, per il quinto impegno tra le porte larghe.

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2012 : 18:11:47   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
oggi un pò meno marziana rispetto alle altre.. ora ci dovremo sorbire un'altra volta quello con la tastiera bloccata sul maiusc e un mare di K come se piovesse, immagino
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2012 : 18:27:52   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma stava cadendo come Ligety e ha smesso di sciare nella seconda..era marziana ma bisogna chiudere il discorso Coppone prima che il complotto complotti di brutto.
Torna all'inizio della Pagina

renatino
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden



Lazio


5926 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2012 : 22:27:44   Permalink al post Invia a renatino un Messaggio Privato Aggiungi renatino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sperando sia di buon auspicio per le prossime gare segnalo che Nadia Fanchini, dopo un erroraccio in cui si è fermata perdendo un paio di secondi, si è svegliata ed ha fatto segnare rispettivamente il 6° ed il 1° tempo nei due ultimi parziali della seconda manche.
Francamente mi ha meravigliato; direi che il suo adesso è più un problema di testa che di condizione.
Torna all'inizio della Pagina

gomez000123




Toscana


1 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2012 : 05:38:06   Permalink al post Invia a gomez000123 un Messaggio Privato Aggiungi gomez000123 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
caro bel post ............
grazie

GOmez
Torna all'inizio della Pagina

cubodado
Agonista


Piemonte


2305 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2012 : 06:57:39   Permalink al post Invia a cubodado un Messaggio Privato Aggiungi cubodado alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vorrei anche far notare il nono posto della Shiffrin, prima manche nella nebbia con numero altissimo, miglior tempo nella seconda manche ( dove è stata molto brava, non impeccabile....)
Torna all'inizio della Pagina

cubodado
Agonista


Piemonte


2305 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2012 : 09:59:45   Permalink al post Invia a cubodado un Messaggio Privato Aggiungi cubodado alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Piccola correzione: è la 12a vittoria in gigante in CdM (13 con la vittoria al Mondiale, ma in questo caso l'asticella della grande Deborah si alza di più) , 16a gara in coppa del mondo (in quest'ultima classifica appaia proprio la Compagnoni, e un'altra grandissima del passato: Petra Kronberger)

Anche in telecronaca RAI avevano parlato della 13a vittoria in gigante.
Torna all'inizio della Pagina

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2012 : 01:15:09   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie cubodado per la notifica.Tornando alla gara perfetta la Maze nella 2a manche,altrettanto bene per coloro che completano il podio.
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2012 : 21:50:24   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
hai ragione cubado, correggo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,24 secondi. Snitz Forums 2000