Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Vonn con i maschi: mancanza di rispetto?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 13 ott 2012 : 15:32:10   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vonn con i maschi: mancanza di rispetto?
di Luca Perenzoni

E' ormai passata una settimana dalla richiesta di Lindsey Vonn alla Fis per poter prendere parte alle discese maschili di Lake Louise: sorpresa per tale quesito, la federazione ha preso tempo, rimandando ogni decisione al prossimo consiglio del 3 novembre, se mai la US Ski Team Association avanzerà mai tale proposta. Certo, a livello regolamentare appare quanto mai una forzatura per una diversa serie di motivi, ma ciò nonostante l'argomento continua a far discutere. Naturalmente anche tra i colleghi e le colleghe della vincitrice dell'ultima Coppa del Mondo. Esagerazione? Boutade buona per gli sponsor? Mancanza di rispetto nei confronti delle avversarie? Le argomentazioni si sprecano e nel mondo virtuale della rete e in quello più fisico della carta stampata il tam tam non accenna a placarsi.
L'ultima ad intervenire sulla questione è stata la tedesca Maria Riesch, legata da anni con la stessa Lindsey da un rapporto che sembra aver saputo superare anche una dura crisi coinciso con l'anno d'oro della tedesca. Inizialmente la ventottenne di Garmisch Partenkirchen si era detta dubbiosa sulle reali possibilità della cosa ("mi pare che il regolamento non le consente di partecipare alla discesa prima della nostra gara") ma è successivamente intervenuta sul suo profilo ufficiale di facebook per puntualizzare come in ogni caso "non sono mica arrabbiata per la richiesta di Lindsey, anzi. Se la faranno partire sarà senza dubbio una sfida emozionante". Insomma, sintetizzando in maniera spiccia, contenta per l'amica, non tanto per i regolamenti.
Il portale austriaco sport10.at si è invece preoccupato di chiedere qualche parere alle avversarie della Vonn; pareri che hanno ricalcato grossomodo lo stesso solco: mancanza di rispetto."Sicuramente non è rispettoso nei confronti delle colleghe - ha confessato Nicole Hosp - anche se non credo che la proposta sia seria. Per lei vorrebbe dire perdere le uniche gare negli Stati Uniti e successivamente le due discese di Lake Louise: 4 prove per un test con gli uomini. Mi sembra assurda come scelta".
Più filosofica invece Lizi Goergl, che sottolinea come "non è che la cosa mi interessi più di tanto, in ogni caso è un problema che non mi riguarda e non voglio pensarci troppo. A me la cosa non sarebbe nemmeno venuta in mente, dove volete che vada con i miei 20 chili in meno?"
Dall'altra parte dell'Atlantico, Julia Mancuso sembra aver salutato con piacere la proposta della compagna di team mentre Bernard Russi ha ricordato come la stessa Annemarie Moser-Proell abbia partecipato una volta ad una prova cronometrata sulla Streif; secondo il suo pensiero, su un fondo ideale a Lake Louise la stessa Vonn potrebbe non sfigurare. Sarcastico invece Wolfgang Maier, capo allenatore delle tedesche: perchè Lake Louise e non Wengen o Kitz?
Meno prosastico invece Herbert Mandl, responsabile tecnico delle austriache che bolla il tutto come un'ottima mossa da PR.
Ragionando per assurdo e trascurando i regolamenti che poche possibilità concedono, almeno in gara (diverso il discorso in prova, comunque compromettendo la partecipazione alla successiva tappa femminile), come si può definire tale richiesta? Un azzardo? Una boutade? Una provocazione per lamentare una maggior trascuratezza (mediatica) della Coppa femminile rispetto alla maschile? Una mancanza di rispetto? Un primo approccio verso l'organizzazione di un evento misto?

larousse
Cristiania


Estero


801 Messaggi

Inserito il - 13 ott 2012 : 18:28:40   Permalink al post Invia a larousse un Messaggio Privato Aggiungi larousse alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mancanza di rispetto anche verso i maschietti...
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

capriolo
Sequenza di curve di base



439 Messaggi

Inserito il - 13 ott 2012 : 19:41:25   Permalink al post Invia a capriolo un Messaggio Privato Aggiungi capriolo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
la penultima propio non direi: anche senza questa provocazione la coppa femminile per me è più appassionante di quella maschile
Torna all'inizio della Pagina

humdrum
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6998 Messaggi

Inserito il - 13 ott 2012 : 20:02:09   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di humdrum Invia a humdrum un Messaggio Privato Aggiungi humdrum alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sì, anche perchè è uno dei pochissimi sport in cui le donne vengono seguite tanto quanto i maschi, in alcuni paesi addirittura molto di più, e anche in Italia i dati della tv non mostrano mai differenze sostanziali per genere. non penso nemmeno negli usa (anche perchè c'è lei!).

non penso sia una mancanza di rispetto verso nessuno, una semplice sbruffonaggine

L'importante e'qualificarsi
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 13 ott 2012 : 23:42:24   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi ha semplicemente stufato!
Torna all'inizio della Pagina

Wolf III
Conduzione



Piemonte


1388 Messaggi

Inserito il - 14 ott 2012 : 05:50:02   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
...continuo a sottolineare che vorrei vederla la Vonn in libera con gli uomini! Dai... sarebbe un evento!!!

WOLF III
Torna all'inizio della Pagina

alessandro troncatti
Sequenza di curve di base


Piemonte
Nota: 


210 Messaggi

Inserito il - 15 ott 2012 : 05:42:26   Permalink al post Invia a alessandro troncatti un Messaggio Privato Aggiungi alessandro troncatti alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

...e basta insomma... che barba ancora con 'sta storia , non finisce più , ci vuole così tanto per partorire una cavolo di idea , di decisione sul da farsi ? Secondo me è come soffiare sul fuoco per alimentare la polemica e fare reclam , si vede che ce ne bisogno , e solo che di 'sto passo a parer mio "ci si brucia" mannaggia !

ciao !

Ale.

Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 17 ott 2012 : 12:13:43   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Da "RACE"

KASPER:"LA VONN CON GLI UOMINI? NON MI PARE IL CASO."
Il presidente FIS: 'E' irrealizzabile, a partire dalla sicurezza'
La proposta di Lindsey Vonn di gareggiare con gli uomini? Il presidente FIS Gianfranco Kasper non è per nulla convinto: 'Impossibile, intanto di ufficiale non abbiamo ricevuto nessuna richiesta. Comunque creerebbe un precedente, sarebbe inoltre un problema per la sicurezza e comunque una proposta fuori luogo. Credo che la Vonn voleva fare una battuta per farsi un po' di pubblicità'.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,11 secondi. Snitz Forums 2000