Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 I punteggi Fis
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23598 Messaggi

Inserito il - 19 lug 2012 : 14:26:25   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
eh, io ogni tanto passo di qui, ma non servo a nulla. è l'admin che è il sacro depositario della verità assoluta.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23598 Messaggi

Inserito il - 19 lug 2012 : 14:29:56   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
però, però....come nella vita, anche in questo forum non si finisce mai d'imparare. ho scoperto che io posso modificare a piacimento anche il messaggio iniziale, cosa che mi pare di aver capito che voi comuni mortali non potete fare
jos, scrivimi in privato che cosa hai bisogno di fare o modificare che vedo di sistemare.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 19 lug 2012 : 14:44:17   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
lo vedi, lo vedi? E' che tu sottovaluti le tue capacità
Anche se tutto questo potere nelle tue mani mi spaventa non poco
Allora appena ho un attimo di tempo ti preparo le modifiche.. intanto grazie

P.S.: lo sai che questa tua scoperta rischia di causarti una infinita serie di rotture di collions da parte mia vero?
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23598 Messaggi

Inserito il - 19 lug 2012 : 15:23:47   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
..............acc.......

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

ellisse
Cristiania


Piemonte


519 Messaggi

Inserito il - 19 lug 2012 : 18:16:59   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ellisse Invia a ellisse un Messaggio Privato Aggiungi ellisse alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
presto!..garze e cerotti per bruno, in insolita veste tafazziana

in cauda venenum
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23598 Messaggi

Inserito il - 19 lug 2012 : 20:12:14   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ho sistemato il post iniziale, ma temo che con questo metodo l'immagine che mi ha dato jos non si veda......

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 19 lug 2012 : 20:30:11   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mh.. nel mandarti il testo con l'MP si è persa la formattazione (compresi i grassetti).
Ok penso di sapere come fare, a breve ti mando un nuovo MP.
E meno male che la volevo fare facile
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23598 Messaggi

Inserito il - 19 lug 2012 : 20:51:22   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ora dovrebbe essere a posto, controlla però che è meglio.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 19 lug 2012 : 20:56:19   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A posto! mitico!
Che poi c'era un metodo molto più semplice di mandarti il testo tutto via forum, ma mi è venuto in mente dopo.. vabbè semmai la prossima volta..
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 19 lug 2012 : 21:08:49   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Allora faccio un breve riepilogo delle modifiche rispetto allo scorso anno:

Sono cambiati i valori F (tra parentesi i vecchi valori)

Slalom 620 (610)
Gigante 890 (880)
Supergigante 1050 (1060)
Discesa 1370 (1330)
Supercombinata 1070 (1130)

Questi valori verranno adottati anche per i punti Fisi quando uscirà la prossima Agenda dello Sciatore, dato che la Fisi si è sempre adeguata ai valori Fis negli anni precedenti e non vi è motivo per cui anche stavolta non sia così.

Per poter acquisire lo status di infortunato bisogna soddisfare entrambi questi requisiti nella stagione per cui si considera l'infortunio:
A) non aver preso il via in non più di 5 gare fis o Coppa Continentale + 4 gare di Coppa del Mondo in una singola specialità;
B) non aver preso il via in totale fra tutte e 5 le specialità in non più di 15 gare fis o di Coppa Continentale + 8 gare di Coppa del Mondo;

Nuova regola:
Se un atleta si è infortunato mentre era tra i primi trenta WCSL e durante il periodo dell'infortunio ne esce (in seguito all'applicazione della penalità che è descritta nella discussione sul funzionamento della WCSL), egli riceverà la migliore tra le due ipotesi fra: 1) punteggio fis normalmente calcolato; 2) punteggio fis corrispondente alla posizione che l'atleta occupa nella WCSL dopo la penalizzazione.

regola rimossa:
Gli atleti già presenti nella BL che nella stagione in corso hanno ottenuto un solo risultato, manterranno il loro punteggio BL. Prima si faceva la media tra l'unico risultato ed il punteggio della BL e, se questa media risultava migliore del punteggio BL, si poteva usufruire di questo punteggio al posto di quello della BL.
Rimane la regola dell'unico risultato aumentato del 20% per coloro che invece non erano nella lista BL e che dunque fanno il loro primo ingresso nelle liste fis.
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 23 lug 2012 : 16:28:25   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
jos235 ha scritto:

Allora faccio un breve riepilogo delle modifiche rispetto allo scorso anno:

Per poter acquisire lo status di infortunato bisogna soddisfare entrambi questi requisiti nella stagione per cui si considera l'infortunio:
A) non aver preso il via in non più di 5 gare fis o Coppa Continentale + 4 gare di Coppa del Mondo in una singola specialità;
B) non aver preso il via in totale fra tutte e 5 le specialità in non più di 15 gare fis o di Coppa Continentale + 8 gare di Coppa del Mondo;



a parte la doppia negazione che non mi convince (ma come si sa la grammatica è un opinione) sai dirmi perchè lo status dell'infortunato lo riportano ben due volte nel regolamento ? Affinchè a gente come te che in piena estate non sa che fare non sfugga ?

Comunque mi permetto anche di attirare la tua attenzione sui regolamenti per la coppa del mondo dell'anno prossimo; magari gli dai un occhiata e ci fai un sunto di eventuali modifiche visto che io attualmente proprio non ho voglia di leggermeli
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 23 lug 2012 : 17:20:34   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
didibi ha scritto:
sai dirmi perchè lo status dell'infortunato lo riportano ben due volte nel regolamento ? Affinchè a gente come te che in piena estate non sa che fare non sfugga ?



Non credo, a gente come me (che poi dubito ci sia più di un me al mondo), non sfugge neanche se lo scrivi una volta sola .
Lo scrivono due volte perchè la prima (precisamente al punto 4.2.1.4 è riferita al paragrafo in cui si parla della Basic List pre-stagione.
Siccome poi si usa la stessa regola anche per per le normal list, la riportano un'altra volta al punto 4.6.1.1 quando appunto si è passati a parlare delle regole riferite alla normal list, tanto per specificare.
Se la mia spiegazione non ti convince, al prossimo aperitivo/cena con Hujara puoi chiederglielo direttamente

didibi ha scritto:
Comunque mi permetto anche di attirare la tua attenzione sui regolamenti per la coppa del mondo dell'anno prossimo; magari gli dai un occhiata e ci fai un sunto di eventuali modifiche visto che io attualmente proprio non ho voglia di leggermeli



Li ho visti qualche giorno fa e sono ancora in fase di studio (ergo, per ora gli ho dato solo una letta veloce).
Per adesso l'unica cosa che ho notato è che hanno tolto dalle procedure di sorteggio di slalom e gigante che chi non si presenta al sorteggio dei pettorali senza giustificazione deve partire col 15.
Da come è posta invece questa regola
"9.5 Public draw / presentation
If competitors miss a public draw / presentation without excuse or don't
attend in time, they will automatically be enrolled according to their event FIS
points after start number 45 (the 500 point rule isn't applicable)
Additionally a sanction up to CHF 999.-- may be pronounced. In case of
recurrence, this sanction may be increased to CHF 5'000.--."
la quale non fa più distinzione tra le specialità, pare che ora quindi anche in gigante e slalom chi non si presenta debba partire col 45, esattamente come in discesa e superg.

didibi ha scritto:

a parte la doppia negazione che non mi convince (ma come si sa la grammatica è un opinione)



E ora come glielo dico a Brunodalla che deve correggere?

Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 24 lug 2012 : 20:45:19   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@Didibi

Per non leggere tutto basta che vai al solito file delle "precisions" dove ci sono solo le parti modificate. Le (poche) modifiche sul regolamento di CdM sono a pagina dieci http://www.fis-ski.com/data/document/precisions_southern_12_13.e11.07..pdf
C'è anche una modifica sull'ICR secondo me abbastanza importante, nell'eventualità che un atleta venga infastidito da un'ostacolo/persona in pista se vuole ripetere la prova deve fermarsi immediatamente e segnalare la cosa al giudice di porta più vicino.

P.S.: Invece di costringerti a leggere questa roba potrebbero anche fare meno gli sparagnini ed assumere un consulente in regolamenti, che poi (guarda caso) conoscerei una persona proprio adatta che più adatta non si può a ricoprire questo ruolo
Torna all'inizio della Pagina

GPA
Sequenza di curve di base


Liguria


168 Messaggi

Inserito il - 07 ott 2012 : 17:01:31   Permalink al post Invia a GPA un Messaggio Privato Aggiungi GPA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Approfitto degli esperti per fare una domanda che pare abbia risposta scontata,ma comunque..........
I fatti. A dicembre 2011 mio figlio subisce un infortunio in allenamento (in Francia,da noi non c'era neve)che lo costringe a saltare interamente la stagione. Fino a quel momento aveva fatto 6 gare andate disastrosamente,nel senso che è uscito in tutte e solo nella prima(slalom Bormio) si è alzato ed è ripartito per fare la seconda manche,nella quale ha recuperato 65 posizioni facendo comunque punti più alti dei suoi. Lo sci club ha comunicato l'infortunio alla FISI ma non ha fatto la richiesta di blocco punti alla FIS. L'incaricata mi ha detto che non era il caso in quanto per 1 anno sarebbero rimasti fermi,e si prevedeva che entro meno di 1 anno lui avrebbe ripreso le gare. Morale: controllo per caso non all'uscita della prima ma della seconda lista 2012/2013, e ci ritroviamo una bella sorpresa,cioè 100 punti in più in SL e 40 in GS,probabilmente dovuti al fatto che in sl era rimasto fermo per più tempo.
Dopo tutto lo spiegone,la domanda è ovvia:si può fare qualcosa o,come pensiamo, deve farsi un mazzo allucinante per tornare prima ai suoi vecchi punti e poi,forse,migliorare? E,nel caso,sono necessari almeno 2 risultati utili per far media tra loro o ne basterebbe uno solo? Grazie anticipato a chi avrà voglia di leggersi tutta la storia e darmi qualche delucidazione

Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri resterà per sempre.

In attesa dei feedback ufficiali,si allunga la lista degli utenti che hanno acquistato con soddisfazione dal sottoscritto.Da fine stagione 2014:Bertino,MaTo,illupo1976,luchelisa.Grazie a tutti
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 08 ott 2012 : 11:26:30   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Temo non si possa fare nulla ormai. Purtroppo la cazzata è stata quella di non richiedere il blocco dei punti quand'era il momento. Purtroppo proprio la stagione scorsa ci sono state importanti modifiche al regolamento che hanno tratto in errore l'incaricata dello sci club. Vero che ora i punti non possono peggiorare durante la stessa stagione, ma bisogna tenere conto che poi le liste vengono ricalcolate all'inizio della successiva. Ci si è dimenticati di questo quando il ragazzo non più è tornato a gareggiare prima del termine della scorsa stagione, quando invece al momento dell'infortunio si pensava che lo facesse (almeno così mi pare di aver capito da ciò che hai scritto). Non avendo usufruito dello status di infortunio, purtroppo è accaduto ciò: in slalom, il suo punteggio nella lista di quest'anno è dato dall'unico risultato cha ha ottenuto (quella gara in cui è ripartito, purtroppo, quindi già un punteggio piuttosto alto) a cui si applica la penalità del 20%. Nel caso specifico quindi il punteggio ottenuto in quell'occasione, 149.49, diventa 149.49*1.20=179.39. In gigante, invece non ha ottenuto risultati, per si applica la penalità del 50% al punteggio della stagione scorsa.
A questo punto gli tocca con la santa pazienza ripartire da dov'è. Visto che ora ha punti abbastanza alti, probabilmente con un solo risultato può già migliorare, ma sarà sempre meglio farne due, perchè finchè ne avrà uno solo il suo punteggio sarà dato da quest'unico risultato aumentato del 20%.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,72 secondi. Snitz Forums 2000