Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Comitati, Sci Club, Maestri di Sci, FanClub
 Sci gara master 2012-2013
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

spazzauovo




10 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2012 : 16:36:12   Permalink alla discussione Invia a spazzauovo un Messaggio Privato Aggiungi spazzauovo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum, che ho avuto modo di apprezzare da lettore "passivo", volevo porre una domanda in relazione a quanto deciso dalla fis per la lunghezza e le sciancrature in gigante.
Siccome, di solito, quanto deciso per i pro viene recepito, con qualche modifica anche per noi comuni mortali, qualcuno è a conoscenza se tali disposizioni saranno imposte anche per chi frequenta il circuito master come me?
Ho provato a chiedere a qualcuno del mio comitato di appartenenza e a qualche allenatore e nessuno sa cosa succederà..
Continuneremo ad usare il raggio 27? Abbiamo speso inutilmente per i nuovi sci quest'anno che il prossimo potrebbbero essere irregolari? Assisteremo a giganti dove si formeranno le vecchie "vasche" vicino al palo? (ricordi di qualche lustro fa...e sicurezza peggiorata di molto a dispetto della fis..)
Ringrazio anticipatamente chi potrà riferire qualcosa in merito..

blossom
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Veneto


14691 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2012 : 19:01:33   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
intanto le nuove norme sono solo per quelli che fanno coppa del mondo e coppa europa... per le fisi e le master, prima del cambiamento credo passerà almeno un anno. poi normalmente i master sono "consigliati" ad usare il materiale per i giovani senior, quindi penso sia così anche per questo.



punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

eugenio
Sono Azzurro di Sci




Trentino


8581 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2012 : 20:40:37   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
tranquilla Blo.... ne deve passare di acqua sotto i ponti prima che le nuove regole vengano applicate ai circuiti master... fanno in tempo a diventare vecchie quelle regole e quindi a cambiare di nuovo.
Potrebbe cambiare invece qualcosa per gli spessori.
Torna all'inizio della Pagina

spazzauovo




10 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2012 : 16:42:55   Permalink al post Invia a spazzauovo un Messaggio Privato Aggiungi spazzauovo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie per l'informazione..solo che ne ho sentite di tutti i colori ultimamente,anche da alcuni delegati fisi.. Speriamo che facciano un passo indietro, sopratutto per evitare di tornare agli attrezzi pre 1996..Devo ancora avere in cantina dei rossignol 4G 1988 (che bello avevo 12 anni) (da museo), Rc4 Vacuum(91), due paia di Salomon 2s (93 e 95),tutti rigorosamente oltre i 2 mt.. quasi quasi li spedisco alla sede centrale fis per protesta! Sarebbe una bella idea..!!
Se qualcuno gareggia tra Abetone e Roccaraso, ci vediamo sulle piste!
Alla prossima!
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Sono Azzurro di Sci




Trentino


8581 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2012 : 17:18:29   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sabato Abetone.... porta i tuoi missili da due metri !!
Torna all'inizio della Pagina

spazzauovo




10 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2012 : 17:59:43   Permalink al post Invia a spazzauovo un Messaggio Privato Aggiungi spazzauovo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ci sarei volentieri ma sono a Roccaraso in trasferta..quale pista, Pulicchio o Ovovia? Dovrebbero esserci altri ragazzi con cui scio..
Sò che non c'è molta neve, ma stanno cercando di preparare le piste al meglio..
Un giorno tiro fuori i vecchi catorci per fare un giro d'amarcord..fortunatamente posso ancora sciare con i miei 186!!
Torna all'inizio della Pagina

LUCA SCI
Scio come Franz


Toscana


1854 Messaggi

Inserito il - 12 gen 2012 : 13:06:35   Permalink al post Invia a LUCA SCI un Messaggio Privato Aggiungi LUCA SCI alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Eugenio sabato fai il GS di Coppa Italia ??

ONLY ATOMIC: 165 FIS, D2 183 FIS, D2 191 FIS, 201 SG, REDSTER 150 WC
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Sono Azzurro di Sci




Trentino


8581 Messaggi

Inserito il - 12 gen 2012 : 13:19:48   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ci provo... schiena permettendo (+ SL)
Torna all'inizio della Pagina

LUCA SCI
Scio come Franz


Toscana


1854 Messaggi

Inserito il - 12 gen 2012 : 14:28:44   Permalink al post Invia a LUCA SCI un Messaggio Privato Aggiungi LUCA SCI alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ci saro' anch'io !! Se ti vanno due curve ed una bevuta con il nostro sci-club fatti sentire !!

ONLY ATOMIC: 165 FIS, D2 183 FIS, D2 191 FIS, 201 SG, REDSTER 150 WC
Torna all'inizio della Pagina

emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Veneto


3542 Messaggi

Inserito il - 12 gen 2012 : 21:00:43   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
eugenio ha scritto:

tranquilla Blo.... ne deve passare di acqua sotto i ponti prima che le nuove regole vengano applicate ai circuiti master... fanno in tempo a diventare vecchie quelle regole e quindi a cambiare di nuovo.
Potrebbe cambiare invece qualcosa per gli spessori.


confermo il pensiero di Eugenio...credo che i master attualmente abbiano ancora la deroga di correre col raggio >21...cmq resto della mia idea...se docrò adeguermi ai nuovi raggi valuterò seriamente di smettere e dedicarmi esclusivamente allo sci turistico

MI SON VENETO...E TI?

Torna all'inizio della Pagina

Bill
Cristiania



Piemonte


583 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2012 : 08:14:17   Permalink al post Invia a Bill un Messaggio Privato Aggiungi Bill alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
emanueza ha scritto:

eugenio ha scritto:

tranquilla Blo.... ne deve passare di acqua sotto i ponti prima che le nuove regole vengano applicate ai circuiti master... fanno in tempo a diventare vecchie quelle regole e quindi a cambiare di nuovo.
Potrebbe cambiare invece qualcosa per gli spessori.


confermo il pensiero di Eugenio...credo che i master attualmente abbiano ancora la deroga di correre col raggio >21...cmq resto della mia idea...se docrò adeguermi ai nuovi raggi valuterò seriamente di smettere e dedicarmi esclusivamente allo sci turistico


Vero, ma se si rimane confinati nei circuiti master. Altrimenti gia' oggi se si vuole partecipare ad altre gare (le Q_GS per esempio) ci si deve adeguare alle regole di quelle gare (27m oggi). Ora e' anche vero che prima che gli R35 arrivino ad essere imposti nelle Q_GS ci vorranno alcune stagioni, ma nemmeno credo che vengano confinati in CdM e CE. Le case dorvebbero produrre un numero di misure di sci che e' insostenibile.

Bill
Apres Ski Olympic Team
Torna all'inizio della Pagina

spazzauovo




10 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2012 : 17:38:27   Permalink al post Invia a spazzauovo un Messaggio Privato Aggiungi spazzauovo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E'prorio questo il problema, per ora solo rimandato..si creerebbero delle categorie non omogenee nell'uso dei materiali..da master
uso già da tempo il 27..
Siccome spesso in alcune gare il tracciato è comune per le diverse categorie,ad es. giovani,
seniores e master, come si dovrà regolare il tracciatore?
la decisione della fis mi sembra sembre più assurda..
Comunque tra poco carico l'auto e salgo in montagna!
Buon weekend a tutti!!
Torna all'inizio della Pagina

Nyberg
Scio come Franz



Lombardia


1546 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2012 : 18:20:11   Permalink al post  Invia a Nyberg un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nyberg Invia a Nyberg un Messaggio Privato Aggiungi Nyberg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao spazzauovo!:-)
quello che più conta è caricare l'auto con il migliore materiale che nessuna federazione o regola potrebbe imporre....
ovvero quel caleidoscopio di sensazioni ed emozioni che vivi ogni volta che sei in un tracciato o in allenamento, e non importa se sia una fis o il trofeo del bar.
Il mio consiglio è quello di continuare a sciare con la lunghezza/raggio/marca con cui ti trovi più a tuo agio,non ho mai e dico mai visto un controllo ad una gara fisi, e poi non sempre vale la regola che sci da coppa del mondo=secondi guadagnati!
il vero investimento per noi master (..essì..lo sono anche io..) sta nella preparazione atletica, nella tecnica in campo libero e nei pali,(anche nelle condizioni difficili) nella tattica di gara, e come il famosissimo freestyler dei giorni nostri J.O. dice: "è importante sentire il nostro corpo e le nostre sensazioni nei pali".
I materiali sono importanti, ma è inutile avere lo sci raggio coppa del mondo se non si è atleti e non si ha il tempo di potersi allenare sulla neve come loro.
personalmente trovo il raggio 23m, con struttura coppa del mondo Woman, il miglior sci per il mondo Master

scusate l'intromissione e buone sciate a tutti!






Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2012 : 19:11:13   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non avevo pensato alle vasche raggio 27 rispetto alle vasche raggio 35...
quando arriveremo alla vasca raggio 45 vicino al palo mi metto a far gigante..tuttoauovo diventa il gigante
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2012 : 20:51:13   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
l'importante sulle buche è non incassarsi
Torna all'inizio della Pagina

spazzauovo




10 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2012 : 17:48:04   Permalink al post Invia a spazzauovo un Messaggio Privato Aggiungi spazzauovo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sono d'accordo con nyberg!!
E' vero, conta molto la preparazione atletica e l'alimentazione..(infatti, tranne agosto, tre giorni a sett in palesta..che noia..!)
oltre che l'allenamento sia in tracciato che in campo libero in tutte le condizioni..
L'ultimo controllo che ricordo è stato un paio di stagioni fa ma fu causato da un reclamo..
Quanto alle sensazioni, non importa quale sia lo sci ma conta sentirlo correre!!
Con la neve che sta tirando giù altro che pali!!
Tutti in fresca a sollevare polvere!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,45 secondi. Snitz Forums 2000