Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Frode fiscale:nei guai Denny Karbon e Isi Kostner
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2012 : 09:04:52   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Frode fiscale:nei guai Denny Karbon e Isi Kostner
di Vittorio Savio

"Frode fiscale in concorso, con l'aggravante di aver agito per agevolare gli interessi illegittimi e truffaldini di due atlete delle Fiamme Gialle ed in quanto tali entrambe militari della Guardia di Finanza. E' l'accusa contestata a Roland Costa, consulente finanziario altoatesino". A riportarlo oggi in pima pagina è il quotidiano Alto Adige. L'inchiesta è quella che vede coinvolte anche due atlete appartenenti, all'epoca dei fatti, al gruppo sportivo delle Fiamme Gialle, cioè Isolde Kostner e Denis Karbon ed il loro promotore finanziario, il gardenese Roland Costa, in riferimento ad una evasione fiscale di 2,5 milioni di euro. Entrambe le sciatrici - la prima ritiratasi dall'attività agonistica, mentre la seconda ancora in pista - sono sotto accusa da parte della Procura militare di Verona, mentre la Procura di Bolzano, ha depositato avviso di conclusione indagine a carico del consulente finanziario di Ortisei. La magistratura militare accusa Isolde Kostner di aver portato in Svizzera - al fine di evadere le imposte italiane - 2 milioni di euro. Stesso comportamento attribuito a Denise Karbon, anche se per un importo sensibilmente minore e cioè 450 mila euro. Si tratta di compensi derivanti da contratti di sponsorizzazione e pubblicità delle due sciatrici per i quali - sempre secondo la magistratura bolzanina - nelle dichiarazioni dei redditi del 2002 e 2003 non si trovò traccia. L'inchiesta della magistratura civile è unicamente a carico del consulente finanziario gardenese accusato di concorso nella violazione delle speciali disposizioni (legge 1383/1941) che colpiscono proprio i comportamenti truffaldini ai danni del fisco da parte di militari delle Fiamme Gialle. Questo tipo di reato, di cui il consulente finanziario gardenese deve sempre rispondere a titolo di concorso, è però non più perseguibile in quanto già prescritto. Non vale lo stesso discorso per le due sciatrici che rischiano più seriamente in quanto appartenenti - all'epoca dei fatti - ad un corpo militare.

truddo
Conduzione




1459 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2012 : 09:16:46   Permalink al post Invia a truddo un Messaggio Privato Aggiungi truddo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
stica*****

Prego conferire...
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2012 : 09:36:54   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
letta così son ben più ladruncole di Valentino Rossi....poi vai a sapere come sono andate le cose.
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2012 : 10:12:37   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz a volte sbarelli...la notizia è equilibratissima e non si parla di nessun "ladro". Valentino Rossi non c'entra nulla e i suoi importi erano ben piu elevati.

Evitiamo ******ate su argomenti delicati
Torna all'inizio della Pagina

Poncho
Sequenza di curve di base


Marche


361 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2012 : 10:23:58   Permalink al post  Visita l'Homepage di Poncho Invia a Poncho un Messaggio Privato Aggiungi Poncho alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mi fate ben cspire? Lo sport si sta rovinando oppure é la notizia che sta rovinando lo sport? Stiamo vivendo in un'epoca dove, a partire dal ciclismo, passamdo attraverso lo sci e tutti i vari sport, per poi finire al calcio, sembra che fa piu` scalpore la notizia piu` che il fatto reale per cui le notizie vemgono poi ingrossate e fatte vere e proprie cronache scandalo. E magari non é cosi grave. In effetti quando era uscita la notizia del sottotuta della Maze non era poi neanche una notizia vera visto che era tutto regolare. Ora ditemi voi il motivo se lo sapete perché a volte i giornalisti ci marciano per prendere sempre piu` soldi. Lo so che é il loro mestiere ma un po di regolatezza ci vuole in tutto. Se tra voi c'é qualche giornalista scusate ma é una cosa che sentivo di dire senza offese.
Torna all'inizio della Pagina

viktorbz
Virata elementare



Trentino Alto-Adige


140 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2012 : 10:50:28   Permalink al post Invia a viktorbz un Messaggio Privato Aggiungi viktorbz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Poncho ha scritto:

mi fate ben cspire? Lo sport si sta rovinando oppure é la notizia che sta rovinando lo sport? Stiamo vivendo in un'epoca dove, a partire dal ciclismo, passamdo attraverso lo sci e tutti i vari sport, per poi finire al calcio, sembra che fa piu` scalpore la notizia piu` che il fatto reale per cui le notizie vemgono poi ingrossate e fatte vere e proprie cronache scandalo. E magari non é cosi grave. In effetti quando era uscita la notizia del sottotuta della Maze non era poi neanche una notizia vera visto che era tutto regolare. Ora ditemi voi il motivo se lo sapete perché a volte i giornalisti ci marciano per prendere sempre piu` soldi. Lo so che é il loro mestiere ma un po di regolatezza ci vuole in tutto. Se tra voi c'é qualche giornalista scusate ma é una cosa che sentivo di dire senza offese.
Quello che è stato scritto sono semplicemente le accuse che le due procure contestano alle due atlete ed al loro consulente finanziario. Nulla è stato inventato dal giornalista, ma ha semplicemente riportato quello che le due procure hanno comunicato. Sono atti pubblici, visto che viviamo ancora in un paese democratico. Il sottotuta della Maze è tutta un'altra storia. La notizia anche in questo caso non l'hanno inventata i giornalisti, ma è nata dalla protesta della squadra svizzera. Come lo è stata anche l'inforcata si-no di Hirscher a Zagabria. Per la precisione: i giornalisti non lavorano a cottimo: magari!!!
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2012 : 10:55:56   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Poncho, prima di scrivere pensa 10 secondi
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2012 : 11:12:26   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Admin ha scritto:

franz a volte sbarelli...la notizia è equilibratissima e non si parla di nessun "ladro". Valentino Rossi non c'entra nulla e i suoi importi erano ben piu elevati.

Evitiamo ******ate su argomenti delicati


Mi sa che è qualcun'altro a sbarellare..

nella notizia non si parla di ladri, basta leggerla, c'è scritto che le due altoatesine non hanno dichiarato rispettivamente 2 milioni una e 450mila l'altra, portando tali importi all'estero perchè ovviamente non è che te li puoi versare sul conto corrente a Bolzano.
Trattasi di rubacchiare in maniera anche maldestra, sono io e non l'articolo a definirle ladruncole.. per me pari sono indipendentemente dalla cifra, hanno commesso lo stesso reato, se per te è più ladruncola la Kostner non è affar mio.

Sempre io e non l'articolo le definisco più ladruncole di Valentino in quanto ai tempi si è strombazzato a lungo anche su questo sito al riguardo.
Valentino aveva preso una residenza all' estero e pagava le tasse nel paese che aveva preso come residenza, che poi lo stato italiano faccia le pulci su quanti giorni devi passare all' estero per definirti residente all'estero è un altro paio di maniche.
Le nostre eroine invece semplicemente non avevano nessuna intenzione di pagare nessuna tassa a nessuno, di conseguenza la mia idea personale è che siano più ladruncole.
Tu la pensi diversamente? Vabbè e allora?
Dico "letta così" perchè per quanto mi riguarda, senza che l'articolo lo dica, le due possono semplicemente aver affidato i propri soldi a tal Rolando Costa senza sapere una mazza di dove andassero a finire e di dichiarazioni dei redditi....in tal caso non ladruncole ma fessacchiotte seppur finanziere.
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2012 : 11:18:35   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
penso che Kostner e Karbon abbiano (hanno) avuto per la testa altri pensieri mentre gareggiavano (gareggiano) che capire se era tutto regolare dal punto di vista fiscale; si sono affidate ad uno che nelle osterie di paese veniva additato come grande esperto e sappiamo che in questo paese valgono molto di più le chiacchiere da bar che fatti e dati concreti
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2012 : 11:22:35   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
per quello dico "letta così"
Torna all'inizio della Pagina

Poncho
Sequenza di curve di base


Marche


361 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2012 : 11:23:22   Permalink al post  Visita l'Homepage di Poncho Invia a Poncho un Messaggio Privato Aggiungi Poncho alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
scusate...era sottointeso che non parlavo di questa notizia in particolare ma questa notizia mi ha fatto venire in mente di scrivere quello che ho scritto perchè ad esempio nel ciclismo, che tra l'altro è il mio sport preferito insieme lo sci, si fa sempre più notizia e via via in tutti gli sport...Io sono per la difesa dello sport, anche se non m'infrega più di tanto, perchè lo sport fa bene anche alla salute di chiunque lo pratichi anche solo come passatempo. Poi, Admin, non è che vedo niente di sbagliato e sicuramente anche di offensivo, in quello che ho scritto. E' solo un mio parere di come vedo le cose...Anche io molte volte ingrosso alcune notizie e credo che un pò tutti ne siamo abituati quindi ho scritto anche in un modo un pò scherzoso, questo s'intende, ma ho sempre cercato di esprimere ciò che pensa di alcune cose. Se volete non scrivo più quando capita una cosa del genere ma sapete che la penso così. Scusate in ogni caso.
Torna all'inizio della Pagina

Enrico
Pronto per il Comitato




Campania


3197 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2012 : 11:25:53   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Devo dire che il commento di Franz, questa volta è più che giustificato. Forse molto sintetico nel primo post, ma ben argomentato nel secondo, con l'esposizione delle ipotesi più plausibili dalla lettura dell'articolo stesso.
Spererei nella seconda delle ipotesi, cioè che sono state entrambe fessacchiotte, perché Costa magari gli faceva anche da consulente fiscale e gli aveva raccontato che le tasse venivano assolte in svizzera e quindi non andavano dichiarate. Loro mica sono laureate in economia e commercio e nemmeno svolgono compiti di polizia tributaria. Si saranno fidate (sperando nella buona fede) ed hanno fatto male, perché così facendo hanno evaso le loro tasse e quindi, come dice Franz hanno rubato (fino a prova contraria naturalmente)!

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2012 : 14:04:24   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz dico che su una materia come questa, come primo intervento, non mi sembra corretto dare del "ladruncolo", senza avere una precisa informazione sui fatti

ci sono 100 modi diversi per violare le regole del fisco, volontariamente o meno, e più o meno gravemente.

dunque ribadisco, andiamoci coi piedi di piombo
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2012 : 14:25:02   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Posso almeno dire governo ladro?
Torna all'inizio della Pagina

Hatfjell
Cristiania



635 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2012 : 14:27:16   Permalink al post Invia a Hatfjell un Messaggio Privato Aggiungi Hatfjell alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Colpevoli, non colpevoli? Non lo so, probabilmente si saranno fidate di qualcuno più esperto di loro, sta di fatto che quello che emerge da questi episodi è che i soldi fanno l'uomo avido, incline a infrangere la legge se si tratta di non pagare le tasse.
Torna all'inizio della Pagina

Enrico
Pronto per il Comitato




Campania


3197 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2012 : 14:54:34   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Perché l'andazzo degli anni scorsi era sempre: "così fan tutti..."

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,28 secondi. Snitz Forums 2000