Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Skiman/Manutenzione
 trione ed altri affilatori elettrici
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

geriko1




7 Messaggi

Inserito il - 12 gen 2012 : 16:13:17   Permalink alla discussione Invia a geriko1 un Messaggio Privato Aggiungi geriko1 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
volevo valutare l'acquisto di un tri1 od altri affilatori elettrici ad es il bravo sharp della skiman.
chiedo info o recensioni su questo campo.

ciao a tutti.

paradise



Lombardia


37 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2012 : 17:55:55   Permalink al post Invia a paradise un Messaggio Privato Aggiungi paradise alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao, a proposito di tri1, ho fatto fare un paio di sci ad un amco che ce l'ha. e' uscito un filo notevole, ha lasciato dei segni sul fianco lamina che io da bravo ho pulito passando i diaface. Ebbene, oggi usandolo ho avuto la netta sensazione, poi condivisa anche da altri, che sullo spigolo lo sci andasse "a colpi", cioè rallentava. Differenza con l'altro sci gemello fatto a mano da me, 1 secondo (a crono).
Non me ne capacito, la lamina è lucida.
Un amcio istruttore si è offerto di sistamarli, lui ha il carrot. Vedremo, comunque avevano un bel filo.
ciao

mauro
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

geriko1




7 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2012 : 18:04:41   Permalink al post Invia a geriko1 un Messaggio Privato Aggiungi geriko1 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io ogni tanto faccio fare le lamine delo sci da gara gigante di mio figlio con il tri1 e devo dire che di sicuro con la lima nn riesco assolutamente a farle così precise.la sdiamantata dopo il tri 1 bisogna darla.
sembra che ora tutti gli allenatori usino solo quello e le lamine fatte diversamente nn raggiungano lo standard che richiedono
certo nn ci scio io e così nn posso avere la senzazione che hai avuto tu.
ciao
Torna all'inizio della Pagina

giò
Sono Azzurro di Sci





6274 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2012 : 20:18:07   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lo uso ogni tanto quando me lo presta l'allenatore dei miei figli.
La lamina viene perfetta e con un filo che con la lima non riesci a raggiungere, aggrappa molto e ho l'impressione che sia anche temprata.
Chiaro che deve poi essere rifinita un pò con i diamanti, se la guardi con la lente ti accorgi che rimangono i segni delle mole, ma non a tutti piacciono le lamine "trionate", danno uno sci molto molto aggressivo, per alcuni troppo.
A me piacciono e ci scio bene, del resto non ho velleità di tempi.
Gli allenatori lo preferiscono anche perchè, oltre al risultato finale, si impiega molto meno tempo a preparare uno sci

Il bravo sharp non lo conosco

giò





VPAH


Torna all'inizio della Pagina

paradise



Lombardia


37 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2012 : 21:37:16   Permalink al post Invia a paradise un Messaggio Privato Aggiungi paradise alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Infatti le ho passate a diamante....non saprei.
Di sicuro è uscito un gran bel filo che a mano non è facile ottenere, io personalmente ho sempre sciato con molto filo ma fatto a mano.
Vero che c'era neve nuova, ma proprio lo sci che rallentava. Può essere secondo voi, che avendo tolto il fenolo e abbassato la seconda lamina, ogni tanto si blocca il togli fenolo (ski man pro)ed è uscito un po ondulato?? Però x me è difficile.
Le lamine erano comunque lucide. Adesso ci pensa un amico e sabato vedremo. Se qualcuno ha provato questa cosa, sono qui..
grazie a tutti

mauro
Torna all'inizio della Pagina

paradise



Lombardia


37 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2012 : 21:42:52   Permalink al post Invia a paradise un Messaggio Privato Aggiungi paradise alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
p.s. il bravo sharp funziona con 2 tipi di nastro. E' una bella macchinetta, ergonomica, non conosco nessuno che ce l'ha. Mi dicono l'abbia qualcuno in Piemonte. Non so quanto asporti rispetto a tri1 o carrot che viaggiano a tazze in ceramica o diamantate, questa ha un nastrino che gira su 3 puleggie. Sarà la stessa differenza tra le macchine a tazza e a nastro?
Chiediamo info a chi ne sa. A me interesserebbe qualcosa del genere, x comodità perche faccio solo i miei sci. Dicono molto bene del carrot

mauro
Torna all'inizio della Pagina

giò
Sono Azzurro di Sci





6274 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2012 : 22:16:17   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per il trione prova a regolare la pressione della macchina, cioè alleggerisci il carico della mola.
Magari fai uno-due passaggi in più, ma la lamina ti viene diritta.

giò





VPAH


Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2012 : 09:34:03   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Normalmente non c'è paragone - a favore della prima- tra tazza e nastro.
Poi dipende sempre dalla"mano".
P.s. controllato bene che il fenolo sia tolto/abbassato?

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

paradise



Lombardia


37 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2012 : 21:13:21   Permalink al post Invia a paradise un Messaggio Privato Aggiungi paradise alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Allora: svelato l'arcano.
L'amico istruttore che me li ha corretti, mi ha tel. e c'erano le lamine a onde. Il fenolo l'avevo abbassato io x benino con la macchinetta professionale, quindi era ok.
Chi me li aveva trionati, usa una macchina prima generazione e probabilmente li ha resi ondulati..lui-
Adesso tutto risolto, si annidava li il problema.
X quello che avendoli sempre fatti a mano io non avevo mai avuto problemi. Si puo anche fare qualche piccolo danno con le macchinette.
ciao

mauro
Torna all'inizio della Pagina

fanteski



Marche


27 Messaggi

Inserito il - 28 mag 2012 : 19:37:01   Permalink al post Invia a fanteski un Messaggio Privato Aggiungi fanteski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Attenzione, il trione ha due problemini, uno che ti mangia le lamine alla grande, va usato per impostare l'angolo e poi il filo va mantenuto con le diaface e il secondo è che va usata la mascherina perchè le polveri che libera sono "leggermente" cancerogene
Torna all'inizio della Pagina

razzofanclub



Emilia Romagna


12 Messaggi

Inserito il - 29 giu 2012 : 14:59:13   Permalink al post Invia a razzofanclub un Messaggio Privato Aggiungi razzofanclub alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Qualcuno ha provato l'RF Millenium della PRS? Utilizza il Dremel ed ha un costo accessibile anche per chi non è un professionista.
Volevo capire se funziona bene o se si rischia di rovinare lo sci.
Ciao a tutti
Torna all'inizio della Pagina

Marco.dea
Virata elementare


Lombardia


58 Messaggi

Inserito il - 14 nov 2012 : 11:04:43   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Marco.dea Invia a Marco.dea un Messaggio Privato Aggiungi Marco.dea alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io ho RF millenium... funziona bene ! passate leggere e poi lucidare con i diafece.....

Torna all'inizio della Pagina

paradise



Lombardia


37 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2013 : 21:56:02   Permalink al post Invia a paradise un Messaggio Privato Aggiungi paradise alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho preso rf millenium da 2 settimane, dopo averlo visto da un amico.
Funziona bene, utilizza il dremel ma mi hanno spedito nel pack il dremel 200, vecchio e poco potente. a breve lo cambiero con il 4000, piu potente e regolabile.
Direi che è comunque un po difficile da usare, bisogna farci su la mano, meglio esercitarsi su uno sci vecchio prima...però con le 2/3 frese che servono esce un bel lavoretto alla fine. Però a mio avviso sempre rifinire a mano con diaface dopo x un risultato ottimale. lamine ben affilate, e durano anche di più.
Meglio usarlo solo se si ha un idea precisa di come farle bene a mano secondo me.

Modificato da - paradise in data 23 gen 2013 21:57:22
Torna all'inizio della Pagina

tienigiù
Sequenza di curve di base



Lombardia


206 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2013 : 00:10:26   Permalink al post Invia a tienigiù un Messaggio Privato Aggiungi tienigiù alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
http://www.snowglidetools.com/snow.glide.tools.html
usato per diversi atleti anche di CDM, a quanto detto Ligety compreso


Torna all'inizio della Pagina

pali69



Piemonte


20 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2014 : 08:39:08   Permalink al post Invia a pali69 un Messaggio Privato Aggiungi pali69 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ragazzi ho trovato questo: http://www.youtube.com/watch?v=n7vd90_Akag che mi pare un'evoluzione semplificata di quelli visti finora. Certo fa impressione vederlo in azione, da l'idea di togliere tanto... ma alla fine toglie quanto toglie un qualunque laboratorio dove portiamo le nostre aste!Ah dimenticavo .....COSTA UN BOTTO!!!
Torna all'inizio della Pagina

paradise



Lombardia


37 Messaggi

Inserito il - 22 dic 2015 : 23:04:38   Permalink al post Invia a paradise un Messaggio Privato Aggiungi paradise alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E alla fine, un anno dopo rf milenium, a marzo 2014 sono passato a carrot.
E ora affilo con quello. Anche se solo i miei sci, troppo comodo metterci poco per fare le lamine....

mauro
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,42 secondi. Snitz Forums 2000