Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Schladming 2012,superg: le voci dal parterre
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 15 mar 2012 : 15:19:55   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Schladming 2012,superg: le voci dal parterre
di Matteo Pavesi

Parola al vincitore, Christof Innerhofer:"Quando ho visto il "verde" ero felicissimo, pensavo ad un risultato intorno al 5/6 posto, poi piano piano ho visto gli arrivarmi dietro e ho pensato al podio...poi la vittoria! Non ci potevo credere! E' bello, bello finire così. Mi darà carica e motivazione per il futuro, per l'allenamento, per l'estate. Ogni stagione poi si ricomincia da zero, se sto bene fisicamente so fare le curve velocemente; ci sono tante cose da cambiare, ci lavorerò su. Credo di aver vinto nella parte alta perchè ho trovato una bella linea. E' stata una stagione difficile, la caduta di Stubai, il mal di schiena...non ho raccolto quello che speravo, ma ho imparato tanto. Dedico la vittoria a chi ha sempre creduto in me, in tutti i momenti. Ora farò qualche gigante FIS, un po' di ski test e poi vacanza. Mi voglio riposare, le prossime due stagioni avremo Mondiali e Olimpiadi..."
Soddisfazione immensa per Marcel Hirscher, primo podio della carriera in superg e Coppa Generale che si avvicina sensibilmente:"non puntavo su di me oggi, non ho esperienza in superg. Ma oggi era un tracciato tecnico e non avevo nulla da perdere; il fondo più duro e il pubblico al traguardo mi hanno aiutato. Ora bisogna stare concentrati, è ancora tutto da fare, se fallissi in gigante cambierebbe di nuovo tutto. Devo attaccare, divertirmi e sperare...essere qui a giocarmi la generale nelle ultime due gare è pazzesco!"
Profondamente deluso, come è ovvio, Beat Feuz:"non so neanche come e mi son trovato a terra.Male, malissimo, perchè mi sentivo meglio di ieri e una buona gara oggi mi avrebbe messo in una buona posizione. Sapevo che Hirscher sarebbe stato veloce oggi, ora non mi resta che cercare di far punti in gigante".
In tre giorni il norvegese Svindal porta a casa una caduta, una vittoria, e una coppetta pur senza andare a punti:"non ho sciato bene, non ho fatto quel che volevo fare. Non ho trovato il ritmo. Ma la Coppa è un premio per la mia stagione e dunque sono felice. Era difficile oggi, e anche Didier avrebbe dovuto essere tra i migliori per battermi. Ora vado a fare i Nazionali e poi...al caldo!"
Tornando in Casa Italia c'è da sottolineare l'ottimo 4/o posto di Matteo Marsaglia, stesso risultato di Sochi: "...sono arrivato alle ultime quattro porte con una luce diversa e di colpo mi sono bloccato. Ho cominciato a intraversarmi, peccato perchè ho perso mezzo secondo e probabilmente anche la vittoria. Non so cosa mi sia successo, era una grande occasione e mi dispiace, poteva essere la mia giornata. Rimane la buona prestazione, l'anno prossimo spero proprio di salire sul podio, quest'anno ho fatto due quarti posti e possono bastare."
Infine ecco il commento del DT Claudio Ravetto:"sono sincero, la vittoria di Inner è stata un po' una sorpresa ma va ulteriormente a suo merito e gli faccio i complimenti. Mi dispiace per Marsaglia, si è irrigidito verso la fine quando poteva cogliere un importante piazzamento. La squadra di velocità ha raccolto soltanto all'ultima occasione un risultato di rilievo, rimane un gruppo molto competitivo che può ancora dare molto alla causa".

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 15 mar 2012 : 20:14:18   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Detto di Inner, non bisogna dimenticare l'ottima prestazione di Marsaglia. Chissà se l'anno prossimo riuscirà ad imporsi con più continuità.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Wolf III
Conduzione



Piemonte


1388 Messaggi

Inserito il - 15 mar 2012 : 22:21:06   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E' una squadra che può rendere moltissimo...alla prossima stagione!

WOLF III
Torna all'inizio della Pagina

TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Friuli-Venezia Giulia


4658 Messaggi

Inserito il - 16 mar 2012 : 00:38:40   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
quindi svindall non farà il gigante...

Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne.
Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37194 Messaggi

Inserito il - 16 mar 2012 : 08:00:35   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
nooooo....scorrettezza pazzesca a favore di Feuz...ci vorrebbe una multa per chi non partecipa alle gare delle finali senza giustificazione almeno della mamma
Torna all'inizio della Pagina

TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Friuli-Venezia Giulia


4658 Messaggi

Inserito il - 16 mar 2012 : 23:11:25   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

nooooo....scorrettezza pazzesca a favore di Feuz...ci vorrebbe una multa per chi non partecipa alle gare delle finali senza giustificazione almeno della mamma




Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne.
Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,21 secondi. Snitz Forums 2000