Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Skiman/Manutenzione
 Come smontare la piastra Flowflex 2.0 FISCHER
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

chiadave
Virata elementare


Lombardia


112 Messaggi

Inserito il - 26 mar 2012 : 22:42:52   Permalink alla discussione Invia a chiadave un Messaggio Privato Aggiungi chiadave alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

sto sciando con il Fischer RC4 WC RC 10/11 che monta la piastra Flowflex 2.0

mi sono accorto che, stringendo il puntale e muovendolo lateralmente, la piastra muove di 1-2 millimetri.

per risolvere questo problema volevo smontare la piastra per fissare meglio le viti o per inserire un piccolo spessore.
la piastra è fissata allo sci tramite due montanti in metallo avvitati allo sci. il montante posteriore è fissato tramite due viti poste sul lato della piastra all'altezza della talloniera. la difficoltà che ho però è sganciare la piastra dal montante in metallo che si trova nella parte anteriore della piastra per poterla levare del tutto. non ci sono viti e probabilmente si tratta di un sistema a slitta ma ho paura di rompere la piastra nell'usare troppa forza.
qualcuno sa aiutarmi?


Immagine:

47,39 KB

chiadave
Virata elementare


Lombardia


112 Messaggi

Inserito il - 04 apr 2012 : 10:25:05   Permalink al post Invia a chiadave un Messaggio Privato Aggiungi chiadave alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Chiudo la discussione perchè ho scoperto come si smonta anche se non ho risolto perchè non so come risolvere il problema.

Se qualcuno dovesse avere la mia stessa difficoltà può contattarmi.

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Lucrezia14



Abruzzo
Nota: 


41 Messaggi

Inserito il - 29 mag 2012 : 14:25:53   Permalink al post  Visita l'Homepage di Lucrezia14 Invia a Lucrezia14 un Messaggio Privato Aggiungi Lucrezia14 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao, sono una skiman diplomata di primo grado, e ho un laboratorio in Abruzzo. Se vuoi posso aiutarti. Posso realizzare una guida su youtube, oppure posso farti il lavoro se mi spedisci gli sci. Comunque ti invio i miei contatti.
Torna all'inizio della Pagina

fanteski



Marche


27 Messaggi

Inserito il - 01 giu 2012 : 12:34:30   Permalink al post Invia a fanteski un Messaggio Privato Aggiungi fanteski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
scusa ma che significa skiman di primo grado?
Torna all'inizio della Pagina

dennyr2008



Abruzzo


24 Messaggi

Inserito il - 12 giu 2012 : 18:31:38   Permalink al post Invia a dennyr2008 un Messaggio Privato Aggiungi dennyr2008 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao lucrezia 11 volevo sapere dove hai il negozio. io ho un paio di fischer rc-4 wc sc c-line e volevo fare tuning e angolo lamine e farli sciolinare a caldo. io sono di sulmona

denny
Torna all'inizio della Pagina

Lucrezia14



Abruzzo
Nota: 


41 Messaggi

Inserito il - 23 giu 2012 : 23:04:55   Permalink al post  Visita l'Homepage di Lucrezia14 Invia a Lucrezia14 un Messaggio Privato Aggiungi Lucrezia14 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao, io ho il negozio ad Ovindoli (AQ). Posso mandarti il link del mio store così mi trovi:
dennyr2008 ha scritto:

ciao lucrezia 11 volevo sapere dove hai il negozio. io ho un paio di fischer rc-4 wc sc c-line e volevo fare tuning e angolo lamine e farli sciolinare a caldo. io sono di sulmona
www.sciclubmagnolastore.com
Torna all'inizio della Pagina

Lucrezia14



Abruzzo
Nota: 


41 Messaggi

Inserito il - 23 giu 2012 : 23:08:37   Permalink al post  Visita l'Homepage di Lucrezia14 Invia a Lucrezia14 un Messaggio Privato Aggiungi Lucrezia14 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
L'Associazione Italiana Skiman ha una Scuola di Formazione a Bielmonte,si tengono corsi ed esami. Il corso di skiman di Primo grado è quello dedicato ai professionisti e si acquisisce la competenza per l'uso di macchine a mola anche non computerizzate (in poche parole l'impronta riesco a fartela programmando manualmente la macchina, senza bisogno di robot ecc). Insegno questa disciplina nei corsi di formazione per maestri di sci della regione Abruzzo (sono anche maestra di sci, e alleno uno sci club). In Italia donne skiman siamo pochissime!
Ciao
Fabiola
fanteski ha scritto:

scusa ma che significa skiman di primo grado?
Torna all'inizio della Pagina

agorigoli



Calabria


1 Messaggi

Inserito il - 22 mar 2014 : 16:15:42   Permalink al post Invia a agorigoli un Messaggio Privato Aggiungi agorigoli alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao, potresti spiegarmi come hai fatto a smontare la piastra, ho spanato un paio di fissaggi dei miei superior e vorrei fissare gli attacchi da sotto. Grazie mille in anticipo e ciao



Torna all'inizio della Pagina

robby54



Emilia Romagna


3 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2018 : 09:56:09   Permalink al post Invia a robby54 un Messaggio Privato Aggiungi robby54 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
chiadave ha scritto:

Ciao a tutti,

sto sciando con il Fischer RC4 WC RC 10/11 che monta la piastra Flowflex 2.0

mi sono accorto che, stringendo il puntale e muovendolo lateralmente, la piastra muove di 1-2 millimetri.

per risolvere questo problema volevo smontare la piastra per fissare meglio le viti o per inserire un piccolo spessore.
la piastra è fissata allo sci tramite due montanti in metallo avvitati allo sci. il montante posteriore è fissato tramite due viti poste sul lato della piastra all'altezza della talloniera. la difficoltà che ho però è sganciare la piastra dal montante in metallo che si trova nella parte anteriore della piastra per poterla levare del tutto. non ci sono viti e probabilmente si tratta di un sistema a slitta ma ho paura di rompere la piastra nell'usare troppa forza.
qualcuno sa aiutarmi?


Immagine:

47,39 KB
Torna all'inizio della Pagina

robby54



Emilia Romagna


3 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2018 : 09:57:57   Permalink al post Invia a robby54 un Messaggio Privato Aggiungi robby54 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
chiadave ha scritto:

Ciao a tutti,

sto sciando con il Fischer RC4 WC RC 10/11 che monta la piastra Flowflex 2.0

mi sono accorto che, stringendo il puntale e muovendolo lateralmente, la piastra muove di 1-2 millimetri.

per risolvere questo problema volevo smontare la piastra per fissare meglio le viti o per inserire un piccolo spessore.
la piastra è fissata allo sci tramite due montanti in metallo avvitati allo sci. il montante posteriore è fissato tramite due viti poste sul lato della piastra all'altezza della talloniera. la difficoltà che ho però è sganciare la piastra dal montante in metallo che si trova nella parte anteriore della piastra per poterla levare del tutto. non ci sono viti e probabilmente si tratta di un sistema a slitta ma ho paura di rompere la piastra nell'usare troppa forza.
qualcuno sa aiutarmi?


Immagine:

47,39 KB

anche io ho lo stesso problema ma non ho capito come si sgancia la parte anteriore??...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,67 secondi. Snitz Forums 2000