Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 I punteggi Fis
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 03 ago 2011 : 14:37:33   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
beh, una volta in Fisi era proprio cosi; p.e. alle QG non potevi partecipare se non avevi meno di non mi ricordo più quanti punti e poi se non avevi meno di un tot di punti Fisi non avevi diritto a fare le Fis (ovviamente i comitati avevano una certa discrezionalità visto che i punteggi te li tenevi tutto l'anno);
poi per fare contenti il più persone possibili Thoma inventò e riuscì a fare approvare le Fis Junior che ora sono le NJR; mi ricordo che i primi anni le altre nazioni a proposito ci prendevano molto in giro, per poi adottarle anche loro;
le idee buone in Fisi ci sono, il problema sono spesso le persone al vertice che se l'idea non è loro o non gli si lascia l'esclusiva non la portano avanti
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Jean-Charles Grange
Virata elementare

Nota: 


77 Messaggi

Inserito il - 06 gen 2012 : 21:06:21   Permalink al post Invia a Jean-Charles Grange un Messaggio Privato Aggiungi Jean-Charles Grange alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie, merci, hvala.
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2012 : 17:08:46   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anche se un pò in ritardo, ho modificato la spiegazione sui punti per adeguarla ai regolamenti entrati in vigore quest'anno.
Torna all'inizio della Pagina

TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Friuli-Venezia Giulia


4658 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2012 : 00:38:50   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
jos235 ha scritto:

Anche se un pò in ritardo, ho modificato la spiegazione sui punti per adeguarla ai regolamenti entrati in vigore quest'anno.


cosa è cambiato con l'entrata in vigore dei nuovi regolamenti?
e quali potrebbero essere gli effetti di tali modifiche?

Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne.
Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane.
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2012 : 12:19:40   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dunque, cerco di riassumere nella maniera più semplice possibile.
Per quanto riguarda il calcolo del punteggio della gara singola (quindi punteggio di gara e modalità di calcolo della penalità), rimane tutto come prima.
Le modifiche riguardano la parte relativa alla classificazione degli atleti ma comunque non si tratta di una rivoluzione. Per i primi trenta di ogni specialità non cambierà nulla, continueranno ad essere classificati tramite la vecchia formula di conversione del punteggio WCSL (World Cup Start List) in punteggio fis. Le modifiche apportate coinvolgeranno tutti quelli fuori dai primi trenta, ma comunque in maniera non drastica.
In termini semplici diciamo che con l'introduzione della Base List (per i dettagli si veda la spiegazione al punto "prima dell'inizio della nuova stagione: la base list") i cambiamenti principali sono a mio avviso 2:
- ogni atleta potrà contare sui risultati della stagione precedente fino alla fine di quella in corso, mentre prima ad ogni aggiornamento i risultati più vecchi di 14 mesi venivano tolti, quindi per capirci nella lista fis di marzo non potevi più avere i risultati conseguiti a dicembre dell'anno prima.
- Visto che la Base List è valida fino a fine stagione, e che se non si riesce a migliorare i propri punteggi rimangono validi quelli della Base List, l'effetto pratico più importante è che durante il corso della stagione si potrà solo migliorare il proprio punteggio, si potrà peggiorare solo tra una stagione e l'altra quando cioè la Base List viene ricalcolata.
L'unico ed il solo caso in cui un atleta potrà peggiorare il proprio punteggio a stagione in corso, sarà per coloro che in partenza erano classificati entro i primi trenta WCSL ma ne escono nel corso della stagione (com'è appena successo alla Gius in slalom, per esempio).
L'ultima novità riguarda gli infortunati che con le nuove modifiche sono un pò più tutelati nel senso che il loro punteggio non può peggiorare più di tanto (10%) nella stagione successiva a quella in cui hanno avuto lo stop forzato e quindi non hanno ottenuto risultati.
Torna all'inizio della Pagina

TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Friuli-Venezia Giulia


4658 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2012 : 13:47:13   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
jos235 ha scritto:

Dunque, cerco di riassumere nella maniera più semplice possibile.
Per quanto riguarda il calcolo del punteggio della gara singola (quindi punteggio di gara e modalità di calcolo della penalità), rimane tutto come prima.
Le modifiche riguardano la parte relativa alla classificazione degli atleti ma comunque non si tratta di una rivoluzione. Per i primi trenta di ogni specialità non cambierà nulla, continueranno ad essere classificati tramite la vecchia formula di conversione del punteggio WCSL (World Cup Start List) in punteggio fis. Le modifiche apportate coinvolgeranno tutti quelli fuori dai primi trenta, ma comunque in maniera non drastica.
In termini semplici diciamo che con l'introduzione della Base List (per i dettagli si veda la spiegazione al punto "prima dell'inizio della nuova stagione: la base list") i cambiamenti principali sono a mio avviso 2:
- ogni atleta potrà contare sui risultati della stagione precedente fino alla fine di quella in corso, mentre prima ad ogni aggiornamento i risultati più vecchi di 14 mesi venivano tolti, quindi per capirci nella lista fis di marzo non potevi più avere i risultati conseguiti a dicembre dell'anno prima.
- Visto che la Base List è valida fino a fine stagione, e che se non si riesce a migliorare i propri punteggi rimangono validi quelli della Base List, l'effetto pratico più importante è che durante il corso della stagione si potrà solo migliorare il proprio punteggio, si potrà peggiorare solo tra una stagione e l'altra quando cioè la Base List viene ricalcolata.
L'unico ed il solo caso in cui un atleta potrà peggiorare il proprio punteggio a stagione in corso, sarà per coloro che in partenza erano classificati entro i primi trenta WCSL ma ne escono nel corso della stagione (com'è appena successo alla Gius in slalom, per esempio).
L'ultima novità riguarda gli infortunati che con le nuove modifiche sono un pò più tutelati nel senso che il loro punteggio non può peggiorare più di tanto (10%) nella stagione successiva a quella in cui hanno avuto lo stop forzato e quindi non hanno ottenuto risultati.


grazie mille jos, chiaro e semplice!

Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne.
Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane.
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2012 : 15:08:05   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Prego, non c'è di che!
Torna all'inizio della Pagina

kaiser
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Friuli-Venezia Giulia


6266 Messaggi

Inserito il - 29 feb 2012 : 15:27:42   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Glauco ha scritto:

Vedo che Jos ha colto il senso del mio post... l'importante è discutere anche di queste cose, arrivare al "dunque" in tempi rapidi sarà fatica. Sono convinto che la FISI dovrebbe pensare a sè stessa a ripartire dalle proprie fondamenta.. ho l'impressione che nessuno si renda conto di quanto sono cambiati i tempi e le esigenze della gente.

Riflettendo sul contenuto del messaggio di Jos, a questo punto non sarebbe male suddividere le gare secondo il livello di importanza... ad esempio con serie A e serie B, dove, come nel calcio, se uno arriva tra i primi in serie B può avere titolo per partecipare alla serie A!!!

PARLIAMONE


Un po' come funziona nel tennis..... parti da N.C. per poi, con i risulatati salire da 4.6 fino a 4.1 ....... i tornei sono riservati ad esempio fino a 4.1 ....... i categoria 3 non possono partecipare al torneo dei categoria 4......

Modificato da - kaiser in data 01 mar 2012 10:58:34
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 29 feb 2012 : 21:47:41   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ottimo esempio Kaiser... ma ci hai messo sei mesi per pensarci?
Torna all'inizio della Pagina

kaiser
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Friuli-Venezia Giulia


6266 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2012 : 10:59:24   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
cosa vuoi.... ero in altre faccende affaccendato...... .

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!
Torna all'inizio della Pagina

kostelicregina
Conduzione


Lazio
Nota: 


1009 Messaggi

Inserito il - 06 mar 2012 : 11:10:32   Permalink al post Invia a kostelicregina un Messaggio Privato Aggiungi kostelicregina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Qualche punto in più per chi vince.
Torna all'inizio della Pagina

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci




Trentino


9395 Messaggi

Inserito il - 06 mar 2012 : 13:20:15   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
adesso mi ricordo perché ero felice che KR fosse sparito

non è che proprio mi mancassero i suoi messaggi inutili e inconcludenti (oggi mi sento buono)





qui si sta discutendo di come si assegnano i punti da una parte, e dall'altra di come si potrebbe cercare di smorzare l'iperagonismo di certi sciclub (e dei Master, aggiungo io) magari eliminando il sistema di punteggi "nazionali"...
e arriva il nostro eroe e con una brillante sintesi spara la cavolata del giorno!!!

tanto per chiarire, carissimo KR, chi vince di punti ne prende già il massimo (cioè zero)... forse confondi i punti di CdM con i punteggi FIS o FISI... magari leggersi almeno il post iniziale di un topic aiuterebbe a non scrivere castronerie troppo grosse

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 06 mar 2012 : 22:00:28   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nexus.. ma ti rendi conto che stai cercando di spiegare cosa sono i punti fis a Kostelicregina?
Comunque suggerirei a Kostelicregina uno sciopero di un anno per protestare contro il fatto che chi vince piglia zero punti
Torna all'inizio della Pagina

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci




Trentino


9395 Messaggi

Inserito il - 07 mar 2012 : 08:21:21   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sai com'è, anche se in questo peirodo mi sento buono, dolce come una damigiana di vetriolo, ho sempre infondinfondo la remota speranza che tutti possano redimersi, perfino lui...

o se non si redime, almeno possiamo sperare che si offenda al punto di abbandonare definitvamente il forum

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 19 lug 2012 : 10:41:46   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho provato a chiedere lumi all'Admin ma non mi si fila manco di striscio, forse è alle Maldive, perciò se qualche moderatore passa di qui vorrei chiedere aiuto a lui..
Visto che son stati pubblicati i regolamenti per la prossima stagione e ci sono alcuni piccoli cambiamenti, vorrei aggiornare il primo post di questa discussione, come ho fatto in ogni stagione. Il problema è che ora non mi è possibile perchè è stato messo un limite nel forum di 120 minuti oltre i quali non è più possibile modificare un messaggio.
E' possibile trovare una soluzione che mi permetta di mantenere tutto in un unico post, anzichè dispedere tutto in vari post messi di volta in volta? (mettetevi nei panni di chi si trovasse a leggere dall'inizio)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,9 secondi. Snitz Forums 2000