Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Vonn torna The Queen sulle Tofane in Superg
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2012 : 13:54:18   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vonn torna The Queen sulle Tofane in Superg
di Silvia Sardi

Il secondo posto nella discesa alle spalle di Dada proprio non era andato giù a Lindsey Vonn che anche su Twetter aveva postato che la gara era stata condizionata dal vento. E così oggi s'è ripresa la poltrona da regina delle Tofane conquistando il superg con il tempo di 1.26.16, 61 centesimi davanti all'amica Maria Riesch e 86 davanti alla slovena Tina Maze.E così l'americana oggi è tornata a sorridere. Sorridono anche Maria Riesch che dopo la gara ha preso subito un elicottero per St Moritz, e Tina Maze ottima terza.Ci si aspettava una Dada Merighetti a tutta anche in SuperG, ma la bresciana oggi ha patito moltissimo la neve aggressiva e i troppi errori: "Lo sci è così, il giorno dopo una vittoria devi subito voltare pagina". Dada Merighetti è visibilmente arrabbiata con se stessa al termine del superg di Cortina d’Ampezzo. Dopo l’esaltante vittoria nella discesa libera di ieri,Dada era carica e convinta di poter fare una bella gara anche in superg, ma questa mattina si è dovuta accontentare della 34/a posizione , in una gara costellata da molti errori. Dada è veramente incavolata al termine della prova, scuote la testa: “Perché in fondo stavo facendo pace anche con il superg ultimamente e quindi ero convinta che potevo fare bene". Ma purtroppo oggi la trentenne bresciana che ricordiamo scia con il pollice della mano sinistra rotto e che domani verrà sottoposta ad intervento chirurgico, oggi non ce l’ha proprio fatta : “ Oggi non era facile, la neve è tanto aggressiva. Bisognava continuare a girare. Ti sembra di tenere tantissimo, invece bisogna avere la pazienza di aspettare l’ inizio curva. La gara sembra veloce, ma non lo è. Almeno io non mi sentivo veloce". Daniela, dopo il primo errore, non ha comunque mollato: “ Io non ho mollato mai, in gara non si molla mai. Quando faccio l’errore poi faccio fatica a riconcentrarmi di nuovo, mi deconcentro tanto”.“Lo sci è così , giri pagina e non bisogna esaltarsi troppo”.La migliore delle azzurre è risultata però Elena Curtoni, che si è conquistata con caparbia la 12a posizione a 1.96 dalla Vonn. Solo 21a Johanna Schnarf, 24a Elena Fanchini che su questa neve aggressiva proprio non si è trovata in questi giorni, 27a Francesca Marsaglia, 30a Federica Brignone, 34a Dada Merighetti. Non è partita Lucia Recchia alle prese con problemi al ginocchio, mentre non è arrivata Anna Hofer.

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23598 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2012 : 14:38:02   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
con questa vittoria la kildow eguaglia renate goetschl in vetta al numero di vittorie in superg.
per adesso sono in due ad essere le migliori nella storia dello sci in questa specialità. nella prossima gara resterà soltanto una.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2012 : 14:43:46   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
spettacolare oggi..
Torna all'inizio della Pagina

Wolf III
Conduzione



Piemonte


1388 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2012 : 17:57:37   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Campionessa di grande potenza e coraggio.

WOLF III
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Sono Azzurro di Sci




Trentino


8581 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2012 : 18:44:55   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma io mi domando e mi dico.... ma quando questa qui imparerà a sciare come la mettiamo ?
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2012 : 18:52:20   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
più impara e più noi possiamo provare a fare tornanti in salitissima tecnicissimi sul ghiaccio, non mi arrendo tanto facilmente.
Torna all'inizio della Pagina

seba92r
Sono Azzurro di Sci




Umbria


6390 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2012 : 19:01:03   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
admin, un appunto, quello di ieri era discesa non superg

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2012 : 14:07:56   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
una svista di Silvia, correggo
Torna all'inizio della Pagina

cubodado
Agonista


Piemonte


2305 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2012 : 19:35:23   Permalink al post Invia a cubodado un Messaggio Privato Aggiungi cubodado alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
per i fan della Kildow-Vonn, qualche curiosità tratta da ESPN:
- ha avuto una collisione con la sorella Laura sulle piste prima della discesa, per fortuna senza conseguenze
- la sorella Laura vive e studia a Firenze (andranno insieme a Venezia la prox settimana)
- weekend soddisfacente dal punto di vista professionale, ma sfortunato per il tifo del suo sport nazionale, il football: i suoi Broncos hanno perso malamente nella notte tra sabato e domenica con pessima prestazione del suo amico (e si vocifera anche qualcosa di più) Tim Tebow. Ha aggiunto: "mi rifarò con i Packers stasera" (squadra del Winsconsin, dove vivono i parenti). I Packers, dopo essere stati la squadra dominante per tutta la stagione, hanno invece perso malamente il primo incontro a eliminazione diretta.

Fonte:

http://espn.go.com/olympics/skiing/story/_/id/7464244/lindsey-vonn-takes-milestone-47th-world-cup-title-super-g-win


Modificato da - cubodado in data 16 gen 2012 19:37:12
Torna all'inizio della Pagina

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2012 : 12:22:12   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
brunodalla ha scritto:

con questa vittoria la kildow eguaglia renate goetschl in vetta al numero di vittorie in superg.
per adesso sono in due ad essere le migliori nella storia dello sci in questa specialità. nella prossima gara resterà soltanto una.
E' vero eguaglia la Goetchl,prestazione perfetta,anche la Riesch non é stata male.




CAMPIONE REGIONALE MASCHILE 2010-2011,2009-2010
SECONDO CLASSIFICA REGIONALE MASCHILE 2010-2011
CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2006-2007
CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI MASCHILE 2011
CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI FEMMINILE 2011
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,62 secondi. Snitz Forums 2000