Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Lindsey Vonn sfida gli uomini a Lake Louise
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 07 ott 2012 : 11:53:48   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lindsey Vonn sfida gli uomini a Lake Louise
di Matteo Pavesi

Forse dopo 26 vittorie di Coppa del Mondo in discesa libera ti viene voglia di cercare nuove sfide. Quale che sia il motivo la notizia è quantomeno sorprendente: la vincitrice di 4 Sfere di Cristallo Lindsey Vonn ha scritto al gran capo dello sci maschile Guenther Hujara, chiedendo il permesso di gareggiare insieme agli uomini nella libera di Lake Louise, allo scopo di "migliorare l'immagine dello sci alpino femminile". Atle Skaardal, responsabile dello sci femminile, ha confermato la notizia: "ne abbiamo parlato al meeting FIS ma non è ancora stata presa una decisione, probabilmente verrà preso durante il consiglio FIS di novembre. Bisogna analizzare bene il regolamento per capire se c'è un modo per farlo e se c'è una ragione per farlo. Tra l'altro le ragazze gareggeranno a Lake Louise una settimana dopo gli uomini per cui Lindsey facendo le prove e la gara potrebbe essere avvantaggiata rispetto alle rivali".
Siamo convinti che Lindsey non abbia bisogno di questo "vantaggio", e sarebbe davvero interessantissimo vedere Lindsey confrontarsi con i colleghi uomini, ma è anche corretto che la FIS faccia tutte le verifiche del caso. Tra l'altro a Lake Louise l'ex signorina Kildow può vantare un "curriculum" da capogiro: 11 vittorie e 6 podi tra discesa e superg.

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23598 Messaggi

Inserito il - 07 ott 2012 : 12:00:18   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
trovo che la motivazione di hujara sul vantaggio nel correre una settimana prima sia anche abbastanza giusta. è pur vero che la kildow a lake louise, che conosce perfettamente, non ha certo bisogno di questo vantaggio. la curiosità nel vederla gareggiare (e batterene qualcuno, dico io) con gli uomini è però molto molto forte.
a livello di immagine e di interesse la cosa non avrebbe paragoni, nulla di paragonabile, per esempio, alla superca....., per questo motivo non succederà mai

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

GPA
Sequenza di curve di base


Liguria


168 Messaggi

Inserito il - 07 ott 2012 : 12:57:50   Permalink al post Invia a GPA un Messaggio Privato Aggiungi GPA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In assoluto è corretto parlare di vantaggio nel correre la settimana prima in maniera "informale",ma il palmares specifico relativo al posto è tale da poter far eliminare ogni dubbio:di quella pista conosce ogni cm! Invece sarebbe molto interessante il confronto,tecnicamente e mediaticamente: visto che tanto non potrebbe "far punti",la cosa più logica sarebbe quella di ammetterla come apripista...rigorosamente cronometrato. Ma credo anch'io che sarà difficile

Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri resterà per sempre.

In attesa dei feedback ufficiali,si allunga la lista degli utenti che hanno acquistato con soddisfazione dal sottoscritto.Da fine stagione 2014:Bertino,MaTo,illupo1976,luchelisa.Grazie a tutti
Torna all'inizio della Pagina

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Lombardia


5911 Messaggi

Inserito il - 07 ott 2012 : 13:11:27   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh, come apripista non lo vedrei così improbabile...

Comunque, sarebbe qualcosa di fantastico: nel caso il Gunther dovesse dare il suo benestare mi incollerei davanti alla televisione... vedere la Vonn che scia su una pista tracciata (e barrata...) per degli uomini... WOW

Modificato da - matt in data 07 ott 2012 13:12:52
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 07 ott 2012 : 13:28:45   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per quanto fuoriclasse possa essere e su questo non c'è alcun dubbio, mi sembra che la "ragazza" si sia montata un pò la testa.

Modificato da - lbrtg in data 07 ott 2012 13:29:25
Torna all'inizio della Pagina

Rega
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


7765 Messaggi

Inserito il - 07 ott 2012 : 13:41:19   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Rega Invia a Rega un Messaggio Privato Aggiungi Rega alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Concordo con Ibrtg. Certo, sarebbe uno spettacolo assolutamente interessante, ma credo che la ragazza ne uscirebbe con le corna rotte, perlomeno cronometricamente. E poi c'è la questione del vantaggio-del tutto relativo, ma legalmente inattaccabile, secondo me-di provare una pista una settimana prima della gara femminile. Vedremo...
Torna all'inizio della Pagina

fabio.bdr
Sequenza di curve di base


Liguria


224 Messaggi

Inserito il - 07 ott 2012 : 13:56:15   Permalink al post Invia a fabio.bdr un Messaggio Privato Aggiungi fabio.bdr alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Forse la Signora dovrebbe ricordarsi delle sceneggiate che fece al Mondiale di Garmish perchè la pista era troppo ghiacciata...
Comunque ben vengano queste sparate per riportare lo sci alla ribalta mediatica
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23598 Messaggi

Inserito il - 07 ott 2012 : 13:56:51   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
x rega: esatto, e non è una cosa da poco, anche solo a fare l'apripista. a quel punto qualunque ragazza potrebbe chiedere alla fis di fare l'apripista a lake louise, avendo creato il precedente. quindi come la si risolve? non si risolve, impossibile che la sua richiesta venga esaudita. anche se secondo me qualche maschio lo batte.

Modificato da - brunodalla in data 07 ott 2012 14:13:13
Torna all'inizio della Pagina

overvitt
Scio come Franz



Piemonte


1823 Messaggi

Inserito il - 07 ott 2012 : 14:19:48   Permalink al post Invia a overvitt un Messaggio Privato Aggiungi overvitt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Proposta interessante per rivitalizzare lo spettacolo. Sicuramente moltissime persone che abitualmente non seguono lo sci guarderebbero la gara per la curiositá.
Le motivazioni dellla pista sono un pó l'immagine della pleistocenica Fis. Al loro posto io prenderei la palla al balzo e porterei a casa un bel di soldini di uso dell'immagine ecc ecc.
Torna all'inizio della Pagina

humdrum
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6998 Messaggi

Inserito il - 07 ott 2012 : 15:21:06   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di humdrum Invia a humdrum un Messaggio Privato Aggiungi humdrum alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Invece per una volta sono d'accordo con Miss Kildow.

Salti un paio di prove di quella femminile, così da non venire accusata di essersi avvantaggiata nel caso....

Ma la pista di Lake Louise viene preparata diversamente per uomini e donne??

L'importante e'qualificarsi
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23598 Messaggi

Inserito il - 07 ott 2012 : 16:34:11   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
a me sembra di no. l'unico dubbio che ho è se la partenza sia la stessa o no. difficile fare un fondo diverso, come neve intendo, una settimana con l'altra.
potrebbero mantenere la stessa identica tracciatura fra la gara dei maschi e quella delle donne e vedere alla fine che tempi vengono fuori. l'unica incognita a quel punto sarebbero le diverse condzioni climatiche a una settimana di distanza.
però potrebbero fare la gara maschi e femmine lo stesso giorno. a quel punto......ma questo rimane fantaski
resta la mia convinzione che magari coi maschi non entra nei 20, forse nemmeno nei 30, ma qualcuno lo batte.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

humdrum
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6998 Messaggi

Inserito il - 07 ott 2012 : 16:37:26   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di humdrum Invia a humdrum un Messaggio Privato Aggiungi humdrum alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
beh bruno, la Kostelic' apriprista in slalom feceil settimo tempo mi pare, e la Putzer un top-15 in gigante....

ok che la discesa è più "fisica", ma se contiamo che la kildow è la kildow, ci sta un top-20 io direi.

ecco, anche tu confermi che le frasi "una pista preparata e tracciata per uomini", qui a LL non ha senso, visto che la pista è uguale (forse pochino meno lunga per le donne), tracciata praticamente uguale e preparata identicamente

L'importante e'qualificarsi
Torna all'inizio della Pagina

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 07 ott 2012 : 21:28:36   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
L'idea di farle fare semplicemente l'apripista è buona, ma per gareggiare con i maschi a Lake Louise la Vonn salterebbe uno speciale e un gigante di CdM femminile e non penso che le andrebbe di rinunciare a due gare solo per fare l'apripista.
Anche a me come a un po' tutti voi stuzzica l'idea di vedere il confronto diretto con i maschi, ma temo che poi tutto possa finire per diventare una spettacolarizzazione un po' forzata.
Mi chiedo però se esista una regola che impedisce a una donna di correre con gli uomini; sicuramente è proibito a un uomo gareggiare con le donne, ma visto che le donne sono meno forti forse non è mai stata creata nessuna regola per impedire loro di concorrere nelle gare maschili.
Riguardo al possibile piazzamento, io non penso che Lindsey riuscirebbe a entrare a punti. Mi sembrerebbe un risultato ottimo già il non arrivare ultima, visto che gareggerebbe contro i migliori discesisti del mondo
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 07 ott 2012 : 22:28:47   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Con queste "sparate", mi sta diventando simpatica come lo è la "nostra" Pellegrini. Un bagno di umiltà le farebbe bene.
Torna all'inizio della Pagina

seba92r
Sono Azzurro di Sci




Umbria


6390 Messaggi

Inserito il - 07 ott 2012 : 23:37:08   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
se ha chiesto di gareggiare vuole fare proprio la gara, perchè le apripiste ci sono gia state, basta ricordare la Schild a schladming... poi per il risultato boh, secondo me lotterebbe per i punti, anche se c'è da dire che lago luisa ha una bella parte di scorrimento dove quei 20 kg in meno che si ritrova peserebbero non poco

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.
Torna all'inizio della Pagina

humdrum
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6998 Messaggi

Inserito il - 08 ott 2012 : 00:51:06   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di humdrum Invia a humdrum un Messaggio Privato Aggiungi humdrum alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ibrtg, lei è da anni la sciatrice meno umile e una delle più boriose della storia.... per il personaggio questa la trovo quasi un'uscita "simpatica", o insomma originale; in passato ne ha fatte di molto peggiori, non capisco tutto questo criticismo per questa.

L'importante e'qualificarsi
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,09 secondi. Snitz Forums 2000