Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Ambrosi Hoffmann si ritira
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 09 mar 2012 : 23:22:17   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ambrosi Hoffmann si ritira
di Matteo Pavesi

Quella di Kvitfjell è stata l'ultima tappa della carriera per il velocista elvetico Ambrosi Hoffmann, che questa mattina nella natia Davos ha annunciato il ritiro dalla attività agonistica. "Amba" come è chiamato in seno alla squadra elvetica, si era messo in luce nel lontano '96 ai Mondiali Juniores di Schwyz con l'oro in discesa libera; poi il passaggio alla Coppa Europa, conquistata nella stagione 2000/2001, e il passaggio al circuito maggiore con il primo podio ad Altenmarkt nel 2002. Quel secondo posto, alle spalle di Eberharter, è stato il primo grande risultato della carriera di Amba, ma anche il migliore: nonostante i 231 pettorali in CdM e i 5 "terzi posti" conquistati tra il 2004 e il 2009 Hoffmann non è più riuscito a trovare l'acuto del gradino più alto del podio. Nondimeno nell'ultimo decennio Hoffmann, pur senza raggiungere i primissimi posti, è stato capace di entrare 50 volte nei migliori 10, diventando uno dei velocisti più esperti, punto di riferimento per la squadra elvetica. La gara che vale una carriera arriva il 18 febbraio 2006, al Sestriere: siamo alle Olimpiadi 2006 di Torino, e Hoffmann cerca e trova il bronzo a cinque cerchi in superg, alle spalle dei mostri sacri Aamodt e Maier. Buono il suo rendimento anche agli appuntamenti Mondiali: in casa, a St.Motitz 2003, è medaglia di legno in superg, poi sempre nei top10 a Bormio 2005, Are 2007 e Garmisch 2011. Un solo grave infortunio nella sua carriera, nel marzo 2006, quando ruppe il crociato anteriore del ginocchio destro in allenamento ad Adelboden.
Nella stagione in corso, dopo 16 anni di squadra nazionale, Hoffmann non ha trovato i risultati e le conferme che cercava, complice anche un infortunio alla mano: "è il momento di fermarsi, un po' per l'età, un po', sopratutto, per i risultati. Sono comunque contento e soddisfatto della mia carriera, non dimenticherò mai l'esperienza di questi anni e devo ringraziare la mia famiglia, gli sponsor, tutti gli allenatori, i compagni e i fan, per tutto l'aiuto che mi hanno dato. Il momento più bello? Il bronzo olimpico certo, ma anche la discesa di Kitz del 2004, chiusa al terzo posto migliorando intermedio dopo intermedio. Ora mi prenderò un po' di tempo per stare con la mia famiglia, poi aiuterò mio padre nella sua impresa edile.

Lothar
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


8775 Messaggi

Inserito il - 09 mar 2012 : 23:28:24   Permalink al post Invia a Lothar un Messaggio Privato Aggiungi Lothar alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grandissimo Amba, grande professionista.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Mark19
Virata elementare


Emilia Romagna


69 Messaggi

Inserito il - 10 mar 2012 : 00:17:20   Permalink al post  Visita l'Homepage di Mark19 Invia a Mark19 un Messaggio Privato Aggiungi Mark19 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ottimo atleta, buona fortuna x il futuro!
Torna all'inizio della Pagina

Wolf III
Conduzione



Piemonte


1388 Messaggi

Inserito il - 10 mar 2012 : 11:05:44   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grande atleta. Un saluto.

WOLF III
Torna all'inizio della Pagina

skitzato
Sequenza di curve di base


Piemonte


231 Messaggi

Inserito il - 10 mar 2012 : 15:55:04   Permalink al post Invia a skitzato un Messaggio Privato Aggiungi skitzato alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
L'ho conosciuto a Kitz assieme a Schifferer,quest'ultimo un po' chiuso ma simpatico,Ambrosi veramente uno spasso.
Buona fortuna,continua ad essere la bella persona che sei,ciao

skitzato

i dettagli fanno la perfezione,e la perfezione non è un dettaglio
Torna all'inizio della Pagina

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6828 Messaggi

Inserito il - 10 mar 2012 : 18:22:23   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Un buonissimo atleta e una gran bella persona sempre molto disponibile con tutti. Me lo ricordo a Bormio che terminata la sua discesa spesso saliva in tribuna a seguire la gara con i tifosi svizzeri.
Torna all'inizio della Pagina

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 17 mar 2012 : 03:32:51   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
cancliatomic ha scritto:

Un buonissimo atleta e una gran bella persona sempre molto disponibile con tutti. Me lo ricordo a Bormio che terminata la sua discesa spesso saliva in tribuna a seguire la gara con i tifosi svizzeri.
Mi associo con Mark19 e Wolf.Saliva in tribuna per vedere la gara con i tifosi svizzeri?Bella questa non la sapevo.



CAMPIONE REGIONALE MASCHILE 2010-2011,2009-2010
SECONDO CLASSIFICA REGIONALE MASCHILE 2010-2011
CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2006-2007
CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI MASCHILE 2011
CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI FEMMINILE 2011

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,64 secondi. Snitz Forums 2000